Gli Arcangeli

Simone Scafidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    gliarcangeli

    Gli Arcangeli

    Titolo originale: Gli Arcangeli
    Nazione: Italia
    Anno: 2007
    Genere: Drammatico
    Durata: 87'
    Regia: Simone Scafidi
    Sito ufficiale: www.gliarcangelifilm.blogspot.com

    Cast: Andrea Riva, Francesca Inaudi, Franco Branciaroli, Fabrizio Raggi, Zamira Pasceri
    Produzione:
    Distribuzione: (DIS)ORDET
    Data di uscita: 18 Gennaio 2008 (cinema)

    Trama:
    Durante il battesimo, che avviene all'età di dieci anni, Christian commette in chiesa un gesto inaspettato e misterioso, che preoccupa i suoi genitori. Padre Siro, uomo di chiesa ed educatore di Christian, li rassicura spiegando loro che Christian è solo un bambino dalla sensibilità differente da quella dei suoi coetanei. Ma parlando privatamente al piccolo Christian, Padre Siro appare tutt'altro che rassicurante, rivelando al bambino che nella vita da adulto lo attenderà un viaggio lungo e tortuoso: durante il battesimo Christian ha "visto" gli arcangeli pulire il volto di Cristo dalle ferite della sofferenza umana, e lo stesso Christian vivrà un'esistenza sporcata e violentata dal dolore.

    Fonte: FilmUP.it

    Non lo so, questo film mi incuriosisce. Sicuramente me lo vado a vedere, se non altro è un diverso genere per l'italia.

    Edited by hellboy1 - 29/9/2011, 16:00
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ti-seguo!
     
    Top
    .
  3. snap
     
    .

    User deleted


    Interessante segnalazione... devo trovare un cinema che lo faccia vedere in zona... non credo passerà per il solito multi che frequento.
     
    Top
    .
  4. ednorton85
     
    .

    User deleted


    cazzo quanto mi piace la Inaudi...però credo aspetterò il divvidi'
     
    Top
    .
  5. snap
     
    .

    User deleted


    Da questo link http://gliarcangelifilm.blogspot.com/ leggo:

    GLI ARCANGELI SU RAI 1
    Cinematografo
    Domenica 20 Gennaio 2008 ore 00:30


    Ma è lo stesso film? Lo passano contemporaneamente in sala e in tivvì? Altra cosa...

    Leggo ancora "Ed in Seguito: Milano, Torino, Firenze, Parma..." ma quindi non esce in contemporanea in tutte le città?

    :huh:
     
    Top
    .
4 replies since 15/1/2008, 17:18   145 views
  Share  
.