DOGANA

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cici73
     
    .

    User deleted


    per la prima volta mi è toccato pagare la dogna.. o meglio, lo sdoganamento di 5,50 € perchè poi non mi è stato fatto pagare nessun dazio aggiuntivo (il pacchettino contenente i 4 dvd da dddhouse era marchiato come gift).. mi sa che se comprerò ancora in oriente non prenderò più di 1-2 cose per volta..
     
    Top
    .
  2. cici73
     
    .

    User deleted


    per chi non avesse mai avuto modo di vederlo (nè dal vivo nè in rete) posto il foglietto informativo delle poste riguardo alla dogana..

    user posted image
     
    Top
    .
  3. darkcity2
     
    .

    User deleted


    Finalmente ne vedo uno grazie Cici
     
    Top
    .
  4. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    ecco xchè ho i dvd in ritardo!!!!!

    MIIIIIII
     
    Top
    .
  5. The_Brain
     
    .

    User deleted


    obrigado
     
    Top
    .
  6. sabello
     
    .

    User deleted


    MALEDETTI LADRI 5.50 SENZA DOVER FARE NULLA UN PRELEVAMENTO COATTO DEI SOLITI NOTI A DANNI DEI SOLITI POVERACCI
    D'ALTRO CANTO SI DEVONO COPRIRE LE SPESE BANCARIE CHE SOSTIENE BANCO POSTA IO VADO IN POSTA E UNO SPORTELLO E' DEDICATO AI PACCHI E LE BUSTE IL RESTO AI PRODOTTI FINANZIARI E MI DEVO FARE PIU' CODA ORA CHE NEGLI ANNI 70 VERGOGNA VERGOGNA VREGOGNA
    IMMAGINO GIA' DATO CHE HO DIVERSE COSE IN ARRIVO LE BATOSTE
    SPERO CHE I 5.50 GLIELI ADDEBITERANNO ANCHE A GASPARRI E STORACE QUANDO DOVRANNO PAGARE PER LE ROGATORIE PROVENIENTI DA PAPEETE
    A QUESTO PUNTO CONVIENE VALUTARE QUANDO SI ORDINA LA SPEDIZIONE SE SIA PIU' CONVENIENTE COSI' OPPURE PER CORRIERE

    Edited by sabello - 28/7/2005, 16:17
     
    Top
    .
  7. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    chiediamo a cd-wow di aumentare i prodotti spediti dall' UE ;-)
     
    Top
    .
  8. buru
     
    .

    User deleted


    Sarebbe.
    Mamma che bastardi incredibili.
     
    Top
    .
  9. buru
     
    .

    User deleted


    Ma obbiettivamente non è costituzionale che io debba pagare per un oggetto che è esente.
     
    Top
    .
  10. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    forse questo spingera ad abbassare iprezzi perchè:

    1-il dollaro è caro, meno si compra
    2-aumentano i dazi e iva
    3-dogana fissa

    in teoria col crollo delle vendite (se cio' è applicato in UE) , i prezzi si abbassano e percio' si fa una patta
     
    Top
    .
  11. sabello
     
    .

    User deleted


    loro si "attaccano come cozze allo scoglio" seguendo il ragionamento che paghi l'operazione di sdoganamento anche se poi nulla è dovuto alla dogana cmq. loro hanno espletato le operazioni doganali e le formalità di transito e tu paghi.
    Anzi aspettatevi una sovratassa di sicurezza dato che è già in vigore per noi spedizionieri con la via aerea
    e ai clienti con p.iva viene già apllicata.
    Cioè viene richiesto un balzello per i controlli post 11/9 inoltre grazie ai ns.cari petrolieri c'è anche la sovratassa fuel una specie di ombrello per i continui rincari del gasolio era inevitabile che arrivassero a toccare anche i privati io mi aspetto altre news con stà storia del terrorismo troppe persone e istituzioni ci stanno facendo la cresta cavalcando la paura della cittadinaza.
    Bastardi!!
     
    Top
    .
  12. sabello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 28/7/2005, 17:38)
    forse questo spingera ad abbassare iprezzi perchè:

    1-il dollaro è caro, meno si compra
    2-aumentano i dazi e iva
    3-dogana fissa

    in teoria col crollo delle vendite (se cio' è applicato in UE) , i prezzi si abbassano e percio' si fa una patta

    Almeno fosse cosi' come dici serpe almeno ci sarebbe un motivo che pro o contro sarebbe comunque per uno scopo comune
    non è cosi' perchè quei soldi andranno ad ingrassare le tasche delle poste e quelle dei loro amici.
    La posta oggi è una spa facente funzioni di banca oltre ad essere la prima azienda italiana come numero di dipendentiBasta vedere cosa stà succedendo a Roma in questi giorni intorno a Fazio per rendersi conto dello schifo
    Insomma oggi Poste gode di quello status privilegiato come successe e in parte ancora ne abusa Sip/Telecom essendo l'unico vero interlocutore sul mercato nei prodotti postali in pieno regime monopolistico oltre ad avere una larga fetta di mercato finanziario avendo la banca di fatto con il maggior numero di sportelli in Italia
    Mi chiedo cosa esiste a fare l'anti trust
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    perquisito pacco da Seul : aperto Hero Ultimate ma x fortuna non devono aver fatto danni

    Poi hanno richiuso tutto bene con il nestro adesivo con le scritte DOGANA
     
    Top
    .
  14. cici73
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho ordinato delle cosucce dall'america per un valore di circa 40 euro e visto che ora il limite per evitare le tasse doganali è 45 euro dovrei cavarmela con i famosi 5,50..

    m'è però toccato pagare quasi 30 euro di spese di spedizione.. quelle sono ben escluse dal valore dichiarato sul pacco, vero?!?!? unsure.gif ph34r.gif
     
    Top
    .
  15. serpeinculo
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
255 replies since 9/7/2004, 13:00   6475 views
  Share  
.