Terminator SE (2 dvd)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gualty
     
    .

    User deleted


    Visto che l'argomento è tanto di moda anche grazie alle gallerie che ci hanno offerto pizzo e tombini proprio ultimamente, vado a parlarvi dell'edizione a due dischi italiana della cecchi gori del primo capitolo di questa trilogia (anche se il terzo non lo prenderò mai in considerazione come proseguo, magari come film a sè).

    user posted image

    il film

    Il mondo del futuro è dominato dalle macchine, rivoltatesi contro gli uomini. Dal 2029 viene inviato nella Los Angeles del 1984 un cyborg da combattimento per eliminare una donna, Sarah Connor, che dovrebbe dare alla luce il futuro leader della resistenza umana. Ma sempre dal futuro arriva anche un uomo con l'incarico di proteggere la donna dalle minacce del cyborg...
    by 35mm


    Terminator, diciamolo, è un film geniale.
    Dietro un apparente puro actionmovie ci stanno tante cose, la ribellione della macchine ripresa in futuro da tanti e tanti film (il caso più facile da rammentare : matrix)*, un bel gioco tra passato e futuro, una storia d'amore che non cade mai sul patetico, neanche con la prevedibile scena di sesso che invece adoro grazie al favoloso theme solo piano, il nemico imbattibile che non muore mai.. tutto realizzato con pochi soldi e pochi mezzi e con un Arnold che ancora non era proprio una celebrità (anche se già molto popolare) e guardando la sua filmografia sino all'84 apparte un conan il barbaro vedrete titoli imbarazzanti (praticamente film dove mettere in mostra i muscoli).
    Ovviamente dietro la macchina da presa c'era, permettetemi, un grande.

    *è anche vero che asimov ne aveva già parlato tanto e tanto tempo prima

    voto 8

    il video

    il master è quello oginale e si vede visto che non è male, si nota comunque che è un pò vecchio ma c'era poco da fare, l'anno è quello che è e il film non è certo stato girato con mezzi degni del successo che ha avuto. resta un buon video che non riscontra particolari difetti durante la pellicola.

    voto 6,5

    l'audio

    Tanto si è parlato (sopratutto sparlato) sull'audio di questa versione cecchi gori.
    Ma in pochi hanno riconosciuto che ce l'hanno messa tutta, le voci del nostro doppiaggio originale erano vecchie e di scarsa qualità..... e si sente, loro hanno cercato di missare il tutto con l'audio originale (che non è neanche poi questo popò di audio) per uscirne fuori un 5.1.. il risultato è quello che è.. brutto ok ma l'altra soluzione era il ridoppiaggio e non sarebbe andato giù probabilmente. Si critica tanto xò bisogna anche riconoscere che se il nastro è quello c'è poco da fare. Non ci sono riusciti nemmeno con la vecchia trilogia di Star Wars nonostante gli sforzi a fare i miracoli non vedo come potevano con questo.

    voto 5

    extra

    un secondo disco davvero completo, scene eliminate interessanti, un dialogo a due tra james e arnold e un bel making molto completo e curioso, non sarà un disco completo come quello delle SE di alien ma non vedo come ci si possa lamentare

    voto 8

    conclusioni


    Dalle mie parti si dice "fatt a nomina e va curchiti" che significa in generale "dai una buona impressione iniziale e vedrai che per il futuro sarai sempre messo bene", la cecchi gori l'impressione iniziale che ha dato non l'ha data certo bene sfornando da subito dvd poco gratificanti, inoltre si trattava di un marchio già a priori simpatico ai pochi, il risultato che anche di fronte a una buona edizione come questa piovono lo stesso tante critiche.. che dire.. io non sò com'è la nuova edizione appena uscita, se qualcuna ce l'ha mi faccia sapere, se hanno saputo fare tanto di meglio ammetterò di aver sbagliato per ora consiglio senza problemi questo dvd.

    voto medio 6,7
     
    Top
    .
  2. ltombini
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo in pieno (come detto + volte), ora aspettiamo un volenteroso che ci faccia la rece della nuova edizione
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Concordo-sul-giudizio-tecnico-del-dvd.
    Purtroppo-hanno-isolato-troppo-i-sonori-di-fondo...rendendo-terribile-il
    mix-tra-doppiaggio-originale-italiano-ed-effetti-sonori-originali-e-ripuliti-al-meglio.

    La-nuova-edizione-la-ha-Baggio,da-quanto-ho-capito-il-dvd-è-piu'-o-meno
    qualitativamente-lo-stesso...
     
    Top
    .
  4. ltombini
     
    .

