EBAY

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide1933 @ 15/2/2022, 11:21) 
    Anche io non ne ho di questi particolari, tranne il primo che ho preso sabato di harry potter steelbook 4k e sembra ok...
    Mi manca però quello del trono di spade steelbook 4k: che ne pensi harl seldon?

    Al Trono di Spade ci terrei tanto, però ho iniziato a prendere i cofanetti digipack poi a metà ho continuato con le steelbook, adesso che faccio? sinceramente non me la sento di spenderci oltre! :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Cerchiamo di limitarci al tema del topic, c'è la discussione sulle steelbook e la sezione dedicata al mercatino.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Domanda ma se un oggetto viene venduto e l’acquirente annulla l’ordine, io come venditore ci devo rimettere il costo dell’asta (0,35 etc)???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    0,35 li paghi, è successo a me...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Quindi se ogni giorno mi annullano 10 ordini, io ci rimetto i costi di ogni asta... bella str****ta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    897
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo83 @ 17/2/2022, 16:14) 
    Domanda ma se un oggetto viene venduto e l’acquirente annulla l’ordine, io come venditore ci devo rimettere il costo dell’asta (0,35 etc)???

    Se non sbaglio l'acquirente non può annullare un'asta vinta... al limite può chiederlo a te come favore, quindi poi sei tu che chiudi e ci rimetti... la procedura corretta sarebbe non annullare e segnalare l'acquirente per oggetto non pagato...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Non l’ho specificato prima ma si tratta di oggetti “compralo subito”.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    897
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo83 @ 17/2/2022, 18:00) 
    Non l’ho specificato prima ma si tratta di oggetti “compralo subito”.

    Vale lo stesso discorso... qui ci sono info più dettagliate: https://www.ebay.it/help/selling/fees-cred...credits?id=4128
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    697

    Status
    Offline
    Confermo, tutti gli acquisti annullati li ho annullati io su richiesta dell'acquirente. Non mi è più capitata da quando ci sono gli 0.35 €, ma siete proprio sicuri che con motivazione "richiesta dell'acquirente" si paghino comunque ? Invece so per certo che in caso di rimborso parziale (l'acquirente aveva scelto una spedizione più economica dopo il pagamento e io gli ho voluto rimborsare la modesta differenza) le tariffe rimangono sul totale pagato (e la percentuale viene quindi pagata anche sulla spedizione).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The_Saint @ 17/2/2022, 17:33) 
    Se non sbaglio l'acquirente non può annullare un'asta vinta... al limite può chiederlo a te come favore, quindi poi sei tu che chiudi e ci rimetti... la procedura corretta sarebbe non annullare e segnalare l'acquirente per oggetto non pagato...

    Sì è così, ho annullato su richiesta dell'acquirente e poi mi hanno addebitato 0,35 €.
    Comunque il problema non sono i 35 cent ma i blocchi, ho venduto un mio strumento musicale usato a circa 1000 euro e, pur avendo circa 400 feedback tutti positivi eBay ha ritenuto di bloccare i fondi per più di un mese a tutela dell'acquirente, così se l'acquirente è un disonesto e dichiara che nella scatola c'è un mattone gli viene restituito l'intero importo e tu perdi anche quello che gli hai venduto, purtroppo questo è quanto!

    Edited by Hari Seldon - 17/2/2022, 21:32
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The_Saint @ 17/2/2022, 18:27) 
    Vale lo stesso discorso... qui ci sono info più dettagliate: www.ebay.it/help/selling/fees-cred...credits?id=4128

    Beh ma leggo che vengono riaccreditate se si rimette in vendita l’oggetto… ovviamente non è che ho voglia di stare a litigare con lo staff di eBay per pochi spicci, ma voglio capire come funziona perché mi ritrovo un -0,35 sulla carta e anche un -0,40 sembra da parte di eBay.

    CITAZIONE (Hari Seldon @ 17/2/2022, 21:10) 
    Sì è così, ho annullato su richiesta dell'acquirente e poi mi hanno addebitato 0,35 €.
    Comunque il problema non sono i 35 cent ma i blocchi, ho venduto un mio strumento musicale usato a circa 1000 euro e, pur avendo circa 400 feedback tutti positivi eBay ha ritenuto di bloccare i fondi per più di un mese a tutela dell'acquirente, così se l'acquirente è un disonesto e dichiara che nella scatola c'è un mattone gli viene restituito l'intero importo e tu perdi anche quello che gli hai venduto, purtroppo questo è quanto!

    Mi sto facendo i video di ogni film venduto per testare la bontà e il funzionamento, non sia mai che accadano situazioni strane…
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,885
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Vi risulta che acquirenti internazionali possano fare proposte su un oggetto con specificato la sola spedizione nazionale ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    897
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo83 @ 29/11/2022, 09:53) 
    Vi risulta che acquirenti internazionali possano fare proposte su un oggetto con specificato la sola spedizione nazionale ?

    Sì, mi è capitato un paio di volte, ma mi hanno contattato prima per concordare le spese di spedizione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    Ma il buono che è arrivato via mail dello sconto del 15% FESTE22 vale su tutto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    897
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Speriamochemelacavo @ 11/12/2022, 14:12) 
    Ma il buono che è arrivato via mail dello sconto del 15% FESTE22 vale su tutto?

    No, vale solo sulle categorie e i venditori che trovi nella pagina della promozione...
     
    Top
    .
7330 replies since 29/10/2004, 12:40   124787 views
  Share  
.