Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo

di Gore Verbinski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shingouki87
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MrBlù @ 2/6/2007, 12:57)
    mmm ^_^
    però-credo-che-la-cosa-migliore-sarebbe-motivare-le-proprie-idee-e-impressioni,cosi-come-ha-fatto-Shin!
    Ad-esempio-se-si-danno-giudizi-sui-Pirati-dei-Caraibi(si-anche-perche-è-ora-di-rientrare-IT ;) :D )
    spiegare,perche-è-piaciuto-o-perche-no :)
    Avete-tirato-in-ballo-donnie-darko,una-delle-pellicole-meno-blockbusteriane-degli-ultimi-anni
    che-per-mezzo-di-una-regia-attenta-e-sopraffina,riesce-a-destreggiarsi-delicatamente
    in-uno-script-tutt'altro-che-banale-e-scontato,fà-un-uso-delle-musiche-perfetto,che-non-solo-accompagnano
    ma-sono-protagoniste-stesse-della-pellicola,e-rende-allo-spettatore-la-capacità-di-interpretare
    e-di-immaginare,perche-ad-ogni-visione-si-possono-cogliere-sfumature-diverse.
    Capisco-che-sia-una-pellicola-diversa,molto-cervellotica,ma-nel-contempo-anche-massima-espressione
    dell'oniricità,Donnie-darko-ci-porta-in-un-mondo-stile-paese-delle-meraviglie,dove-il-coniglio
    è-sempre-a-nostra-guida,e-ci-permettere-di-compiere-azione-per-rimediare-alle-nostre-reazioni..
    Dialoghi-calibrati-e-recitazioni-perfette.

    Puo-non-piacere?certo-che-si,puo-farvi-anche-innervosire
    ma-che-il-film-sia-vuoto,di-tematiche,di-significati-e-sopratutto-tecnicamene
    (è-difficile-ben-raffigurare-diverse-dimensioni-che-si-intrecciano,e-rendere-il-senso-del-tempo!)
    io-credo-sia-un'eresia,e-comincerei-a-dubitare-sull'affidabilità-dei-vs-giudizi-futuri :)

    Donnie Darko nn è un brutto film ma semplicemente una delle pellicole più sopravvalutate degli ultimi anni. Ripeto poi il giudizio è soggettivo: dire ke donnie darko è un film vuoto vi può sembrare un'eresia, ma a molti (tra cui me) può sembrare un'eresia dire ke Pirates of the Caribbean è un film vuoto, insipido, blockbuster senza senso, ecc...
    Come Donnie Darko per molti è un film 'carico di significati nascosti', Pirates of the Caribbean per molti è una trilogia (per ora trilogia) divertente e avventurosa ke riesce a trasportare lo spettatore in un mondo fantastico, insomma si vola con la fantasia e Johnny Depp è un grande.
    Quindi ora chiudiamola qua perkè non è un Donnie VS Sparrow, sono due film troppo diversi per oraganizzare un match di questo tipo :D , però evitiamo di attaccare brutalmente una pellicola quando non lo merita...
    Obiettivamente la serie 'Pirates of The Caribbean' non è un fallimento anzi un 'fenomeno' ke ha coinvolto ragazzi ed adulti...certo nn stiamo parlando del Padrino ma ripeto, il film soddisfa una buona fetta di pubblico ed anke i successi ai botteghini lo dimostrano...
    Insomma non stiamo parlando nè di un film 'brutto', nè 'noiso', nè 'stupido', chi fa queste affermazioni spara solo 'caxxate'...perkè sa benissimo ke c'è di peggio...ci sono tante pellicole peggiori, ma tante...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shingouki87 @ 2/6/2007, 13:51)
    Insomma non stiamo parlando nè di un film 'brutto', nè 'noiso', nè 'stupido', chi fa queste affermazioni spara solo 'caxxate'...perkè sa benissimo ke c'è di peggio...ci sono tante pellicole peggiori, ma tante...

    vuol dire allora che io sono il primo a sparare cazzate e considerando l'andazzo dell'italiano medio ne sono ben fiero.

