aiuto co sta telecom

migliaia di offerte, ma che bordello!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    puoi non attaccare l'access point e collegare solamente il tuo pc tramite cavo di rete?
    poi fai inserire in automatico i protocolli tcp/ip
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    e il pc nell'altra stanza come si collega? il mio problema è quello, far collegare ad internet quel pc quando il mio è spento e sono accesi solo il router e l'access point
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 6/8/2007, 21:34)
    e il pc nell'altra stanza come si collega? il mio problema è quello, far collegare ad internet quel pc quando il mio è spento e sono accesi solo il router e l'access point

    dovresti farti dare una mano................bisognera' disabilitare i DHCP dall' access point oppure dal router, pero' non e' molto semplice da spiegare e quindi ti consiglio di chiedere ad un amico esperto oppure richiedere un router/modem/wi-fi Atlantis adsl2+ (ovvero il mio) semplicissimo da configurare
     
    Top
    .
  4. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Che cose complicate buhauhauha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirycae @ 7/8/2007, 13:43)
    Che cose complicate buhauhauha

    non e' corretto? :unsure:

    comunque stasera sapremo se simonte avra' risolto il piccolissimo problema :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    maronna mia!!! sono connesso con il mio router trust. il problema è che non so come ho fatto :o: :o: :o: :o: :o:
    ho toccato qualche cosa nelle impostazioni del router e tutto d'un tratto ho navigato. non so come ma funziona :woot:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 7/8/2007, 14:47)
    maronna mia!!! sono connesso con il mio router trust. il problema è che non so come ho fatto :o: :o: :o: :o: :o:
    ho toccato qualche cosa nelle impostazioni del router e tutto d'un tratto ho navigato. non so come ma funziona :woot:

    :lol:
    e per il wireless?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ancora non ho provato, ma è tutto come era con tele2, qunidi immagino che funzionerà pure il wireless nell'altra stanza
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ecco l'ultimo problema in ordine cronologico.
    se attacco il router all'access point la velocità è come era con tele2, cioè ad esempio se scarico, va a non più di 150kb. invece se attacco il router alla scheda di rete fissa raggiunge velocità impressionanti.
    però se lascio così, l'altro computer come naviga?

    :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    so quello che devo fare. comprarmi un router wireless con 4 porte lan così ci collego fisicamente il mio pc, e l'access point che ho lo uso come ponte in mezzo alla casa visto che nell'altro computer si naviga a velocità bassissime e disumane.

    è il modo migliore per risolvere questa situazione, anche se devo spendere altri soldi...?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonte @ 15/8/2007, 22:32)
    so quello che devo fare. comprarmi un router wireless con 4 porte lan così ci collego fisicamente il mio pc, e l'access point che ho lo uso come ponte in mezzo alla casa visto che nell'altro computer si naviga a velocità bassissime e disumane.

    è il modo migliore per risolvere questa situazione, anche se devo spendere altri soldi...?

    e che ti avevo consigliato io? :lol: :lol:

    io ti consiglio pero' ,di prenderti direttamente un router che faccia pure da modem e access point.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    si è vero. mi avevi detto questo. ma da un po' di giorni non ci ho pensato più a sta faccenda e con tutta la confusione che ho avuto me lo sono scordato.

    aspe, ma i router non sono anche modem? :unsure:

    io l'access point lo dovrò usare lo stesso perchè solo il router nell'altra stanza non ci arriva a mandare il segnale, quindi l'ap farà da bridge in una stanza in mezzo.

    spero di non aver detto cavolate
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    come abbiamo detto in chat, mi sembra strano che il segnale non arrivi ( il mio arriva in 3 case diverse oltrepassando solai e cemento armato).

    Ti posso consigliare quello che ho io perche' funziona alla grande e lo trovi a 60-70 euro circa.

    Marca Atlantis mod. A02-RA241-W54

    ora non so se e' ancora in circolo questo modello oppure c'e' il successivo, comunque io ho avuto gia' due atlantis e hanno sempre funzionato alla perfezione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ok me lo segno e domani lo cerco. spero di trovarlo, se non proprio questo, uno simile. così sta storia finisce perchè mi sono rotto <_<

    ti terrò informato ;)


    ps. non arriva il segnale perchè ci sono almeno 3 o 4 muri in mezzo. mi avevano prestato un router wireless d-link e dalla mia stanza non arrivava il segnale, ma da più vicino sì. la prova pratica l'ho fatta ma è andata male :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    phoenix, in caso questo andrebbe bene?

    qui

    l'access point d-link che già ho lo riconoscerà senza problemi, vero? qui non parla di modem, ma questa cosa non mi è chiara. i router non sono anche modem, sennò che sono???
     
    Top
    .
47 replies since 7/7/2007, 21:16   362 views
  Share  
.