Avatar

di James Cameron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    La Fox ha dato il via al nuovo film di James Cameron, che, dopo aver fatto piangere milioni di adolescenti sul Titanic, torna al suo primo amore con un film di Sci-Fi.

    Avatar, costerà la bellezza di 200 milioni di dollari e un bel po’ di impegno da parte di tutta la produzione. James Cameron ha già passato diversi mesi (lui sostiene anni) nella messa a punto delle tecnologie necessarie alla realizzazione del film, che, girato in 3D (si, probabilmente ci dovremo mettere gli occhialini) ibridando computer grafica e live action, si propone il fotorealismo assoluto come obbiettivo da raggiungere.

    Per rendere possibile questa resa (nelle intenzioni) così vicina al reale James Cameron utilizzerà tecniche quali il performance capture (una sorta di motion capture potenziato) e delle cineprese HD 3-D che lui stesso assieme a stretti collaboratori ha aiutato a sviluppare.

    Il film, che non vedremo prima del 2009, narrerà le vicende di un ex marine che si ritrova sul pianeta sconosciuto Pandora, dove, nel mentre sul pianeta è in corso una guerra per la sopravvivenza, si innamora di un’aliena.

    Verrà girato in Australia e postprodotto (quindi tutta la computer grafica) in Nuova Zelanda dalla Weta Digital

    fonte

    teaser



    Edited by [pako] - 1/8/2013, 22:13
     
    Top
    .
  2. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Questo lo aspetto con ansia, Cameron è uno dei registi che amo di più.
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Nn so cosa aspettarmi...davvero
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    E' due anni che sento parlare di questo progetto. Fin ora cameron, salvo Piranha Paura, che non era del tutto suo, ha sempre fatto centro.

    Quindi lo aspetto anche io con trepidazione.
     
    Top
    .
  5. stablok
     
    .

    User deleted


    Grande James! Mi spetto un altra svolta nella storia del cinema come fu col T2 per gli effetti speciali!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Anche i nomi degli attori presenti nel cast (li si vedono alla fine del trailer) non sembran esser male.
    Non vedo l'ora di saperne di più.
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Che sia questo uno dei mostrilli del film?

    image

    :D
     
    Top
    .
  8. Ivs
     
    .

    User deleted


    Film più atteso del 2009, c'è poco da fare. ;)

    Cameron+Sigourney Weaver+ fantascienza+rivoluzionarie riprese 3D= se non è capolavoro mi inca**o come una iena. :D
     
    Top
    .
  9. bragut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivs @ 17/12/2008, 00:13)
    Cameron+Sigourney Weaver+ fantascienza+rivoluzionarie riprese 3D= se non è capolavoro mi inca**o come una iena. :D

    Troppi ingredienti pregiati decisi a tavolino. Personalmente diffido sempre dalle cosiddette "formule vincenti". Vediamo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    A Cameron è dovuta, per diritto conquistato, massima fiducia.
    Il 3-D, se ben realizzato, potrebbe fare da apripista per molti altri film a seguire e dare il via definitivo alla tecnologia.
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    ma è prevista una data d'uscita?
     
    Top
    .
  12. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 17/12/2008, 10:27)
    ma è prevista una data d'uscita?

    Credo estate in USA (magari giorno del Ringraziamento per incassare e rientrare nel mega budget) e da noi verso Natale 2009 (così avevo sentito, poi non so..)

    Il problema è che in Italia non ci sarà nessuna sala in grado di riprodurre la visione 3D di cameron (senza occhialetti a quanto ho capito) e troppo poche per ricreare artigianalmente l'effetto 3-d...
     
    Top
    .
  13. bragut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 17/12/2008, 10:00)
    A Cameron è dovuta, per diritto conquistato, massima fiducia.
    Il 3-D, se ben realizzato, potrebbe fare da apripista per molti altri film a seguire e dare il via definitivo alla tecnologia.

    Sostanzialmente io do fiducia a tutti, Cameron come Pincopallino. Resto però scettico non tanto nei confronti di Cameron, quanto nel faraonico progetto produttivo che sta davvero diventando, anno dopo anno, un mastodonte audiovisivo che rischia davvero di sfuggire dalle mani dell'autore. Spero di sbagliarmi :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bragut @ 17/12/2008, 17:26)
    CITAZIONE (Guido75 @ 17/12/2008, 10:00)
    A Cameron è dovuta, per diritto conquistato, massima fiducia.
    Il 3-D, se ben realizzato, potrebbe fare da apripista per molti altri film a seguire e dare il via definitivo alla tecnologia.

    Sostanzialmente io do fiducia a tutti, Cameron come Pincopallino. Resto però scettico non tanto nei confronti di Cameron, quanto nel faraonico progetto produttivo che sta davvero diventando, anno dopo anno, un mastodonte audiovisivo che rischia davvero di sfuggire dalle mani dell'autore. Spero di sbagliarmi :)

    Io, caro bragut, generalmente ancora subisco il fascino del "nome", soprattutto se questo nome ha segnato titoli per me immortali, ovviamente con evidenti rischi di delusione... <_<
    Riguardo al progetto in generale spero anch'io ne esca fuori qualcosa di notevole... ne ho (e ne abbiamo tutti credo) un gran bisogno
     
    Top
    .
  15. coldheart86
     
    .

    User deleted


    Se uscirà realmente fuori il 3d come me lo immagino io, (nulla a che vedere con bolt beowulf ecc.)potrà anche essere una cagata il film :D . Comunque sicuramente se ci sarà un cinema che si attrezzerà per fruire correttamente il film quello sarà l'arcadia di melzo :)
     
    Top
    .
888 replies since 12/1/2008, 17:26   12951 views
  Share  
.