L'Uomo Senza Sonno - The Machinist

di Brad Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uasa
     
    .

    User deleted


    ....non so, dev'esserci un'alchimia speciale tra me e i vari Anderson registi!! Anche questo film mi è piaciuto proprio, sceneggiatura, fotografia, montaggio, regia...l'atmosfera, che richiama vari film del passato su tutte la scena della doccia ;)) quasi oppressiva, cupa e inquietante (...come piace a me, insomma! :lol:) è incredibile, come pure Bale, che mi è sembrato bravissimo, convincente e molto molto "preso" dal film!...dimagrire 30 chili non è mica uno scherzo!!! -_-

    Non c'è niente da spiegare riguardo la trama, sennò si finisce per svelare importanti dettagli "spoileranti"!

    Unico rammarico averlo visto in un cinema dotato solo di audio Stereo.....'na chiavica, visto che la sala non era nemmeno trattata acusticamente, se c'erano forti rumori di fondo, si faticava a distinguere i dialoghi! :sick: Lo schermo...piccolo, ma almeno si vedeva bene!!! In dvd sarà una bella prova per i vpr, i colori sono ancora più deviati che Matrix (cito questo per 2 motivi, uno proprio per i colori, l'altro....beh, chi vedrà il film capirà! :D)!

    Io lo consiglio....visto che ora c'è tanto di quella cacca nelle sale, che per trovare un film decente bisogna impegnarsi!<_<

    Quindi....

    Film 8,5

    :)

    Edited by Revu - 22/4/2015, 13:05
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-protagonista-non-dorme-da-un-anno-vero...?

    A-me-nn-ispira-troppo-pero'-a-sentir-te...forse-sarebbe-da-rivalutare!
    Vorrei-chiederti-una-cosa-anche-se-poco-importa-ai-fini-del-film,
    ho-sentito-un-commento-alquanto-superficiale-che-accostava-questo-film
    per-alcuni-aspetti-a-Spider...
    E'-una-cazzata-o-puo'-avere-qualche-atmosfera-in-comune..o-oltro...?
     
    Top
    .
  3. uasa
     
    .

    User deleted


    Spider credo sia più psicologico, più difficile forse. Però credo mi sia piaciuto di più questo. Cmq non li accosterei.

    A proposito...unico punto debole: il doppiatore del tipo è Tonino Accolla ......ed è un peccato, eprchè a tratti, es quando urla, sembra di sentire Homer!!! .... E direi che col film c'entra poco! Sicuro in originale guadagna!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    d'oh!

    il tuo commento mi fa venire ancora + voglia d vederlo, visto ke già l'intenzione c'era
     
    Top
    .
  5. uasa
     
    .

    User deleted


    Allora che fai ancora qua? COORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sta arrivando MEDIOMAAAAAANNN
     
    Top
    .
  7. Crazydiamond
     
    .

    User deleted


    Io Ero al cinema ieri col Uasa........confermo l'analisi in toto....molto bella la fotografia(anche se nel nostro gruppo c'è qualcuno che ha trovato nella fotografia la parte debole del film)ottimo Christian Bale come pure la sceneggiatura,sull'onda dell'entusiasmo direi un film degno del miglior Polansky(anche se devo rivederlo prima di confermare quest'affermazione)

    Voto : 8,5!



    .........................Io non dormo più da un anno...........................................
     
    Top
    .
  8. Sunamori
     
    .

    User deleted


    Mi ispira tantissimo: dai trailers mi sa un po' di Memento, ma in versione più tetra. La settimana prossima andrò a vederlo senz'altro.
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    Ahia!
    Non mi sono piaciuti ne' Mememto, ne' Spider...
     
    Top
    .
  10. uasa
     
    .

    User deleted


    Azzo, come fanno a non esserti piaciuti lo sai solo te!! Uno è ormai quasi un cult, l'altro è un Cronemberg!!

    Cmq...come sceneggiatura Machinist non è al livello di Memento, almeno in generale. Quando poi scopri....il colpo di scena è inferiore a quello di Memento, anche come "importanza"! Non voglio sminuirlo, però direi che Memento è un pelo sopra! Non dico nulla per non spoilerare...cmq vedetelo, per me una visione la merita senz'altro!

     
    Top
    .
  11. cici73
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto venerdì sera e mi è piaciuto parecchio... l'ho trovato piuttosto iuquietante...
     
    Top
    .
  12. namaarie
     
    .

    User deleted


    Mi attirava...ma me lo son perso...
    Qui dalle mie parti,dove chiamano "multisala" un cubotto con 3 sale, tanti film non arrivano nemmeno, e The Machinist è uno di quelli....

    mi consolerò con Gli Incredibili,vado a vederlo domani!
     
    Top
    .
  13. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    Non c'è?
    Gli Incredibles sono meglio ! Almeno secondo sabello
     
    Top
    .
  14. uasa
     
    .

    User deleted


    Beh....guarda, se uno ha intenzione di vedere un film come Machinist, ripiegare sugli incredibili, nonostante sia un bel film, non è proprio soddisfacente!!!

    E'ì un peccato che non ci sia, cmq te lo godrai al meglio in dvd!!!
     
    Top
    .
  15. Crazydiamond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 30/11/2004, 08:58)
    Non c'è?
    Gli Incredibles sono meglio ! Almeno secondo sabello

    Non sono due film confrontabili secondo me,completamente diversi come genere!
     
    Top
    .
24 replies since 27/11/2004, 02:35   365 views
  Share  
.