Saw - L'Enigmista

di James Wan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolamoon
     
    .

    User deleted


    L'ho visto domenica, e mi è piaciuto!
    Alcune parti, soprattutto i flashback degli altri omicidi, potevano forse essere rese meglio, non ho apprezzato molto la velocità eccessiva delle riprese, però devo dire che come thriller/horror per me è molto ben fatto. Completamente spiazzante il finale, inquietante e bellissimo allo stesso tempo! per me è stata molto buona anche la recitazione dei due protagonisti, Cary Elwes in primis, che finora avevo solo visto in ruoli comici.

    Riguardo alle critiche mosse da redmeteor sulla parte finale, io la penso così:




    S-P-O-I-L-E-R




    L'enigmista riesce a starsene per ore a terra pur respirando e compiendo altri piccoli movimenti, per esempio per attivare la scossa, perchè gli altri due, incatenati e alla disperata ricerca di un modo per uscirne vivi, non prestano mai attenzione al cadavere, che nn è esattamente un bello spettacolo da guardare.
    Meno credibile è in effetti la scena del taglio del piede. Chiunque, a tagliarsi un piede con un seghetto del genere, penso sverrebbe dopo pochi secondi.....è anche vero che nei momenti di panico e di follia, però, si sviluppa una forza e una resistenza che in situazioni normali nn si ha. Diciamo che qui il dottore è stato quasi un eroe, a nn emettere nemmeno un urlo.....almeno quello mi pareva naturale, anche con una camicia tra i denti!



    FINE SPOILER



    Voto finale: 7
    acquisto in dvd mooolto probabile....diciamo al 90%
     
    Top
    .
67 replies since 17/1/2005, 17:58   1587 views
  Share  
.