    P.S. non l'ho tirato in ballo di certo io Donnie Darko. il paragone con questo non sta nè in cielo nè in terra.

    adieu

     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shingouki87 @ 2/6/2007, 13:51)
    però evitiamo di attaccare brutalmente una pellicola quando non lo merita...
    Obiettivamente la serie 'Pirates of The Caribbean' non è un fallimento anzi un 'fenomeno' ke ha coinvolto ragazzi ed adulti...certo nn stiamo parlando del Padrino ma ripeto, il film soddisfa una buona fetta di pubblico ed anke i successi ai botteghini lo dimostrano...
    Insomma non stiamo parlando nè di un film 'brutto', nè 'noiso', nè 'stupido', chi fa queste affermazioni spara solo 'caxxate'...perkè sa benissimo ke c'è di peggio...ci sono tante pellicole peggiori, ma tante...

    ma-nessuno-ha-attaccato-i-pirati-brutalmente ^_^ è-una-trilogia-di-intrattenimento
    non-vi-è-nulla-di-velato,e-certamente-non-stimola-lo-spettatore-a-grandi-ragionamenti
    ma-è-graficamente-accattivante,e-avventurosa-al-punto-giusto.
    Detto-ciò-resta-un-film-con-cui-ci-si-sciacqua-i-pensieri,un-film-da-cervello-sul-comodino.
    Non-c'è-da-vergognarsi-se-piace-una-certa-tipologia-di-pellicola :lol: come-ho-già-detto
    io-adoro-True-lies-o-The-rock,certo-sono-citazionisti-verso-un-genere-trascorso..
    ma-sono-cmq-da-neurone-in-riposo-anche-quelli-e-non-per-cio-vado-a-far-penitenza
    sotto-il-tavolino!
    Esistono-migliaia-di-altri-film,alcuni-di-fattura-migliori-altri-peggiori,
    ma-ricordiamoci-anche-che-al-peggio-non-c'è-mai-fine,e-accontentarsi-non-accresce-niente
    nemmeno-la-ns-sete-di-cinema,pardon-la-mia.
     
    Top
    .
  4. bennydux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1)Dimmi un pò dove hai letto in questo topic che io abbia detto che I Pirati 3 (che tra l'altro ancora non ho avuto modo di vedere) è un film meraviglioso;

    2)Ho liberamente espresso la mia opinione su di un film, tale Donnie Darko, che a mio avviso non ha alcun senso, se non quello di far parlare di se per via dei suoi tanti punti oscuri, è questa oltre ad essere una mia personale opinione, credo non offenda nessuno, anche perché non vedo cosa centri criticare un film con l'offendere la sensibilità di una persona, davvero mi sfugge sto passaggio......

    3)Dove ti ho detto, sempre in questo topic, qual è la mia idea di cinema, e soprattutto come fai a stabilire chi ha ragione e chi non quando si tratta di semplici scambi di opinioni su di un film;

    4)Il tuo paragone non è brutale....è totalmente senza senso.....la pedofilia non centra nulla col cinema (oltre a non centrare nulla sul discorso della sessualità, ma questa come ho già avuto modo di dire non mi sembra la sede opportuna per parlare di queste cose), cioè se a me piace vedere (e non è certamente il mio caso) i film panettone di Natale, non è che faccio del male a qualcuno;

    5)Mi sa, come ho già avuto modo di dire, che si sta trascendendo un pò troppo: si stanno solo esprimendo delle opinioni su di un film di puro e semplice intrattenimento, ed essendo un forum ognuno tranquillamente esprime le proprie impressioni, senza eccedere nelle provocazioni, tipo la tua, che francamente lasciano il tempo che trovano;

    1)Era un esempio
    2)Mister meno(mr.blù) ha risposto x me riguardo donnie darko.E poi se x te criticare un grande film non comporta nulla, nn vuol dire che gli altri la pensino come te.
    3)riporto le tue parole
    CITAZIONE
    P.S. Rispettate il parere di un povero sciocco che crede che sia giusto che ognuno di noi abbia una proprio idea di cinema....povero sciocco così per dire....eh!!!!

