Damien's dvd collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sunamori @ 27/10/2004, 21:00)
    E' quello il problema per me, e forse il motivo per cui non l'ho ancora voluto vedere: perchè è tratto da King



    .. quoto kurtz!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sunamori @ 27/10/2004, 21:00)
    E' quello il problema per me, e forse il motivo per cui non l'ho ancora voluto vedere: perchè è tratto da King

    cosa v ha fatto 'the king'???
     
    Top
    .
  3. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devolude @ 27/10/2004, 22:32)
    cosa v ha fatto 'the king'???

    perchè "vi" ?? a me me king piace un sacco, infatti quotavo kutz, non sunamori...
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    secondo me alcuni libri suoi son stati realizzati sullo schermo in modo immondo, ma altri son geniali: a parte Shining (che fa scuola a parte), ma anche Misery, Stand By Me, Il miglio verde...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cici73 @ 27/10/2004, 23:03)
    CITAZIONE (Devolude @ 27/10/2004, 22:32)
    cosa v ha fatto 'the king'???

    perchè "vi" ?? a me me king piace un sacco, infatti quotavo kutz, non sunamori...

    vero

    suna ke t ha fatto 'the king'?
     
    Top
    .
  6. Damien666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 27/10/2004, 23:11)
    secondo me alcuni libri suoi son stati realizzati sullo schermo in modo immondo, ma altri son geniali: a parte Shining (che fa scuola a parte), ma anche Misery, Stand By Me, Il miglio verde...

    Infatti, anche Misery è stupendo, Annie wielkes la fan dello scrittore è un personaggio secondo me riuscitissimo e a dir poco inquietante.

    da vedere
     
    Top
    .
  7. Sunamori
     
    .

    User deleted


    Non è che King mi abbia personalmente fatto nulla, è che ho un certo altezzoso disprezzo nei confronti della letteratura di consumo.
    Preferisco i libri veri, che volete farci...
     
    Top
    .
  8. Kurtz
     
    .

    User deleted


    a me King piace. certo molto spesso si nota nei suoi libri un che di raffazzonato, specie nel finale, che poi va aledere un'opera sino ad allora bellissima
    ma ci sono tanti romanzi kinghiani assolutamente geniali: le due epopee di It e L'ombra dello scorpione, per esempio. o i bellissimi libri malinconici - non horror - Stagioni diverse, Il miglio verde, Mucchio d'ossa, Cuori in Atlantide
    ha dalla sua una certa abilità nello sbozzare psicologie asolutamente credibili.
     
    Top
    .
  9. cici73
     
    .

    User deleted


    c'è però una cosa di King che mi da un po' fastidio.. spesso, ancora nella parte iniziale del libro, scrive cose del tipo "e quella fu l'ultima volta che lo vide".. ma accidenti , perchè non mi puoi lasciare l'illusione per un po'....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 28/10/2004, 15:10)
    a me King piace. certo molto spesso si nota nei suoi libri un che di raffazzonato, specie nel finale, che poi va aledere un'opera sino ad allora bellissima
    ma ci sono tanti romanzi kinghiani assolutamente geniali: le due epopee di It e L'ombra dello scorpione, per esempio. o i bellissimi libri malinconici - non horror - Stagioni diverse, Il miglio verde, Mucchio d'ossa, Cuori in Atlantide
    ha dalla sua una certa abilità nello sbozzare psicologie asolutamente credibili.

    evvai!!!ho trovato un altro a cui è piaciuto mucchio d'ossa

    secondo me bellissimo ma sottovalutato
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sì però anche Mucchio d'ossa mi scade un po' nel finale come altri suoi romanzi..
    ma tutto ciò che c'è prima è geniale. una metafora struggente sul lutto e sull'impossibilità a lasciare che il ricordo di un morto se ne vada...

    Edited by Kurtz - 28/10/2004, 23:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 28/10/2004, 23:36)
    sì però anche Mucchio d'ossa mi scade un po' nel finale come altri suoi romanzi..
    ma tutto ciò che c'è prima è geniale. una metafora struggente sul lutto e sull'impossibilità a lasciare che il ricordo di un morto se ne vada...

    hai ragione...la storia mi catturò come poche altre
     
    Top
    .
  13. Damien666
     
    .

    User deleted


    aggiunti:

    christine
    phantasm1
    phantasm 2
    opera
    tenebre
    ted bundy
    non aprite quella porta 2
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    phantasm-1-e-2-nn-li-ho-mai-mai-visti...
    che-film-sono?
     
    Top
    .
  15. Damien666
     
    .

    User deleted


    appena li ho visti ti dico, non me li ricordo molto
     
    Top
    .
894 replies since 12/10/2004, 14:04   9253 views
  Share  
.