LO SPACCACUORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. justin81x
     
    .

    User deleted


    Titolo Originale: THE HEARTBREAK KID

    Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly

    Interpreti: Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Nicol Paone

    Durata: h 1.45
    Nazionalità: USA 2007
    Genere: commedia
    OGGI AL CINEMA

    TRAMA: Un uomo convinto di aver trovato la donna giusta, si sposa in fretta e furia. Si accorgerà in realtà che il suo matrimonio é un incubo e nel momento in cui inizia a realizzare mentalmente il tutto, incontrerà realmente la donna dei suoi sogni...




    Voi che ne pensate di questo film??andrete a vederlo??

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:19
     
    Top
    .
  2. terminator1984
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza mi ha già obbligato ad andare a vederlo e tutto sommato Ben Stiller non mi dispiace, quindi ci andrò sicuramente.
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    io passo....non mi piace il genere.cioè al massimo lo vedrò quando lo daranno in tv :lol:
     
    Top
    .
  4. justin81x
     
    .

    User deleted


    eheh allora dovrai aspettare qualche anno :lol:
    Secondo me Ben Stiler è uno dei più bravi attori per i film "comici/commedie".
    ce lo ricordiamo tutti nel film "mi presenti i tuoi" :D fantastico!!!

    cmq penso sia davvero divertente questo nuovo film...di sicuro andrò a vederlo e poi vi dirò com'è!! ;) :P
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    grande Ben! :woot:
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ho-visto-il-trailer-al-cinema-e-gia-mi-sono-spaccato :lol::lol:
    da-vedere-imperativo :lol: (per-me)
     
    Top
    .
  7. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 9/11/2007, 15:25)
    ho-visto-il-trailer-al-cinema-e-gia-mi-sono-spaccato :lol::lol:
    da-vedere-imperativo :lol: (per-me)

    qua siamo su alti livelli signori :lol:
    Quando ho visto il trailer al cinema neanche ho pensato al film che stavo per vedere, vi dico solo questo :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. nana'78
     
    .

    User deleted


    Anche se non so se andro' a vederlo al cinema.di sicuro lo acquistero' quando esce.Ben Stiller e' un grande.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Quoto. Sto film mi sconfinfera un casino. Quasi come quando ai tempi uscì "Tutti pazzi per Mary". :lol:
     
    Top
    .
  10. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (justin81x @ 9/11/2007, 13:02)
    eheh allora dovrai aspettare qualche anno :lol:
    Secondo me Ben Stiler è uno dei più bravi attori per i film "comici/commedie".
    ce lo ricordiamo tutti nel film "mi presenti i tuoi" :D fantastico!!!

    cmq penso sia davvero divertente questo nuovo film...di sicuro andrò a vederlo e poi vi dirò com'è!! ;) :P

    che ben stiller è un grande siam tutti d'accordo :)
     
    Top
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Lo spaccacuori

    image

    Lo spaccacuori
    (The Heartbreak Kid)
    Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Malin Akerman, Jerry Stiller, Rob Corddry, Carlos Mencia, Danny McBride. Genere Commedia, colore 105 minuti. - Produzione USA 2007. - Distribuzione Universal Pictures

    image

    image

    Trama: Eddie Cantrow è uno scapolone impenitente sulla soglia dei 40 anni. Ormai sembra che il matrimonio non sia più una cosa che lo riguardi. Le delusioni d'amore lo hanno troppo segnato e nonostante gli ammonimenti dell'arzillo padre e di un amico sposato, l'accasarsi non sembra avere su di lui nessun fascino. Ma un giorno un incontro con Laila, una avvenente bionda, gli fa cambiare repentinamente idea. Peccato che nella luna di miele vengano allo scoperto i tanti difetti insospettabili di lei ...

