The Brood - La Covata Malefica

presto il remake!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    THE BROOD, si lavora al remake

    B00009PY2T.01._SCLZZZZZZZ_


    La Spyglass Entertainment ha acquistato i diritti di The Brood - La Covata Malefica, film horror del 1979 considerato dalla critica come uno dei migliori racconti cinematografici di David Cronenberg.

    A metà strada tra il thriller psicologico e l’horror soprannaturale, The Brood narra le vicende di Nola Carveth, una donna piscologicamente instabile che viene affidata al dottor Raglan un eccentrico psichiatra dai metodi “innovativi”. Subito dopo il ricovero, però, gli amici e i parenti di Nola vengono brutalmente uccisi. Turbato dagli efferati crimini, e dall’improvvisa scomparsa della figlia Candice, Frank, il marito di Nola, comincia a indagare…

    Il remake, prodotto da Clark Peterson, Roger Birnbaum, Gary Barber e Jonathan Clickman, sarà sceneggiato da Cory Goldman.
    La produzione è attualmente alla ricerca di un regista.


    Fonte: www.horrormagazine.it

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:28
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    recuperate-l'originale,altro-che-remake!
    geniale,di-grande-tensione,l'apoteosi-della-tematica-sulla-metamorosi-e-la-carne.
    Inquietante-e-malato,capolavoro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 25/10/2007, 14:26)
    l'apoteosi-della-tematica-sulla-metamorfosi-e-la-carne.

    Se vogliamo rimanere su questo tema io gli preferisco di gran lunga "VIDEODROME". ;)
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    pako,non-è-che-vogliamo-rimanere-sul-tema
    tutta-la-filmografia-di-cronenberg-si-dipana-su-questo-tema,
    partendo-dal-demone-sotto-la-pelle-e-arrivando-a-existenz
    (ma-tocca,benche-in-maniera-diversa-anche-History-of-V)
    opere-piu-rappresentative?certo-ce-ne-sono!
    Ma-questa-è-una-discretissima-pellicola,che-mescola-il-b-movie-all'autorialità-dello-stesso.
    Poi-citare-videodrome-come-grattacielo,e-sin-troppo-facile ;)
    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Concordo con il blù quando dice che citare videodrome è facile. Però devo ammettere che rivedendo il suddetto film non molto tempo fa su SKY bisogna ammettere che il tempo non è stato molto clemente con il titolo in questione.
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    David-C-è-un-dei-pochi-registi-che-si-puo-definire-anche-autore-e-ciineasta
    tutta-la-sua-filmografia-risponde-a-certe-tematiche,indubbiamente-se-rivisti-in-ordine-sparso-l'effetto
    puo-sembrare-"datato",ma-cronologicamente-il-percorso-che-ha-compiuto-l'autore-è-perfetto,incriticabile
    imho-ovviamente.
    La-covata-è-una-pellicola-che-pur-rimannendo-di-un-certo-valore
    perde-la-sua-completezza(cosi-come-altre)se-tolta-dal-suo-tempo-e-dal-suo-contesto.
    Per-quest-penso-che-l'insucesso-del-remake-sia-gia-scritto,ancor-prima-dell'uscita-al-botteghino
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 26/10/2007, 15:05)
    David-C-è-un-dei-pochi-registi-che-si-puo-definire-anche-autore-e-ciineasta
    tutta-la-sua-filmografia-risponde-a-certe-tematiche,indubbiamente-se-rivisti-in-ordine-sparso-l'effetto
    puo-sembrare-"datato",ma-cronologicamente-il-percorso-che-ha-compiuto-l'autore-è-perfetto,incriticabile
    imho-ovviamente.
    La-covata-è-una-pellicola-che-pur-rimannendo-di-un-certo-valore
    perde-la-sua-completezza(cosi-come-altre)se-tolta-dal-suo-tempo-e-dal-suo-contesto.
    Per-quest-penso-che-l'insucesso-del-remake-sia-gia-scritto,ancor-prima-dell'uscita-al-botteghino

    Hai ragione. per quel che riguarda D.C. però non per quello che riguarda il film in questione secondo me.
    Credo che ci siano film di un Cronenberg maturo che nonostante passino gli anni non perdano fascino
    ed a riconferma di ciò troviamo "Il pasto Nudo" o il recente "History of violence" che anche fra 10 anni
    saranno belli grazie ad un linguaggio cinema personale e completo. Film invece come questo sono
    come dici tu figli dei tempi per cui un remake dovrebbe per forza ricontestualizzare tutto.
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    solitamente-tendo-ad-raffrontare-due-autori,che-amo-a-dismisura,questi-sono-crnenberg-e-carpenter
    uno-è-riuscito-pur-seguendo-una-sua-linea-a-concepire-film-fuori-dal-tempo,
    che-reggono-le-basi-di-un-certo-cinema-e-che-ne-sono-pilastri-tutt'oggi,
    l'altro(il-canadese)ha-concepito-un-filone-vero-e-proprio,che-indubbiamente-ha-piu-difficoltà-a-sopravvivere
    (benche-personalmente-io-per-amore-non-sento-questo-problema)se-estrapolato-fuori-dal-suo-tempo
    Cosi-mentre-Halloween,The-fog,The-thing,1997,rimangono-ancorati-al-passato-e
    contemporanemente-proiettati-verso-il-futuro,la-stessa-cosa-non-si-puo-dire-per-The-brood-o-Scanners
    innovativi-per-il-loro-tempo-ma-con-tematiche-piu-mirate-in-un-contesto,
    destinate-a-essere-capite-visceralmente-e-amate-o-dimenticate-in-fretta.
    Ovviamente-prima-ho-parlato-di-alcune-pellicole,mentre-altre-quali-la-mosca-per-esempio,o-videodrome
    si-proiettano-per-rimanere-nella-memoria-comune,tanto-erano-futuristiche-e-perfette.
    La-stessa-cosa-puo-essere-estesa-a-Spider...o-la-zona-Morta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Bello l'accostamento di Carpenter e Cronenberg. Anzi direi perfetto per rendere l'idea.
     
    Top
    .
  10. Alex84
     
    .

    User deleted


    L'originale è carino, difficilmente questo cory goldman potrà trarre qualcosa adi buono
     
    Top
    .
  11. Nightflier71
     
    .

    User deleted


    Film da boicottare a scatola chiusa,assolutamente inutile e non potrà mai nemmeno avvicinarsi al pur grezzo ma ottimo film del maestro...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    @ MrBlù: sono d'accordo con te ma il mio era un intervento basato principalmente sui miei gusti personali. Se dovessi ipoteticamente scegliere un film di Cronenberg da fare vedere a chi ancora non conosce nè il regista nè di cosa trattino i suoi film, tra "Brood" e "Videodrome" sceglierei sicuramente quest'ultimo.
    Tutto qui. ;)
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    anch'io!
    se-poi-fosse-possibile-recuperarlo-in-dvd,sarebbe-anche-meglio :lol:

    cmq....CRITERION-rulez!
     
    Top
    .
12 replies since 24/10/2007, 22:58   163 views
  Share  
.