    .Poi stabilire la chi ha ragione e chi non in base al paragone che hai fatto(pirati dei caraibi-donnie darko)non è molto difficile.
    4)il mio paragone è sempre un esempio.Che volevo dire nella fattispecie:affermare che la bellezza di un film sia un giudizio esclusivamente soggettivo e cioè dipenda dai propri gusti è errato!ti faccio un altro esempio:è come dire che un quadro pitturato da me(che sn una schiappa) è meglio di un Goya o di un Van Gogh, xkè ognuno ha una propria idea di pittura.Cioè ci sono cose che nn possono essere giudicate solo su base soggettiva, senza alcuna argomentazione.
    5)E' giusto esprimere le proprie opinioni, ma nn è giusto dire baggianate.Sì che io magari ho sbagliato a scadere un pò nelle provocazioni, ma nn mi so tenere di fronte a certe affermazioni.
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shingouki87 @ 2/6/2007, 13:51)
    CITAZIONE (MrBlù @ 2/6/2007, 12:57)
    mmm ^_^
    però-credo-che-la-cosa-migliore-sarebbe-motivare-le-proprie-idee-e-impressioni,cosi-come-ha-fatto-Shin!
    Ad-esempio-se-si-danno-giudizi-sui-Pirati-dei-Caraibi(si-anche-perche-è-ora-di-rientrare-IT ;) :D )
    spiegare,perche-è-piaciuto-o-perche-no :)
    Avete-tirato-in-ballo-donnie-darko,una-delle-pellicole-meno-blockbusteriane-degli-ultimi-anni
    che-per-mezzo-di-una-regia-attenta-e-sopraffina,riesce-a-destreggiarsi-delicatamente
    in-uno-script-tutt'altro-che-banale-e-scontato,fà-un-uso-delle-musiche-perfetto,che-non-solo-accompagnano
    ma-sono-protagoniste-stesse-della-pellicola,e-rende-allo-spettatore-la-capacità-di-interpretare
    e-di-immaginare,perche-ad-ogni-visione-si-possono-cogliere-sfumature-diverse.
    Capisco-che-sia-una-pellicola-diversa,molto-cervellotica,ma-nel-contempo-anche-massima-espressione
    dell'oniricità,Donnie-darko-ci-porta-in-un-mondo-stile-paese-delle-meraviglie,dove-il-coniglio
    è-sempre-a-nostra-guida,e-ci-permettere-di-compiere-azione-per-rimediare-alle-nostre-reazioni..
    Dialoghi-calibrati-e-recitazioni-perfette.

    Puo-non-piacere?certo-che-si,puo-farvi-anche-innervosire
    ma-che-il-film-sia-vuoto,di-tematiche,di-significati-e-sopratutto-tecnicamene
    (è-difficile-ben-raffigurare-diverse-dimensioni-che-si-intrecciano,e-rendere-il-senso-del-tempo!)
    io-credo-sia-un'eresia,e-comincerei-a-dubitare-sull'affidabilità-dei-vs-giudizi-futuri :)

    Donnie Darko nn è un brutto film ma semplicemente una delle pellicole più sopravvalutate degli ultimi anni. Ripeto poi il giudizio è soggettivo: dire ke donnie darko è un film vuoto vi può sembrare un'eresia, ma a molti (tra cui me) può sembrare un'eresia dire ke Pirates of the Caribbean è un film vuoto, insipido, blockbuster senza senso, ecc...
    Come Donnie Darko per molti è un film 'carico di significati nascosti', Pirates of the Caribbean per molti è una trilogia (per ora trilogia) divertente e avventurosa ke riesce a trasportare lo spettatore in un mondo fantastico, insomma si vola con la fantasia e Johnny Depp è un grande.
    Quindi ora chiudiamola qua perkè non è un Donnie VS Sparrow, sono due film troppo diversi per oraganizzare un match di questo tipo :D , però evitiamo di attaccare brutalmente una pellicola quando non lo merita...
    Obiettivamente la serie 'Pirates of The Caribbean' non è un fallimento anzi un 'fenomeno' ke ha coinvolto ragazzi ed adulti...certo nn stiamo parlando del Padrino ma ripeto, il film soddisfa una buona fetta di pubblico ed anke i successi ai botteghini lo dimostrano...
    Insomma non stiamo parlando nè di un film 'brutto', nè 'noiso', nè 'stupido', chi fa queste affermazioni spara solo 'caxxate'...perkè sa benissimo ke c'è di peggio...ci sono tante pellicole peggiori, ma tante...

    Non posso che quotare in pieno!!!!!! :lol: :lol:



    CITAZIONE
    E poi se x te criticare un grande film non comporta nulla, nn vuol dire che gli altri la pensino come te.

