EDICOLA

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 22/10/2004, 21:36)
    sì è ambientato nel 42. i windtalkers erano gli indiani navajo la cui lingua era usata pe trasmettwre i messaggi alle truppe via radio. di modo che se anche i giappi le intercettavano non potevano decrittarli xkè neanche gli americani conoscevano quella lingua.
    se uno dei windtalkers veniva fatto prigioniero, il soldato cui era stato affidato era in dovere di ucciderlo x non far sì che svelasse il codice.

    Esatto-è-lui!
    Quando-lo-vidi-nn-mi-entusiasmo-ne-mi-peso'-vederlo...un-film-che-a-distanza-di-3-anni(credo)
    potrei-giudicare-in-un-6,5...pero'-mi-sa-che-me-lo-prendo...me'-tornata-voglia-di-vederlo.
    Migliore-di-We-were-soldiers...uscito-quasi-in-concomitanza-a-noleggio.
     
    Top
    .
  2. Kurtz
     
    .

    User deleted


    We were soldiers è una delle più grandi cagate che abbia mai visto al cinema
    farcito di retorica fino al parossismo, cazzo neanche john wayne è arrivato a tanto
    ci fece talmente incazzare e skifo sto film (specie quando mel spiega alla figlia perchè si combattono le guerre... aahhh puro distillato di saggezza ) che nelle scene cruente e crudeli (vedi consegna delle lettere) scattò fuori il nostro aspetto bastardo e infingardo. si rideva e si chiedeva il bis
     
    Top
    .
  3. Sunamori
     
    .

    User deleted


    Beh, questo Wind talkers mi ha incuriosito, vi dirò... quello che mi era stato detto è dunque completamente sbagliato. We were soldiers non l'ho visto, e se devo dirla tutta nemmeno La Sottile Linea Rossa. Sarà che i film di guerra in genere non mi fanno impazzire (anche se mi è piaciuto Il Nemico Alle Porte...)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Insomma Windtalkers è stato un flop fenomenale in tutti i sensi. Personalmente io gli appioppo un bel 7 senza problemi, infatti il film di Woo tenta, e ci riesce, a rinverdire i fasti dei vecchi film di gueraa dove tutti erano eroi e i nemici asssolutamente cattivi. Infatti ci ritroviamo un film che ricorda non poco i polpettoni d'amore e coraggio della Hollywood di Jhon Wayne e co. quindi il film va visto con questa ottica, chiaro se quei film già non vi piacevano evitate come la peste windtalkers.
     
    Top
    .
  5. Sunamori
     
    .

    User deleted


    Inversione a U. Dato che è il mio caso, lo eviterò
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    per chi non fosse convinto se comprarlo o no, windtalkers lo fanno sabato prossimo in tv, su raitre.
     
    Top
    .
  7. Pestilence
     
    .

    User deleted


    Venerdì prossimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pestilence @ 23/10/2004, 12:22)
    Venerdì prossimo

    si, scusate, venerdì
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 23/10/2004, 11:24)
    Insomma Windtalkers è stato un flop fenomenale in tutti i sensi. Personalmente io gli appioppo un bel 7 senza problemi, infatti il film di Woo tenta, e ci riesce, a rinverdire i fasti dei vecchi film di gueraa dove tutti erano eroi e i nemici asssolutamente cattivi. Infatti ci ritroviamo un film che ricorda non poco i polpettoni d'amore e coraggio della Hollywood di Jhon Wayne e co. quindi il film va visto con questa ottica, chiaro se quei film già non vi piacevano evitate come la peste windtalkers.

    ma-no-ma-no-or-si-parlava-di-we-were-soldiers...
    Windtalkers,alla-maggior-parte-è-piaciucchiato
    Ps-pero'-stavolta-sono-io-a-dare-il-mezzo-in-meno
    cmq-(IO)me-lo-prendo...
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sunamori @ 23/10/2004, 10:09)
    Beh, questo Wind talkers mi ha incuriosito, vi dirò... quello che mi era stato detto è dunque completamente sbagliato. We were soldiers non l'ho visto, e se devo dirla tutta nemmeno La Sottile Linea Rossa. Sarà che i film di guerra in genere non mi fanno impazzire (anche se mi è piaciuto Il Nemico Alle Porte...)

    la sottile linea rossa è splendido
    un film di guerra atipico.
    è un poema sinfonico-visivo sulla natura e sul rapporto dell'uomo con essa e sulla ricerca di panismo...
    meraviglioso
     
    Top
    .
  11. redmeteor
     
    .

    User deleted


    sia we were soldier e windtolkers ono due film orredin piu il primo del secondo....ci sono ben altri film di guerra in giro....la sottile linea rossa invece è un capolavoro
     
    Top
    .
  12. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 22/10/2004, 21:05)
    con DVD magazine di questo mese c'è Windtalkers

    ma quando dici "di questo mese", intendi il numero di ottobre??? Perchè ho provato a cercarlo, ma nell'unica edicola in cui avevano dvdmagazine, al numero di ottobre c'era allegato k19"..
     
    Top
    .
  13. cici73
     
    .

    User deleted


    Mi rispondo da sola.. è quello di novembre, che qui a Trento evidentemente non è ancora uscito.. sono risalita tramite google al sito delle edizioni master.. e per fortuna il Norton ha fatto il suo lavoro... ha trovato diversi virus nel loro sito.. bella roba...

    quindi chi non fosse ben protetto non vada sul sito delle edizioni master...

    comunque peccato che nel numero di ottobre non ci fosse niente di interessante.. ci sarebbe stata la locandina di Arancia Meccanica, tanto agognata da mia sorella (ma non era disposta a spendere 13 euro per una locandina di cui non si sa neanche la grandezza ) .. se magari qualcuno l'avesse preso, mi potrebbe dire appunto quanto è grande questa locandina.. al massimo provo a rivendere il dvd
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    con dvdreview di novembre c'è French Kiss

    me l'ha già preso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 29/10/2004, 19:53)
    con dvdreview di novembre c'è French Kiss

    me l'ha già preso

    ank'io
     
    Top
    .
1342 replies since 2/10/2004, 22:03   28118 views
  Share  
.