aiuto co sta telecom

migliaia di offerte, ma che bordello!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Simo-la-miri-è-a-Roma,ma-tra-domani-e-dopodomani-dovrebbe-tornare-a-casa,vedrai-che-cercherà-di-aiutarti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simonte @ 4/8/2007, 11:50)
    ragazzi, aiutooooo! è da lunedi scorso che ho attiva la connessione alice 20 mega (perchè si vede che sono connesso visto che andando su gateway internet da connessioni di rete la velocità è più di 20mega, e poi me lo confermano pure quelli del 187), ma non riesco a navigare completamente, non apre nessun sito, zero. non so cosa sia, dicono che è problema di configurazione e che fanno loro. ma è quasi una settiamana che a casa sono senza internet e sto uscendo pazzo.
    il modem è di mia proprietà, è un Trust, abilitato all'adsl 2+.
    se c'è qualcuno che lavora lì e mi aiuta lo ringrazierò all'infinito

    Potrebbe essere un semplice problema di PROTOCOLLO.
    Prova a modificarlo tramite l'utility di configurazione del tuo Modem ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ieri ho telefonato per l'ennesima volta al 187 e una signorina molto gentile mi ha fatto sistemare varie impostazioni del router, a cominciare dai dns. ma non va lo stesso, quindi il problema non è mio, è della telecom.
    dovevano risolvere entro venerdi ma non l'hanno fatto, spero che per domani sistemano sennò non so che devo fare...
     
    Top
    .
  4. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Domani torno a lavoro................. :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    grazie miry ma.... è tutto ok!!! sono andato al negozio Alice con gli occhi da gatto con gli stivali e gli ho chiesto se mi prestavano il loro modem Alice. per fortuna hanno acconsentito, ora l'ho installato e sono collegato da casa :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    il problema era quel mio cazzo di router Trust. devo spendere 70€, ma chissenefrega!!! almeno ho di nuovo l'adsl a casa, e che velocità, wow!

    una cosa: dato che a casa ho una rete wireless, il modem di Alice fa anche da router, nel senso che anche se il mio pc è spento e il modem acceso, l'altro pc si può connettere? spero di si sennò sono punto e capo :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    dammi il modello del modem
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    in questo momento ho Alice Gate 2 Plus, che è quello NON wi-fi. ma se è meglio quello wi-fi mi compro quello.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 6/8/2007, 20:37)
    in questo momento ho Alice Gate 2 Plus, che è quello NON wi-fi. ma se è meglio quello wi-fi mi compro quello.

    dipende da come lo vuoi utilizzare. Tu sfrutti il wi-fi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    non è che per sfruttare al meglio la 20mega devo per forza avere il modem Wi-Fi, anche se sulla scatola di questo c'è scritto 20 mega ready?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 6/8/2007, 20:45)
    non è che per sfruttare al meglio la 20mega devo per forza avere il modem Wi-Fi, anche se sulla scatola di questo c'è scritto 20 mega ready?

    non c'entra quello. La velocita' della linea dipende da mille fattori........... uno potrebbe essere la lontananza dalla cabina principale telecom, poi subentra il tuo impianto telefonico e le varie dispersioni che ci sono di sicuro. Il wi-fi per quello non c'entra nulla.
    Io tempo fa avevo la 24 mb di tiscali e al massimo arrivano a 16

    la velocita' sul tuo pc la sfrutti meglio utilizzando un classico cavo di rete attaccato al router, cosi' facendo la linea e' fissa e non hai problemi di cadute dovute al wireless
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    io a casa avevo il router collegato all'access point e una scheda di rete wireless. l'access point e la scheda di rete sono vicinissimi infatti il segnale era sempre eccellente e al massimo possibile.
    ho chiesto quell'altra cosa perchè leggo sul sito alice che per sfruttare al meglio i 20mega, devo avere un modem wi-fi, ma infatti non è che c'entra molto visto che anche con uno normale, abilitato all'adsl 2+, posso andare lo stesso a 20mega (che non saranno mai).
    quindi in pratica mi posso anche tenere questo? ma fa anche da router, vero?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 6/8/2007, 20:54)
    io a casa avevo il router collegato all'access point e una scheda di rete wireless. l'access point e la scheda di rete sono vicinissimi infatti il segnale era sempre eccellente e al massimo possibile.
    ho chiesto quell'altra cosa perchè leggo sul sito alice che per sfruttare al meglio i 20mega, devo avere un modem wi-fi, ma infatti non è che c'entra molto visto che anche con uno normale, abilitato all'adsl 2+, posso andare lo stesso a 20mega (che non saranno mai).
    quindi in pratica mi posso anche tenere questo? ma fa anche da router, vero?

    si e' pure un router (almeno cosi' ho letto su internet , non conoscendo il modello) :P

    comunque avevi di sicuro un problema di configurazione tra il router e l'access point
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    il modello è quello che ti ho detto. giuro che non c'è scritto altro :(

    può essere come dici tu, solo che avevo scollegato il router dall'access point e l'avevo collegato direttamente alla scheda di rete integrata per vedere se così andava, ma niente :sick:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 6/8/2007, 21:02)
    il modello è quello che ti ho detto. giuro che non c'è scritto altro :(

    può essere come dici tu, solo che avevo scollegato il router dall'access point e l'avevo collegato direttamente alla scheda di rete integrata per vedere se così andava, ma niente :sick:

    e invece installando questo e' andato tutto ok?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    macchè. tutto il contrario. ho collegato il modem all'access point e il mio pc naviga. ma quando accendo il pc devo aprire una connessione remota, e già questo non è un buon indizio. poi andando nell'altro pc, con la rete connessa, non naviga per niente.
    quindi semmai riuscissi a far navigare quel pc su internet, il server deve per forza essere acceso e connesso tramite connessione remota
    ergo, sono nella merda
     
    Top
    .
47 replies since 7/7/2007, 21:16   362 views
  Share  
.