Non è mai troppo tardi - Bucket List

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Credo che sarà un bel film..accoppiata da Oscar: Jack Nicholson e Morgan Freeman cosa volete di più? :wub:

    (ANSA) - ROMA, 10 DIC - 'The Bucket List', in uscita a Natale negli Usa, racconta dell'incontro di due malati terminali, il borghese Freeman e il ricco Nicholson.

    Il film e' un viaggio, fisico e psicologico, nei contrastanti sentimenti dei due, il dolore, la rabbia, la voglia di fare quello che la vita non ha dato il tempo di fare. Variety ha gia' elencato i due protagonisti fra i possibili candidati all'Oscar e il film stesso potrebbe fare parte della cinquina vincente.



    chissà quando uscirà da noi.. io lo vado a vedere a prescindire perchè mi son promesso di vedere tutti i film di Nicholson :lol:

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:10
     
    Top
    .
  2. Torrance
     
    .

    User deleted


    E fai bene Willy; ovviamente lo andrò a vedere anch'io anche perchè Nicholson nelle parti da più anziano con connotazione drammatica ( leggasi a proposito di schmidt ) mi piace, e la lacrima c'è pure scappata ( leggasi sempre schmidt ).

    Per dritte su Jack chiedi pure :lol: ;)
     
    Top
    .
  3. Ringo79
     
    .

    User deleted


    Non è mai troppo tardi




    image

    Titolo originale: The Bucket List
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Avventura, Commedia, Drammatico
    Durata:
    Regia: Rob Reiner
    Sito ufficiale: www.thebucketlist.warnerbros.com

    Cast: Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton
    Produzione: Storyline Entertainment, Two Ton Films, Zadan/Meron
    Distribuzione: Warner Bros.
    Data di uscita: 25 Gennaio 2008 (cinema)

    Trama:
    Il multimilionario Edward Cole ed il meccanico Carter Chambers, non hanno niente in comune se non il fatto di essere due malati terminali di cancro e di dividere la stessa stanza d'ospedale. Da questa improbabile unione però, nasce una sorta d'accordo, i due si ritrovano a scrivere una lista di cose che avrebbero voluto fare nella loro vita ma che non sono riusciti a realizzare; decidono così di scappare dall'ospedale per iniziare un viaggio durante il quale scorrere man mano la lista e depennarla ogni volta che ne realizzano una delle voci...



    Ho visto il trailer questo m'ispira
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    non-saprei,mi-pare-che-la-storia-dei-vecchi-leoni-a-confronto-sia-un-po-inflazionata
    non-ripongo-molta-fiducia-in-questo-titolo
     
    Top
    .
  5. portnoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 25/1/2008, 16:37)
    non-saprei,mi-pare-che-la-storia-dei-vecchi-leoni-a-confronto-sia-un-po-inflazionata
    non-ripongo-molta-fiducia-in-questo-titolo

    infatti il mio presagio è che si cadrà in un film estremamente scontato!!!

    vedremo....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Questo mi ispira, lo vedrò! ^_^
     
    Top
    .
  7. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 25/1/2008, 19:21)
    Questo mi ispira, lo vedrò! ^_^

    buffone
    gli ispira questo...........
    ed evita "con cura" Into the wild
    una sola parola
    BuffoneIpocrita
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Ma ti sei fatto quella firma perchè è l'unico modo che hai di toccare una donna senza essere denunciato vero?

    SPOILER (click to view)
    E' bellissima BWAHAHAHAHHA :lol: :lol: :lol:

    E comunque into the wild lo evito con "classe", non con "cura", è diverso -_-
     
    Top
    .
  9. luca2012
     
    .

    User deleted


    Dal trailer sembra un filmetto senza pretese, lo salto tranquillamente.
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Non è mai troppo tardi



    Non è Mai Troppo Tardi (The Bucket List)
    Cast Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow
    Regia Rob Reiner
    Durata 01:36:00
    Data di uscita Venerdì 25 Gennaio 2008
    Generi Avventura, Commedia, Drammatico
    Distribuito da WARNER BROS. ITALIA (2008)

    image

    Trama: Edward e Carter sono due uomini completamente diversi, il primo un ricco industriale farmaceutico, l'altro un riparatore di auto. Un giorno si ritrovano tutti e due nella stessa stanza di ospedale (di proprietà di Edward) in seguito alla triste scoperta di avere ambedue un cancro incurabile. L'amicizia che li lega dovuta a questa esperienza li porta a scrivere una lista di cose più o meno bizzarre e spericolate che dovrebbero fare prima di morire, con il poco tempo che gli rimane. La lista di Bucket è pronta, riusciranno a compiere in tempo tutto quello che si sono preposti di fare ?

