Alice in Wonderland

di Tim Burton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Tim Burton e Disney ancora insieme


    Alice nel paese delle meraviglie e Frankenweenie i due prossimi progetti del geniale regista

    Tim Burton torna a fare coppia con la Disney per la realizzazione di due produzioni 3-D: Alice in Wonderland e Frankenweenie.



    Alice nel Paese delle meraviglie sfrutterà la performance-capture, tecnica il cui stato dell’arte possiamo ammirare in questi giorni con l’uscita nelle sale di Beowulf

    La produzione è di Richard Zanuck, Joe Roth e Suzanne e Jennifer Todd, mentre la sceneggiatura basata sul classico di Lewis Carroll sarà di Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia).


    Burton, attualmente impegnato con Sweeney Todd, si occuperà di Alice nei primi mesi del prossimo anno e siamo certi che il film avrà un tocco molto personale.



    Dopo Alice sarà la volta di "Frankenweenie," che approfondirà le tematiche viste nel corto del 1984, la storia di un ragazzino di nome Victor Frankenstein, che tenta di fare tornare in vita il suo amatissimo cane Sparky, ucciso da una macchina. Frankenweenie è una squisita alchimia di tragedia e commedia, una storia che esplora la tristezza causata dalla morte e il modo in cui i bambini, e talvolta anche gli adulti, hanno difficoltà ad accettarla. Un racconto su come talvolta anche a noi viene concesso il potere di cambiare le cose. www.fantasymagazine.it/approfondimenti/5301



    I film sono parte degli sforzi della casa di Topolino di consolidare la propria posizione nel campo dell’animazione 3-D, operazione cominciata nel 2005 con Chicken Little e seguita da Meet the Robinsons e dalla riedizione di The Nightmare Before Christmas.


    Fonte: fantasymagazine

    Edited by [pako] - 8/1/2014, 18:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Cavolo! Alice nel Paese delle Meraviglie fatto da Burton sarà 'na figata!!! :woot:

    Ottima cosa.
     
    Top
    .
  3. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Oddio, Tim e Alice in Wonderland... ditemi voi se non esiste un regista più azzeccato per l'opera di Carroll!! :woot: :woot: :woot:
    (oddio, forse se la batterebbe giusto con Gilliam, ma negli ultimi tempi il sesto Python sembra aver un po' perso il tocco...)

    Anche se sinceremanete il performance-capture come tecnica non mi fa impazzire -_-

    Ma a zio Tim dò piena fiducia :wub:
     
    Top
    .
  4. Shate!
     
    .

    User deleted


    avevo letto qualche giorno fa la notizia.. come sempre non ci deluderà :wub:
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 19/11/2007, 18:06)
    Anche se sinceremanete il performance-capture come tecnica non mi fa impazzire -_-

    Ma a zio Tim dò piena fiducia :wub:

    Anke a me sta tecnica nn è ke mi convinca più di tanto....staremo a vedere cosa tirerà fuori dal cilindro il buon Burton ;)

    Piena fiducia anke da parte mia ^_^
     
    Top
    .
  6. Torrance
     
    .

    User deleted


    Ottimo che Alice sia affidato a Tim però avrei preferito attori in carne e ossa ( alla Beetlejuice ) :(
     
    Top
    .
  7. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torrance @ 19/11/2007, 18:26)
    Ottimo che Alice sia affidato a Tim però avrei preferito attori in carne e ossa ( alla Beetlejuice ) :(

    esattamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Stesse preplessità e stesse speranze vostre sulla tecnica per Alice, per "Frankenweenie" non mi posso pronunciare perchè non l'ho visto... :(

    Dai Tim, io mi fido, lo sai, figurati ci si conosce da troppo... Però occhio, ALice è un mostro sacro, lo sai meglio di me... ok ok aspetto, scusa... massima fiducia!
     
    Top
    .
  9. ednorton85
     
    .

    User deleted


    :wub:
    :wub: :wub:
    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Alice tornerà e diventerà ancora più nera come da copione se dietro c'è zio Tim. Non vedo l'ora. Magari con Depp in vesti multiple di Stregatto, Cappellaio Matto, Bianconiglio e chissà quant'altro. E con la Helena a fare da compagnia.
    Frankenweenie era geniale già come corto a basso costo. Non oso pensare cosa ne possa trarre Burton ora. Attese alle stelle (come già per il barbiere di Londra...).
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 19/11/2007, 23:39)
    Stesse preplessità e stesse speranze vostre sulla tecnica per Alice, per "Frankenweenie" non mi posso pronunciare perchè non l'ho visto... :(

    recupera! :angry: :lol:
    è nel DVD di NBC insieme all'altro splendido cotro Vincent ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    O maròòò ma allora ce l'ho... ma come può essere........
     
    Top
    .
  13. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  14. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 20/11/2007, 00:13)
    O maròòò ma allora ce l'ho... ma come può essere........

    anche io fan accanito di maestro Tim, ebbi questa rivelazione grazie a jake che da alllora lo venero :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ci sonooooooooooooooooooooooooo!!!
    Willy apriamo un forum per i fan di Jake??? :lol: :lol: :lol:

    grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
369 replies since 19/11/2007, 11:16   6591 views
  Share  
.