    Vabbè.....allora sono pronto alla fucilazione....ho osato criticare Donnie Darko....ERESIA!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    queste-discussioni-sono-il-sale-del-forum,perche-sebbene-nessuno-di-noi-sia-un-critico-accreditato :P
    stimolano-cmq-un-confronto.
    Se-portate-avanti-in-modo-maturo-senza-falsi-stilemi,o-giudizi-affrettati,da-qui-possono-nascere
    nuovi-punti-di-vista-e/o-riflessioni,a-monito-della-nostro-eterno-entusiasmo-per-cio-che-è-cinema,
    arte-e-passione.
    Cercate-cmq-di-non-prendere-mai-lo-scritto-di-alcuni-come-attacco-personale,
    e-trarre-vantaggio-sopratutto-da-chi-concepisce-o-giudica-diversamente-da-voi,
    perche-dallo-scontro-di-idee-nascono-i-raffronti-migliori.
    Non-cadete-nel-trappolone-dell'offesa-gratuita,e-sopratutto-cercate-di-rimanere-IT
    Io-per-ora-ho-detto-tutto-fate-i-bravi,e-buona-conversazione
     
    Top
    .
  7. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 2/6/2007, 14:43)
    queste-discussioni-sono-il-sale-del-forum,perche-sebbene-nessuno-di-noi-sia-un-critico-accreditato :P
    stimolano-cmq-un-confronto.
    Se-portate-avanti-in-modo-maturo-senza-falsi-stilemi,o-giudizi-affrettati,da-qui-possono-nascere
    nuovi-punti-di-vista-e/o-riflessioni,a-monito-della-nostro-eterno-entusiasmo-per-cio-che-è-cinema,
    arte-e-passione.
    Cercate-cmq-di-non-prendere-mai-lo-scritto-di-alcuni-come-attacco-personale,
    e-trarre-vantaggio-sopratutto-da-chi-concepisce-o-giudica-diversamente-da-voi,
    perche-dallo-scontro-di-idee-nascono-i-raffronti-migliori.
    Non-cadete-nel-trappolone-dell'offesa-gratuita,e-sopratutto-cercate-di-rimanere-IT
    Io-per-ora-ho-detto-tutto-fate-i-bravi,e-buona-conversazione

    Sono assolutamente daccordo con te!!!! ;)
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    aggiungo-solo-una-t-a-soprattutto,e-siamo-a-posto :lol:
     
    Top
    .
  9. bennydux
     
    .

    User deleted


    Quoto mister meno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Donnie Darko per me fa cacare.....

    Parlo dell'utente però :lol:
     
    Top
    .
  11. shingouki87
     
    .

    User deleted


    Quoto MrBlù e LordofDarknes ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 2/6/2007, 15:59)
    Donnie Darko per me fa cacare.....

    Parlo dell'utente però :lol:

    N1663R o N36R0 che dir si voglia :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. 19Alan78
     
    .

    User deleted


    Ritornando ai Pirati dei caraibi (nn si stava parlando di questo?) credo che sia consigliabile solo per chi ha apprezzato il secondo.
    Comunque sono furbi, dopo il successo inaspettato del primo hanno deciso di fare due film che in realtà sono uno solo in modo da costringerci ad andare due volte al cinema e tornarci comunque per vedere il terzo anche se il secondo è stato una delusione; chi dopo aver visto l'inzio di una storia nn vuole sapere come va a finire.
    Furbi loro o fessi noi?
    E' vero che c'è di peggio ma questo nn vuol dire che quando mi siedo su una poltrona dopo aver pagato 7,50 € mi debba sorbire tutto quello che mi propinano senza criticare.
     
    Top
    .
  14. shingouki87
     
    .

    User deleted


    QUOTE (19Alan78 @ 2/6/2007, 19:53)
    Ritornando ai Pirati dei caraibi (nn si stava parlando di questo?) credo che sia consigliabile solo per chi ha apprezzato il secondo.
    Comunque sono furbi, dopo il successo inaspettato del primo hanno deciso di fare due film che in realtà sono uno solo in modo da costringerci ad andare due volte al cinema e tornarci comunque per vedere il terzo anche se il secondo è stato una delusione; chi dopo aver visto l'inzio di una storia nn vuole sapere come va a finire.
    Furbi loro o fessi noi?
    E' vero che c'è di peggio ma questo nn vuol dire che quando mi siedo su una poltrona dopo aver pagato 7,50 € mi debba sorbire tutto quello che mi propinano senza criticare.

    se nn ti era piaciuto il secondo (ma è piaciuto solo a me? mah...) perkè sei andato a vedere il terzo? per criticarlo? non capisco il senso...anke per matrix 2 e 3 venne usata la stessa tattica...nessuno costringe nessuno: il secondo non ti è piaciuto? perkè allora andare a vedere il terzo? non è logico...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19Alan78 @ 2/6/2007, 19:53)
    chi dopo aver visto l'inzio di una storia nn vuole sapere come va a finire.
    Furbi loro o fessi noi?
    .

    ti ha già risposto
     
    Top
    .
133 replies since 25/5/2007, 09:51   1756 views
  Share  
.