    image

    Commento: Sulla scia di quanto fatto da altri grandi attori (come Jack Lemmon e Walter Matthau) l'incontro nella terza età di due interpreti luminosi del cinema è un sinonimo di grande fascino. Per questa operazione il regista Rob Reiner (ha diretto nel 2005 Kevin Costner e Jennifer Aniston in Vizi di famiglia) si avvale della presenza di due superbig, uno bianco e uno nero : Morgan Freeman (Le ali della libertà) e Jack Nicholson (inutile citare i film che ha fatto, si adatta a qualunque ruolo senza problema anche se noi lo ricordiamo per sempre nei ruoli del folle di Shining e Qualcuno volò sul nido del cuculo). I due mostri sacri si spalleggiano in una commedia amara sulla fine della esistenza, sorta di testamento spirituale di due uomini, totalmente diversi, al tramonto (non voglia mai che sia il loro reale), che una volta scoperta la terribile verità di una vita ormai agli sgoccioli, decidono di fare una sorta di lista con segnate delle cose da fare e spuntare prima che sia troppo tardi : la cosidetta lista di Bucket del titolo originale.
    Sfruttando i soldi del ricchissimo Edward (Nicholson), proprietario dell'ospedale dove si incontrano, comincia un giro del mondo che sarà fonte di confronto e ispirazione per riflettere sui momenti che hanno passato prima di incontrarsi.
    Dovrebbe essere un film altamente emozionante leggendo la base di storia, ma purtroppo ogni emozione è salvata solo dalla presenza di due attori di calibro che rendono soportabile e valido uno script a dir poco lacunoso di idee (tra l'altro non si può non notare come l'idea sia presa pari pari dalla serie televisiva My name is Earl, penna e foglietto con le cose da cancellare per omaggiare il karma, nel serial, compreso) che non si sommovimenta neppure quando dovrebbe eseguire dei salti di carreggiata o delle azioni diverse da quelle della scena prima (cambia lo sfondo ma il succo è sempre lo stesso).
    Tutto è scontato fin nei minimi dettagli, partendo dal fatto che Nicholson sia il più esagerato e pazzoide mentre Freeman il calmo e riflessivo, ci si fida troppo del pubblico che adora il solo vederli, e li si cala incolpevoli in una sceneggiatura piena di cose trite (l'assistente fidato e perfetto, la moglie devota con grande famiglia di Carter contro a quella senza nessuno mai presente di Edward) che alla fine rischiano di far cadere nel torpore lo spettatore.
    Il cinema non può essere fatto di soli attori, anche se è tremendamente vero che personaggi di statura immensa come questi riempiono lo schermo, lo pregnano della loro arte e coprono pecche che con altri interpreti sarebbero state evidentissime. Ci sono messaggi buonisti a profusione dentro il film, come quello che anche fare cose estreme in paesi lontani non è mai appagante come trovare la felicità vicino e con chi ti sta accanto, sistemato il proprio si può guardare all'oltre, ma alla fine in un contesto tanto povero sembrano tutta aria fritta. I duetti nell'ospedale sono tenerissimi, il concitato momento della cancellazione delle prime cose della lista divertente, ma si è messo un succo da venti minuti in un contenitore da novantasei (tanto dura il film).
    E' la prima volta che i due attori si incontrano sul grande schermo e duettano insieme, speriamo davvero che non sia l'ultima ma chiederemmo film di valore un attimino più degno della loro caratura, non una storia con qualche sprazzo (bella l'apertura e la chiusura) e tanta presenza.
    L'errore che si segnala in maniera maggiore in tutto il comparto descrittivo, che neanche la bravura reciatativa copre, è il fatto che dopo la prima dolorosissima serie di chemio e il terribile verdetto di futura morte, i due si ritrovino sereni e senza troppi problemi (fisici e mentali) a fare una scampagnata lungo il mondo a vedere ed assaporare luoghi affascinanti del pianeta, sopratutto a sfondo e richiamo tombale cinerario (Piramidi comprese), tentando addirittura approcci amorosi, scalate improbabili, senza nessun jetlag, nessuna voglia di mostrare che quanto vivono ora ha comunque una presenza reale di sofferenza presente come ci si aspetterebbe (ricordata solo blandamente da un catetere rotto). Alla fine ci si annoia e parecchio, e anche i grandi temi affrontati sono un respiro di vento e non una bufera di emozioni che non ti colpisce al cuore come dovrebbe.
    In definitiva un film povero di contenuti e ricco di recitazione, da vedere solo ed unicamente per gli attori impegnati, ricordandoli poi non per questo ma per ben altro.

    image
     
    Top
    .
  11. .Makko.
     
    .

    User deleted


    a me questo film non mi incuriosisce per niente.
    Nicolson e Freeman sono davvero grandi, ma 'sto film non mi ispira proprio...credo che non lo andrò a vedere...salvo sconcertanti pareri che urlano al miracolo :)
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto, commedia simpatica tutto sommato.

    I due attori sono perfetti, veramente bravi. Nicholson recita nel suo ruolo, donnaiolo, pieno di soldi, gigioneggia come sa fare. Praticamente ha firmato per fare se stesso.

    Storia non paricolarmente elaborata, si fanno due risate, ci si diverte.

    Lo ho trovato divertente.

    Io lo consiglio!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visto ieri sera, scrierò sicuramente qualcosa, comunque un bel film...diciamo un 7.
     
    Top
    .
  14. signorG
     
    .

    User deleted


    mars avvalora quello che pensavo di questo film.. due divinità per una storia fiacca.
    e anche se non ho visto il film da come ne parlate mi sembra che Nicholson in una parte del genere si sia già visto in "Tutto può succedere", a duettare con Diane Keaton..
     
    Top
    .
  15. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Peccato, a me ispirava non poco come film. Va beh, magari lo recupero (con mille altri) a noleggio <_<
     
    Top
    .
14 replies since 10/12/2007, 14:01   169 views
  Share  
.