    User deleted


    @Gualty perchè non ci posti i risultati del Bitrate Viewer???
    @Baggio perchè non ci posti i risultati del Bitrate Viewer???

    così facciamo un confronto tra le due!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Ripesco dal profondo questa discussione per chiedere un confronto tra la versione Cecchi Gori e la versione Mgm che possiedo.

    Nella mia manca il DTS, ma da quello che ho sentito non è una mancanza grave, anzi.

    Qualcuno sa nient'altro o è disponibile ad un confronto?

     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    anch'io ho la MGM e mi pare a posto
    ma non avendo quella del cecco non saprei stilare un paragone
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Nessuno ha la Cecchi Gori?
     
    Top
    .
  8. voodoo13
     
    .

    User deleted


    io ho la SE 2dvd del cecco..






    P.S
    Blù non dirlo a nessuno... lo sai che è limitata e numerata biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    (https://www.forumcommunity.net/?t=2235101)

    Edited by voodoo13 - 8/1/2006, 14:31
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    dry.gif sleep.gif



    laugh.giflaugh.giflaugh.gif
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gualty @ 15/12/2004, 20:52)
    Dalle mie parti si dice "fatt a nomina e va curchiti" che significa in generale "dai una buona impressione iniziale e vedrai che per il futuro sarai sempre messo bene", la cecchi gori l'impressione iniziale che ha dato non l'ha data certo bene sfornando da subito dvd poco gratificanti, inoltre si trattava di un marchio già a priori simpatico ai pochi, il risultato che anche di fronte a una buona edizione come questa piovono lo stesso tante critiche.. che dire.. io non sò com'è la nuova edizione appena uscita, se qualcuna ce l'ha mi faccia sapere, se hanno saputo fare tanto di meglio ammetterò di aver sbagliato per ora consiglio senza problemi questo dvd.

    Inanzitutto ho visionato l'edizione mgm e che dire, i menù scandalosi del cecco sono stati prontamente sostituiti per il resto la qualità è identica, anzi per quel che mi riguarda aver perso la traccia dts doveva far spingere ulteriormente la qualità del video, invece così non è stato. Concordo in pieno che Cecchi Gori degli inizi faceva pena e anche ora alcuni dvd fanno pena, ma nessuno si ricorda le schifezze della Medusa come "Il Corvo", "Tre Uomini e una gamba", "Sliding Doors", la memoria che fine ha fatto? Pure la Eagle che io oggi considero il miglior produttore italiano di dvd almeno come aspetto tecnico ha avuto un'inizio scandaloso, pure peggio di quello del cecco, ma ormai grazie a un brusco salto di qualità i brutti ricordi sono stati cancellati dalle menti delle persone. Ma quello che è peggio è bocciare titoli Cecchi Gori, quando prendiamo "Le Crociate" distribuito in una lussuosa edizione da Medusa, sia per quel che riguarda la confezione che la qualità video, ma tutti si mostrano indulgenti nei confronti di una della traccia DD 5.1 italiana che fa talmente schifo che mi domando cosa sarebbe successo se fosse venuta meno quella dts. Diciamo che Cecchi Gori è il luogo comune dove scaricare i paccati di tutti.
     
    Top
    .
  11. voodoo13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nessuno si ricorda le schifezze della Medusa come "Il Corvo


    gia... ecco il motivo per cui non ho ancora preso in dvd il mio film preferito... se la merdusa facesse una degna edizione.. forse... magari con il cd delle soundratck incluse.. ehehe

     
    Top
    .
  12. robertodarmini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voodoo13 @ 9/1/2006, 14:01)
    CITAZIONE
    nessuno si ricorda le schifezze della Medusa come "Il Corvo


    gia... ecco il motivo per cui non ho ancora preso in dvd il mio film preferito... se la merdusa facesse una degna edizione.. forse... magari con il cd delle soundratck incluse.. ehehe

    De IL CORVO c'è un'ottima edizione inglese a due dischi che costa solo 6.99£. Certo, non c'è l'italiano...



    CITAZIONE (Gualty @ 15/12/2004, 20:52)

    (che non è neanche poi questo popò di audio)

    Infatti fu registrato in monofonia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Al film un 10 pieno, al dvd un 4 (dialoghi pessimi, andate sull'mgm)
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted



    la-rimasterizzazione-audio-non-ha-permesso-di-sovrapporre-i-suoni-originali-ripuliti-in-sottofondo
    cosi-da-sfalsare-l'intero-film-sotto-questo-punto-di-vista

    stesso-problema-sull'mgm-credo-baggio sad.gif
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    nell'edizione mgm gli effetti sono discreti, ma il centrale è schifoso
     
    Top
    .
25 replies since 15/12/2004, 20:52   1918 views
  Share  
.