2061

- no comment -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    me l'avete chiesta a gran voce, me l'avete messa come recensione dell'anno, l'avete invocata per poterne ridere, come mammuccari dico "L'ho fatto per voi!" ecco qua la recensione più folle del mondo, la coniugazione immonda tra sofferenza e presenza in un cinema, il trash dell'esserci, senza credits e senza foto per tacere il sonno della ragione che mostra.

    eroicamente, stoltamente e coglionamente, la recensione che tutti hanno evitato e che tutti non vorrebbero mai avere, pubblicata sul sito giornalistico per dovere e certificati di malattia di tutti gli altri ... siate solidali con il mio dolore e il mio cervello segnato da tale esperienza,

    signori e signori, ecco a voi in omaggio al nostro amato colonnello napoletano

    L'orrore, l'orrore

    C'era una volta il cinema trash italiano, con le sue ammiccanti prosperose bellezze, la Fenech, la Guida dei primi tempi e la Rizzoli, la Russo e la Cansino, con le battute trite di Cannavale e quelle sguaiate e bonariamente uguali di Alvaro Vitali. Era cinema non cinema che viveva sul grande schermo perchè la puritanissima televisione del tempo non poteva mostrare un paio di seni e delle sane parolacce dette in tranquillità. La gente viveva questi sottoprodotti di nessuna vera dignità con acquisita circospezione di vedere storie tutte uguali con la sola variazione della protagonista procace che trovava i modi più ingenui e futili di spogliarsi. Poi la televisione perse la sua purezza e al cinema questo tipo di pellicole non servivano più, non valeva più la pena di pagare un biglietto per avere quello che si poteva vedere gratis. E il cinema di sottogenere ha incominciato ad assorbire i personaggi televisivi per proporre pellicole puritane per non vedere segnati dei pericolosi divieti che potevano allontanare il pubblico familiare dalla visione. I cinepanettoni usarono allora peti e rutti anzichè nudi, frasi sottintese anzichè parolacce o bestemmie. I Vanzina, a almeno Carlo, a quanto pare, di tutte queste multicategorie prende i personaggi televisivi e li impastoia in una storia a dir poco demente, senza il minimo senso, piena di riferimenti a cose che non c'entrano nulla con quanto accade solo per citarle senza la minima procedura solo per identificare la battuta con uno spettatore colluso con la tv. La presenza di uno dei protagonisti del Grande Fratello (non chiedete al redattore già eroico a recensire prodotti di questo tipo di informarsi in quale edizione era) Jonathan si identifica con addirittura un pezzo della storia che si inventa un reality killer per dare maggiore consistenza di richiamo, Abatantuono che spara stupidate a raffica (e al suo personaggio glielo fanno dire ..."io sparo cazzate a raffica"), la Impacciatore fa la prostituta buona, Ceccherini il presidente di una fazione politica filocalcistica che deve vendicarsi di torti subiti citando la fantomatica "Brigata Battistuta".
    Dopo un inizio alla quark del tutto fuori luogo e di nessun sapore che spiega l'incredibile conformazione del 2061 dell'Italia (ce ne scampi che il nostro futuro sia così, meglio la morte istantanea!) nel quale dovranno viaggiare i nostri eroi (un armata Brancaleone composta da degli autentici idioti posticci teletrashdrogati) inizia un viaggio che per lo spettatore è una pena, un corso di non avvenimenti scollegati tra di loro senza senso, privi tra l'altro almeno di qualunque momento piccante in cui si vedono le protagoniste seminude (abbiamo anche una certa Unna che permette la battuta di collegamento con Attila) oppure di vera ilarità che possa scatenare qualche cosa di diverso che non sia la richiesta di chiedersi come mai e perchè la parola fine è così lontana. Un insulto vero e proprio al cinema, allo spettatore, una sequela immonda di non collegamenti di storia stanziati in siparietti maleodoranti e acquitrinosi pieni solo di letame derivato dal sonno della ragione. Più che recitare o dirigere si stanziano personaggi inutili in situazioni statiche, dove una serie di statuine (neppure poi belle) con radiocomando ed altoparlante potrebbe presentarsi uguale se non meglio. Un passo falso tremendo per Abatantuono che neppure ai tempi di Eccezziunale aveva fatto cose tanto orrende a cervello zero prima di dedicarsi a cinema di maggiore impegno, la presenza di Placido si allinea allo zero assoluto, mentre abbiamo anche il delirio della figura insopportabile di Annamaria Barbera che fa la capa villaggio dei ribelli. La direzione poi non ha neppure messo nei titoli di coda la dicitura "Ci scusiamo con gli incolpevoli materiali usati per la pellicola per aver decretato la loro reincarnazione in prodotto inerte di nessun pregio", e noi di Tv-Zone ci scusiamo se per filosofia di giudizio non possiamo mettere zero stellette di quattro come dovremmo per uno dei peggiori dieci film della storia del cinema.
    Ah no, non è possibile metterlo in tale classifica, non è neppure un film. Chi ha scritto non ha pagato per vederlo e ha sofferto, voi ascoltate senza tema il suo grido di dolore e non pagate per soffrire.

