Saw - L'Enigmista

di James Wan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uasa
     
    .

    User deleted


    Visto SAW - L'enigmista, di James Wan

    L'idea di partenza è molto intrigante, interessante anche lo svolgimento, i colpi di scena, presenti anceh durante la pellicola, non solo nel finale.
    Ho apprezzato l'atmosfera, da thriller misto horror, ma con una dose di psicologia, già sperimentate ne Il Cubo, nei vari thriller come Seven. In questo film meno, ma è un'aspetto sicuramente centrale! Alcuni passaggi poco convincenti, complice anche la recitazione non sempre all'altezza, soprattutto nel caso di moglie e figlia, ma cmq molto coinvolgente, sempre teso e forte. Da pararsi gli occhi (per i non addetti) un paio di scene torcibudella.
    Finale che davvero solleva (NON risolleva ;)) le sorti e il giudizio globale, soprattutto con la scena conclusiva....davvero spettacolo!!! ^_^
    .....interessante l'icona del cattivo.

    Non mi sono piaciuti un paio di accorgimenti usati in fase di montaggio per rendere più frenetica la situazione, ma nel complesso direi che sono soddisfatto! :)

    Voto: 7,5

    Probabilmente è una minirecensione fatta malissimo...ogni volta che la rileggo trovo cosa da togliere o modificare, aggiungere o chiarire......mi spiace, spero che almeno renda l'idea! :rolleyes:

    Edited by Revu - 17/9/2014, 14:03
     
    Top
    .
67 replies since 17/1/2005, 17:58   1587 views
  Share  
.