    Commento: Inarrestabili registi i fratelli Farrelly, politicamente e allegramente scorretti e privi di regole hanno segnato il loro cinema di battute senza tema di sforare negli anatemi della morale, mostrato in logiche davvero inusuali e prospettive inaspettate (hanno creato, sempre con Stiller, quella follia pura di “Tutti pazzi per Mary” e reso grassa oltre ogni limite Gwyneth Paltrow in Amore a prima svista, per raccontare anche le gesta di Jim Carrey con una mucca in Io,me & Irene e le follie di Scemo+scemo) esagerando situazioni surreali oltre i limiti del consentito. In Tutti Pazzi per Mary un nugolo di maschi cercava di conquistare il letto della bella Cameron Diaz (film diventato famoso per lo sperma al gel che aveva fatto diventare la chioma della Diaz una sorta di sperone stile unicorno), in questo Spaccacuori (che ricorda nel titolo The Heartbreakers, un film con Sigourney Weaver, Gene Hackman e Jennifer Love Hewitt) invece un uomo vede il suo sogno di aver trovato l'anima gemella ideale infranto, proprio nel momento più bello di una strepitosa luna di miele in un paradiso turistico del Messico (location assolutamente da sogno, con tramonti strepitosi e spiagge assolate bianchissime).
    Sembrerebbe che i Farrelly abbiano quindi tolto il piede dall'accelleratore per dedicarsi a qualcosa di molto intimo oppure più sentimentale, ovviamente può essere così ma non è proprio così.
    Sorretto da un Ben Stiller a dir poco vulcanico e a 360 gradi, prontissimo a destreggiarsi tra le pieghe della sceneggiatura in maniera egregia, sia quando deve fare lo schizofrenico irato per colpa delle follie della neo moglie, e alla stessa maniera valido quando deve fare il sentimentale oppure lo sconsolato, il film ha dei momenti quasi stucchevoli oppure teneri, colpiti da però in maniera repentina e totale dalla mannaia della satira al vetriolo, che tutto travolge e nulla rispetta.
    Non c'è amore senza sorpresa, non ci sono sentimenti che possono essere considerati sacri, situazioni consolidate di cinema poi dopo eluse senza nessun problema, in un turbinio di battute folle ed esagerato, e soprattutto mai volgare. Si parla di sesso estremo in allegria totale, si sentono scoregge finalmente ironiche senza doverle vedere come inserite per forza, le situazioni in cui la bella moglie (una biondissima Malin Akerman davvero coinvolta, tutta urli e mossette stizzite) fa vedere liberamente parte delle sue grazie in semplicità (togliendo quella folle del finale che fa concorrenza in grottesco ai capelli della Diaz in Mary) mai gratuite ma che proseguono e arricchiscono la trama, che si impreziosisce dopo la sua metà anche di una sorta di commedia degli equivoci davvero buona.
    Diversamente da certo cinema comico/commedia che si accontenta di arrivare all'obbiettivo rimanendo lineare senza volersi incastrare per confortevolizzare il più possibile gli spettatori, i registi girano più volte la frittata, situazioni consolidate vengono ribaltate all'estremo e non si capisce mai il punto di fermo o l'orizzonte di arrivo, qualità davvero notevole per il risultato del film, dove le risate in certi momenti fuoriescono spontanee e fragorose, oltretutto riescono a ironizzare sulla fuga clandestina dei Messicani verso l'America innestando nel tessuto del film una sottile vena sociale.
    Nel film oltre ai sopracitati abbiamo la esilarante macchietta del padre dai consigli molto aperti (interpretato dal padre reale di Ben Stiller, Jerry), mentre l'avversaria di turno è Michelle Monaghan (che fa Miranda senza troppo risultato), e possiamo brevemente ammirare la bella modella Eva Longoria in un cammeo.
    In definitiva un film spumeggiante, divertente, mai parco di sorprese e giocato tutto sul fatto che in fondo di sicuro non c'è mai nulla. Altamente consigliato per una serata scacciapensieri di divertimento non scontato.

    (marsellus recensione della settimana 1 di 6)
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ottime-impressioni-marsellus!
    lo-dice-io-che-è-un-colpo-sicuro ;)
     
    Top
    .
  13. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera... tutto sommato se preso per quel che è non è malaccio, due tre risate si fanno (specie se si va con amici appassionati del genere che si sentono male ad ogni scena... :lol: ) anche s eogni tanto si scade un po'... comunque peccato perchè i Farrelly non sembrano più riuscire a rinverdire i fasti di Tutti pazzi per Mary...

    Comunque c'è da dire che per questo tipo di film Stiller è perfetto, così come il padre già visto in Zoolander :lol:

    6=
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    6-- per me troppo poco jake, la sufficenza la merita piena in un ottica di puro divertimento. non perdetevi le due scenette finali nei titoli di coda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Adoro i Farrelly.. e cmq il demenziale in generale... però lo vedrò a noleggio, anche perchè sto periodo non sto andando al cinema per niente... :(

    Cmq come impressioni non mi sembrano un granchè, si ok la sufficenza però non siamo sui livelli di un tempo...
     
    Top
    .
33 replies since 9/11/2007, 09:28   405 views
  Share  
.