    * di ****

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 22:58
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Tu stai veramente male!

    :lol:

    Come caxxo hai fatto ad andare a vedere una simile boiata!

    Anche io ne guardo assai eh, ma questa me la risparmia!

    :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Una mia amica m'ha chiesto se andavo a vederlo con lei stasera.
    Non vi dico cosa le ho risposto nè cosa penso di questo genere di film se no rischio il 'BAN' :lol:
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    pako, piuttosto che vederlo fatti bannare, dammi retta ... io sono stato eroico per colpa e non per merito ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ti credo sulla parola. :D
     
    Top
    .
  6. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 1/11/2007, 14:01)
    Una mia amica m'ha chiesto se andavo a vederlo con lei stasera.
    Non vi dico cosa le ho risposto nè cosa penso di questo genere di film se no rischio il 'BAN' :lol:

    beh.. prima prova a vedere se c'è margine per contrattare.. :shifty:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

    No, no. Una mia amica è tale se rimane davvero un'amica. Nel momento in cui mi accorgo che potrebbe nascere qualcosa di diverso dalla "semplice" amicizia non la considererei più in quel modo e, per come mi conosco, non garantisco sull'esito della cosa. ;)
     
    Top
    .
  8. nana'78
     
    .

    User deleted


    Grande Marsellus alla fine ci sei riuscito nell'impresa di questa recensione.E' va be,e' una cacata ma comunque lo vedro'(naturalmente non al cinema,aspettero'con calma).La cosa che mi dispiace di piu' e' che un grande come Michele Placido possa essere caduto cosi' in basso;ma che bisogno c'era?
     
    Top
    .
  9. dreyfus
     
    .

    User deleted


    hauhauhaha ottima rece!...fra 20 anni...verra' considerato una pietra miliare del cinema comico italiano..dicevano cosi' anke x "Eccezziunale.." "Ras del quartiere" "Attila" "I fichissimi" ecce ecce ki + ne ha + ne metta...e' un tipo di cinema ke ha bisogno di un contesto tipo(...ke brutta fine ke abbiamo fatto guarda ke film escono oggi..) x apprezzarlo..ci vediamo fra na 20ina d'anni e poi ne riparliamo di sto film! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Dei film che hai citato non me ne piace manco uno a dimostrazione che quando (per me) una minchiata è tale, anche se passano 20 anni, il mio giudizio non cambia di una virgola.
    Solo sotto tortura mi metterei a guardare quei film. :)
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Non mi è mai passato per la mente di sprecare tempo e soldi per vedere questo film...PASSO!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 1/11/2007, 14:01)
    Una mia amica m'ha chiesto se andavo a vederlo con lei stasera.
    Non vi dico cosa le ho risposto nè cosa penso di questo genere di film se no rischio il 'BAN' :lol:

    Io con l'amica, specie se è carina, ci sarei andato.
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    sicuramente andando in compagnia femminile c'è ben altro da afre che vedere il film ... ci si distrae molto facilmente vista la pellicola ...
     
    Top
    .
  14. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 2/11/2007, 21:27)
    CITAZIONE ([pako] @ 1/11/2007, 14:01)
    Una mia amica m'ha chiesto se andavo a vederlo con lei stasera.
    Non vi dico cosa le ho risposto nè cosa penso di questo genere di film se no rischio il 'BAN' :lol:

    Io con l'amica, specie se è carina, ci sarei andato.

    Anke io....una buona occasione per essere concentrato su tutto fuorkè sul film in questione...senza il riskio ke ti perda qlc di interessante! ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho già risposto qualche post più in alto sul discorso amica. :)
    Al cinema, se voglio fare altro, non ci porto di sicuro un'amica (anzi, a dire il vero, se cerco altro, non vado nemmeno al cinema). :P
     
    Top
    .
17 replies since 1/11/2007, 13:36   174 views
  Share  
.