Into The Wild

Sean Penn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    intothewild_us

    Into the Wild

    Titolo originale: Into the Wild
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Avventura, Drammatico
    Durata: 140'
    Regia: Sean Penn
    Sito ufficiale: www.intothewild.com

    Cast: Emile Hirsch, Vince Vaughn, Kristen Stewart, William Hurt, Marcia Gay Harden
    Produzione: Paramount Vantage, River Road Films, Art Linson Productions, Into the Wild, River Road Entertainment
    Distribuzione: BIM
    Data di uscita: Roma 2007
    2007 (cinema)

    Trama:
    Christopher McCandless, un giovane idealista, dopo essersi laureato, decide di abbandonare tutti gli agi della vita moderna donando in beneficenza tutti i suoi risparmi, lasciando alle spalle la sua vecchia vita si dirige verso l'Alaska per vivere a contatto con la natura. Purtroppo il suo corpo fu ritrovato privo di vita dopo quattro mesi passati in quella terra...

    Commento:

    INTO THE WILD

    Nonostante l'apparizione alquanto triste di Sean Penn sul red carpet, ubriaco come non mai, il suo è sicuramente uno dei film più apprezzati della festa del cinema di Roma.
    Tratto dal libro di John Krakauer, ispirato ad una storia vera. Il film parla di Christopher McCandless, giovane neolaureato della Virginia che, in seguito al consguimento della laurea decide di devolvere in beneficenza tutti i suoi risparmi, di bruciare la macchina e di partire per quello che lui stesso definisce: 'l'affare Alaska'.

    Il viaggio è una scoperta di se stesso, una fuga da tutto quello che lui considera futile ed inutile. La società moderna, i suoi usi e costumi, i confort che non fanno altro che lmitare la propri alibertà; la laurea stessa che ha lo scopo di far sentire le persone falsamente realizzate indirizzandole ad un cammino già scritto, in cui il libero arbitrio è molto condizionato da fattori non necessariamente decisi dalla persona stessa.

    Tutto questo per Christopher McCandless non può essere barattato con una macchina nuova, che il padre (William Hurt), vuole regalargli per il termine degli studi, con l'apparenza di una vita colma di successo o di ricchezza, perchè questi non sarebbero stati sinonimo di felicità. La felicità materiale è una cosa che per Christopher no ha valore, o almeno non lo ha tanto quella dell'anima. Sentirsi libero, privo di ogni vincolo socio-etico-morale, il desiderio di scoprire una nuova vita, fatta di stenti e di esperienze non programmate a tavolino, ma capitate per qualche ragione.
    E' una fuga nel vero senzo della parola, dalla semplicità della vita moderna, dalle standardizzate abitudini di tutti i giorni, una vita alla ricerca delle difficoltà disconosciute dalla gran parte degli uomini.

    Durante il suo tragitto Christopher si imbatte in situazioni più o meno difficili, conosce persone, fa esperienze e lavora quel tanto basta per il prossimo spostamento che si verifica sempre nel momento in cui comincia a stare bene nel luogo in cui si trova.
    Stare bene è spesso sinonimo di tranquillità, ed è questo l'elemento che la 'poetica' Christopher rinnega. L'uomo deve soffrire nelle stituazioni, deve sforzarsi di superare quelle che sono le difficoltà del posto e, una volta trovato un 'confort', andarsene per sfidarsi ulteriormente.

    Isirato alla vita reale di Christopher McCandless, il cui corpo fu trovato da un cacciatore all'interno di un Bus in malora in Alaska, il film ti tiene incollato alla sedia per tutti i 147 miuti della sua durata. Il pensiero di Christopher è costantemente presente attraverso la voce fuori campo che è la sua medesima o quella della sorella, l'unica che veramente capiva Christopher e che ha potuto dare una spiegazione ad un gestro apparentemente inspiegabile.

    Un bellissimo film, che purtroppo non uscirà nelle sale prima di gennaio febbraio (almeno così ho sentito dire).

    Da vedere assolutamente!

    :)

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:45
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bella-recensione,e-script-nelle-mie-corde!
    non-lo-mancherò,grazie-trinity!
     
    Top
    .
  3. ednorton85
     
    .

    User deleted


    grazie Triny...ho aspettative immense per qst'opera..
     
    Top
    .
  4. Oh Dae-soo
     
    .

    User deleted


    Grazie Lore, bella recensione, film che aspetto con molta ansia... ho sentito anche alcune tracce della colonna sonora firmata da Eddie Vedder (voce dei Pearl Jam), molto interessante...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    il mio avatar vorrà pur dire qualcosa ....
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    azz bisogna aspettare il prossimo anno per vederlo? speravo uscisse prima :(
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobino_66 @ 29/10/2007, 15:14)
    il mio avatar vorrà pur dire qualcosa ....

    Forse che vivi su un autobus verde e bianco???

    :lol:
     
    Top
    .
  8. ednorton85
     
    .

    User deleted


    azzo il prossimo anno :sick:

    grrrr

    che tristessa

    Edited by ednorton85 - 29/10/2007, 23:23
     
    Top
    .
  9. Jill McBean
     
    .

    User deleted


    Qualcuno lo ha visto? Mi ispira moltissimo, un film incentrato sul tema della fuga dalla società e il ritrovamento di se stessi in terre selvaggie. Sean Penn alla regia. Qui da me non è uscito. Notizie?

    'Non amo meno l'uomo, ma più la natura'
     
    Top
    .
  10. ednorton85
     
    .

    User deleted


    bhe non ne ho idea neanch'io..l'hanno mandato in anteprima al Festival di Roma..su Ciak non ci sn notizie.....inutile dire che lo aspetto e mi aspetto tantissimo

    credo e spero che per Gennaio Febbraio ci diano quest'onore.........
     
    Top
    .
  11. jimmi -tong
     
    .

    User deleted


    ho visto il trailer al cinema , di grande impatto.
    ma è uscito?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985

    Status
    Anonymous
    speriamo esca presto! La colonna sonora ha ricevuto una candidatura ai golden glob, e la critica ne è abbastanza esaltata dal film.
     
    Top
    .
  13. marcleo26
     
    .

    User deleted


    spero che esca molto presto questo film che sono impaziente di vederlo
     
    Top
    .
  14. Jill McBean
     
    .

    User deleted


    Bene;) Allora sopprimete pure il mio doppio topic!
     
    Top
    .
  15. anais
     
    .

    User deleted


    dovrebbe uscire l'11 o sbaglio? :unsure:
     
    Top
    .
134 replies since 28/10/2007, 13:54   1930 views
  Share  
.