Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo

di Gore Verbinski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shingouki87
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LordofDarknes @ 8/6/2007, 19:31)
    Visto ieri sera......ad essere sinceri m ha lasciato un pò con l'amaro in bocca!

    Il secondo nn mi era dispiaciuto più di tanto, ma questo qui l'ho trovato abbastanza noiosetto in alcuni punti, soprattutto all'inizio fino a quando nn entra in scena Jack/Depp!

    Ho trovato anche inutilmente complicata una trama che poteva tranquillamente essere più lineare.

    Tra le scene che salvo ci sono gli spassosi battibecchi tra Barbossa e Sparrow, il limbo in cui è confinato Capitan Jack, la battaglia finale, e anke la Knightley ;)

    Non mi è piaciuto più di tanto la nuova entrata del pirata orientale, così come il personaggio della dea Calypso e il cattvone inglese di turno.

    Abbastanza marginale la partecipazione di Bloom!

    Spassoso anche il cameo di Keith Richards....

    Buoni gli effetti speciali.

    Insomma, forse con qualche taglio in più, che avrebbe giovato anche all'eccessiva durata, si sarebbe potuto ottenere un risultato più ke discreto.

    Ciò nonostante volendo dare una voto complessivo do un bel 6 1/2

    quto buona parte tranne il voto: 8 ditemi ke esagero ma amo questa saga quindi perdonatemi :)

    lao feng è deludente personaggio un pò inutile, andava trattato meglio un attore ke poteva dare di più
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Anke a me nn dispiace sta saghetta, xò il film di ieri sera più di tanto nn mi ha convinto, sarà ke ero stanco dopo una dura giornata di lavoro! :)

    Cmq gli darò volentieri una seconda chance rivedendolo in Dvd! ;)
     
    Top
    .
  3. shingouki87
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LordofDarknes @ 8/6/2007, 21:58)
    Anke a me nn dispiace sta saghetta, xò il film di ieri sera più di tanto nn mi ha convinto, sarà ke ero stanco dopo una dura giornata di lavoro! :)

    Cmq gli darò volentieri una seconda chance rivedendolo in Dvd! ;)

    mi è piaciuto molto voto 8
    sao feng voto 6...sao ma perkè ci hai fatto questo? neanke un combattimento? il villain di questo film finisce per essere di nuovo il grande Davy Jones, Depp il 'protagonista'...sao feng...mmhh vabbè sao feng fa sao feng :P
     
    Top
    .
  4. Er Karnia
     
    .

    User deleted



    Cina: censure per 'Pirati Caraibi 3'
    Il pirata Chow Yun- Fat offenderebbe il popolo cinese
    (ANSA) - PECHINO, 15 GIU - La censura cinese ha effettuato tagli al film I pirati dei caraibi 3 perche' il personaggio del Sao Feng ''offende il popolo cinese''. L'interpretazione del pirata cinese da parte di Chow Yun-Fat, popolare attore di Hong Kong, secondo i censori e'''in linea con la demonizzazione hollywoodiana dei cinesi''.I venti minuti nei quali Sao Feng appare nel corso del film sono stati ridotti a dieci. Secondo molti spettatori e'impossibile seguirne la trama del film .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Karnia @ 15/6/2007, 23:06)
    Cina: censure per 'Pirati Caraibi 3'
    Il pirata Chow Yun- Fat offenderebbe il popolo cinese
    (ANSA) - PECHINO, 15 GIU - La censura cinese ha effettuato tagli al film I pirati dei caraibi 3 perche' il personaggio del Sao Feng ''offende il popolo cinese''. L'interpretazione del pirata cinese da parte di Chow Yun-Fat, popolare attore di Hong Kong, secondo i censori e'''in linea con la demonizzazione hollywoodiana dei cinesi''.I venti minuti nei quali Sao Feng appare nel corso del film sono stati ridotti a dieci. Secondo molti spettatori e'impossibile seguirne la trama del film .

    ahahhahahahah poveri cinesi
    protesteranno anche alex, trinità e le new entry ed e budd :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Certo che protesto: Vivamente!

    :lol:
     
    Top
    .
  7. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Karnia @ 15/6/2007, 23:06)
    Cina: censure per 'Pirati Caraibi 3'
    Il pirata Chow Yun- Fat offenderebbe il popolo cinese
    (ANSA) - PECHINO, 15 GIU - La censura cinese ha effettuato tagli al film I pirati dei caraibi 3 perche' il personaggio del Sao Feng ''offende il popolo cinese''. L'interpretazione del pirata cinese da parte di Chow Yun-Fat, popolare attore di Hong Kong, secondo i censori e'''in linea con la demonizzazione hollywoodiana dei cinesi''.I venti minuti nei quali Sao Feng appare nel corso del film sono stati ridotti a dieci. Secondo molti spettatori e'impossibile seguirne la trama del film .

