V for Vendetta

Wachowski e Alan Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Per ora del film tratto dal fumetto di Alan Moore si solo che la protagonista sarà Natalie Portman.
    I due fratelli autori della saga di Matrix non cureranno la regia di questo progetto che è stata
    affidata a James McTeigue aiuto alla regia nella saga della matrice.

    user posted image

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:52
     
    Top
    .
  2. redmeteor
     
    .

    User deleted


    io sono molto curioso quando esce?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Esce quest'anno, penso per Natale visto che stanno "reclutando" il cast.

    V for VENDETTA
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Per il loro nuovo film da produttori, i fratelli Wachowski (quelli di Matrix) hanno scelto un set tedesco, i mitici studi Bebelsberg, dove Fritz Lang girò 'Metropolis', la Garbo fu l'angelo azzurro e dove Alfred Hitkchcock imparò l'arte della regia.

    Il film, la cui regia è affidata a James McTeigue, si chiama 'V for vendetta' ed è l'ennesimo tratto da un romanzo grafico, in questo caso il fumetto colto di Alan Moore.

    In una Londra del futuro, schiacciata da una dittatura fascista, si muove un sovversivo con la maschera: V for Vendetta. La sua pupilla è Evey, interpretata da Natalie Portman, l'ex principessa Amidala di Guerre Stellari. L'attrice comparirà dimagrita, nuda, rasata e sottoposta a torture fisiche. La nostra Arianna Finos è andata sul set berlinese, dove l'ha intervistata...

    Puoi raccontare in breve di cosa tratta il film e dirci qualcosa in più sul tuo ruolo?
    Il film parla del potere che hanno le persone quando giocano un ruolo attivo contro un governo che non si cura di loro e dei loro interessi; le persone hanno il diritto di ribellarsi, di farsi sentire e di esprimere le loro opinioni. E' la storia di un regime molto opprimente ed è tratta dal racconto di Alan Mooore. Racconta di un governo che ha paura del suo popolo e non di un popolo che teme il suo governo.

    Il tuo personaggio è una libera combattente o una terrorista?
    E' una delle grandi questioni che il film solleva e che fa discutere la gente.

    Tu hai interpretato molti ruoli diversi e affascinanti. Qual è per te la sfida che ti offre questo film?
    In questo film la sfida riguarda la reale trasformazione che subisce il mio personaggio: una donna che, inizialmente è molto passiva e accetta le decisoni dei politici senza battere ciglio, ma poi diventa una voce molto attiva. E' proprio questa trasformazione che rappresenta, secondo me, il punto d'interesse fondamentale che mi ha convinto a fare questo film.

    Il tuo personaggio, Evey, attraversa momenti molto difficili: finisce in prigione e subisce delle torture. Per interpretare questo ruolo sei stata costretta a perdere peso e a rasarti i capelli?
    Sì, sono pronta a radermi la testa e perdere dei chili, però senza rischiare troppo. Subirò una profonda trasformazione fisica.


    fonte Kataweb
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ha-le-palle-la-ragazza.
    è-determinata-si-vede-che-nel-ruolo-ci-crede-molto.

    Speriamo-che-la-regia-sia-all'altezza
    cmq-se-l'han-scelto-i-fratelli-che-lo-producono...e-han-avuto-modo
    di-lavorare-insieme-a-McTeigue-per-tutta-la-trilogia-credo
    nn-abbiano-fatto-un-salto-nel-buio.

    Il-vendicatore-lo-si-conosce?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ecco il trailer

    http://www.apple.com/trailers/wb/v_for_vendetta/

    Che dire, promette bene speriamo che il tutto non si risolvi in un tripudio di botti ed effetti speciali.
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    trailer-ad-alta-definizione-e-bello-sostanzioso,guardatelo-ragazzi
    promette-bene-anche-per-me!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    visto il trailer...figata!!!

    inquietante come poche la maschera
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    http://vforvendetta.warnerbros.com/?frompr..._v_for_vendetta

    user posted image
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    azz...ma l'hanno posticipato?

    nn doveva uscire verso gennaio? sad.gif
     
    Top
    .
  11. Saruman Multicolore
     
    .

    User deleted


    Ho aspettative molto alte per questo film.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Anche io mi aspetto molto, spero sia bello almeno la metà del fumetto (stupendo, anche se watchmen rimane il mio preferito), ma le ultime prove dei wachowski non mi fanno ben sperare, anzi......

    Ps. è stato rimandato a causa degli attentati di londra (nel film c'è una scena, come nel fumetto, in cui salta in aria un vagone della metro)

    Edited by Alexeleven83 - 6/12/2005, 14:08
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    orcozzio, però un regista migliore lo potevano prendere; mettono in mano un'opera di alan moore ad un tizio qualsiasi?? avevo grandi aspettative per sto film...
    dovete sapere che reputo alan moore il più grande fumettista (leggasi scrittore a tutti gli effetti) vivente. non c'è cosa che tenga, e quindi vedere affidata la regia a qualcuno di precario mi fa rodere.
    spero solo che (chissà se i santi del cielo mi ascolteranno) nessuno decida di trasporre su celluloide la grande saga dei Watchmen, ossia la mia opera grafica preferita, dato che il progetto risulterebbe praticamente impossibile da girare e si avrebbe il conseguente annichilimento dell'opera e dell'autore.
     
    Top
    .
  14. Saruman Multicolore
     
    .

    User deleted


    Ripeto, ho alte aspettative e buone impressioni. Secondo me Hugo Weaving (il protagonista del film) è un piccolo genio e già la locandina, con quello stile così retrò e poco sensazionalistico promette bene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    appena finito di vedere il trailer... non so cosa pensare... tutto fa capire che sarà un film più sul fracassone che in linea con lo stile di moore, ma mi potrei sbagliare.
    comunque per i ruoli ecco cosa dice imdb:
    http://italian.imdb.com/title/tt0434409/



    da apprezzare il fatto che nel trailer le voci maschili che si sentono hanno il tipico accento britannico.
    per quanto riguarda lo Stato auspicato da moore non credo proprio che sia fascista, è meglio dunque usare il termine totalitarista...
     
    Top
    .
202 replies since 22/2/2005, 09:19   2465 views
  Share  
.