    Capirai ke perdita....secondo me nessuno ne avvertirà la mancanza! :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Pirati dei Caraibi – Confini del Mondo – L’amore trionfa

    Enorme, faresco, stupido e divertente. Questi sono tutti aggettivi che si possono utilizzare per descrivere il terzo capitolo (ma anche i precedenti) delle avventure di Jack Sparrow. Nelle quasi tre ore di durata il pout porri inscenato dal regista Gore Verbinsky riesce a divertire (obbiettivo principale di tale saga) ed a convincere più del precedente episodio (croce e delizia di non essere l'episodio centrale). La storia riprende proprio dove la si era lasciata, con Barbossa (Geoffry Rush), Elizabeth e Will (Orlando Bloom) intenti ad andare a recuperare Jack Sparrow imprigionato nel limbo del forziere di Davy Jones (Bill Nighy); per riuscire in tutto questo intraprenderanno un viaggio ai “confini del mondo” aiutati dal pirata cinese Sao Feng (Chow Yun-Fat purtroppo sfruttato pochissimo nonostante la sua interpretazione sia perfetta). Recuperato il capitano Sparrow inizieranno tutti la lotta contro la compagnia delle indie orientali, che grazie alla sottomissione obbligata di Davy Jones sta eliminando tutte le navi pirata per rimanere la sola padrona dei mari. Effetti speciali a profusione, colonna sonora incalzante ed interpreti tutti perfettamente calati nella parte (finalmente) restituiscono uno spettacolo per famiglie sfarzoso. “Ai confini del mondo” inscena una storia di romantiche canaglie ove nessuno può fidarsi dell’altro, doppi giochi e cambi di bandiera accadono con un ritmo sostenuto per tutta la durata; bravi da questo punto di vista sono stati gli sceneggiatori che tra citazioni cinematografiche e rimandi ai precedenti capitoli (vi conviene rivedere i precedenti episodi per poter ricomporre tutto il mosaico), riescono a non rendere mai confusa la trama senza abusare nell’inserimento di colpi di scena. Il pirata Jack Sparrow cede un po’ la scena alla bellissima Elizabeth (Keira Knightley finalmente credibile nella riproduzione delle sfaccettature del suo personaggio), figura femminile che smette i panni dell’eterna fidanzata innamorata per scoprirsi donna matura avida di sentimenti ma molto più razionale negli intenti e nei metodi. Un cinema romantico e crepuscolare quello di Verbisnky, ove tutto è speculare e doppio, che come il vortice creato in computer grafica alla fine del film attira a se tutto, finendo la storia in modo del tutto circolare mostrando allo spettatore un Jack Sparrow in partenza nel medesimo modo in cui nel primo capitolo arrivava. Tra maschere improbabili e personaggi dotati tutti di sogni, si conclude una saga che pur con inevitabili difetti, nonostante scostanti livelli qualitativi all’interno dei capitoli stessi, è riuscita a divertire ed appassionare, riportando alla memoria quelle pellicole d’avventura per famiglie, ormai in via d’estinzione e che vedono nella saga di “Indiana Jones” la loro migliore riuscita. Si può quindi approcciarsi a questa saga in mille modi, l’unico propriamente corretto rimane lasciarsi abbandonare all’interno di essa, utilizzando il proprio immaginario per colmare le curiosità che la storia stessa lascia in sospeso, senza puntare il dito su ogni stonatura presente.

    Film: 7
     
    Top
    .
  9. shingouki87
     
    .

    User deleted


    QUOTE (raystorm @ 20/6/2007, 15:53)
    Si può quindi approcciarsi a questa saga in mille modi, l’unico propriamente corretto rimane lasciarsi abbandonare all’interno di essa, utilizzando il proprio immaginario per colmare le curiosità che la storia stessa lascia in sospeso, senza puntare il dito su ogni stonatura presente.

    Quoto :)

    X i Cinesi e Sao Feng: andiamo, alla fine è solo un personaggio marginale, perkè scaldarsi tanto? poi nn commette nulla di 'scandaloso'...per un pirata intendo :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shingouki87 @ 20/6/2007, 19:02)
    CITAZIONE (raystorm @ 20/6/2007, 15:53)
    Si può quindi approcciarsi a questa saga in mille modi, l’unico propriamente corretto rimane lasciarsi abbandonare all’interno di essa, utilizzando il proprio immaginario per colmare le curiosità che la storia stessa lascia in sospeso, senza puntare il dito su ogni stonatura presente.

    Quoto :)

    X i Cinesi e Sao Feng: andiamo, alla fine è solo un personaggio marginale, perkè scaldarsi tanto? poi nn commette nulla di 'scandaloso'...per un pirata intendo :P

    Non mi sono scaldato, diciamo che se anche non lo mettevano a sto punto cambiava poco, anzi forse era meglio.
     
    Top
    .
  11. shingouki87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 21/6/2007, 08:23)
    Non mi sono scaldato, diciamo che se anche non lo mettevano a sto punto cambiava poco, anzi forse era meglio.

    Ray nn mi riferivo a te ma ai cinesi ke si sono 'scaldati' per la presenza di Sao Feng...ti quoto, personaggio inutile per la trama, superfluo direi...cmq nn un 'brutto personaggio' diciamo ke andava sfruttato meglio...
     
    Top
    .
  12. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shingouki87 @ 21/6/2007, 15:24)
    CITAZIONE (raystorm @ 21/6/2007, 08:23)
    Non mi sono scaldato, diciamo che se anche non lo mettevano a sto punto cambiava poco, anzi forse era meglio.

    Ray nn mi riferivo a te ma ai cinesi ke si sono 'scaldati' per la presenza di Sao Feng...ti quoto, personaggio inutile per la trama, superfluo direi...cmq nn un 'brutto personaggio' diciamo ke andava sfruttato meglio...

    Non posso ke essere daccordo con voi! Considerato il calibro dell'attore andava sfruttato meglio!
     
    Top
    .
  13. shingouki87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 21/6/2007, 18:17)
    Non posso ke essere daccordo con voi! Considerato il calibro dell'attore andava sfruttato meglio!

    SPOILER (click to view)
    Pensate ke io ho pensato fino alla fine ke sarebbe resuscitato in qualke modo! Ma kakkio morire così!? andiamo! Sao perkè? perkè ci hai fatto questo? :D :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    non me lo ricordavo più... visto ieri... una palla mortale!!!
     
    Top
    .
133 replies since 25/5/2007, 09:51   1756 views
  Share  
.