Nightmare

di Samuel Bayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    La corsa al remake dei vecchi horror va a toccare un altro film cult, già destinato a dividere i fan: il mitico Nightmare...

    Lo avevamo previsto quasi per scherzo molti mesi fa, ma c'era da aspettarsi che prima o poi sarebbe successo: dopo il grande successo di Halloween, anche gli horror più "intoccabili" dei decenni passati sono destinati a essere rifatti, e dopo Venerdì 13, le cui riprese inizieranno in primavera, la moda del remake colpisce un'altra vittima illustre: Nightmare.

    Il film originale, diretto da Wes Craven nel 1984 (titolo italiano Nightmare: dal profondo della notte), non ha bisogno di presentazioni: chi non conosce Freddy Krueger, il terribile assassino che uccide i teenagers in sogno con i suoi artigli di ferro? Evidentemente, secondo la New Line gli adolescenti di oggi hanno bisogno di fare un bel ripasso: insieme alla Platinum Dunes (la casa di produzione di Michael Bay) vuole fa ripartire il franchise dal primo capitolo.

    Al momento, a parte l'annuncio, non si hanno notizie precise. Bisognerà aspettare la fine dello sciopero per avere una sceneggiatura e quindi cominciare il lavoro sul film. Robert Englund, che ha interpretato Freddy Krueger in tutti e sette gli episodi della serie (e nel recente Freddy vs. Jason), ha recentemente dichiarato che il remake gli sembra "una buona idea", ma probabilmente non sarà più lui a interpretare il killer, dal momento che la serie passerà attraverso una bella rinfrescata per adeguarla ai nuovi gusti de ragazzi.

    La colpa di tutto ciò questa volta non va attribuita a Wes Craven (già colpevole del remake di Le Colline hanno gli Occhi), ma alla New Line, che evidentemente non si accontenta dello Hobbit e intende provarle tutte per risollevarsi dalla clamorosa serie di flop recenti: dopotutto quello di Nightmare è il franchise più redditizio per la New Line dopo Il Signore degli Anelli e ha contribuito a tenere a galla la compagnia nei momenti difficili.

    Come prevedibile, i fan non hanno trovato che il remake sia "una buona idea". Rob Zombie aveva avuto addirittura dei disguidi a causa dei fan durante la realizzazione di Halloween, e in questo caso forse il film è ancora più delicato da rimaneggiare. Non si tratta di uno slasher movie alla Scream, servirebbe un regista con una certa sensibilità per ricreare quelle atmosfere di orrore psicologico che caratterizzavano il film originale: purtroppo possiamo già scommettere che quel regista non verrà trovato...

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Fonte: badtaste.it :)

    Magari si tratterà come per "Halloween" di un prequel.

    "NIGHTMARE - THE BEGINNING"

    Mah... <_<
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Scarseggiano e nn poco le idee....che dite?
     
    Top
    .
  4. Clockwork_Lion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 1/2/2008, 11:03)
    Scarseggiano e nn poco le idee....che dite?

    Certamente è innegabile ;)
    E' altresì vero, però, che nel campo artistico si possa dire di assistere ciclicamente ad una serie di 'remake'/'cover' di idee appartenute ad un ventennio precedente.
    Secondo me sarebbe molto interessante sviluppare una riflessione/ricerca in merito :D
    Butto lì la mia.
    Potrebbe esser che chi arriva all'età in cui ha la possibilità di dar 'sfogo' alla sua vena artistica vada a riprendere i popri 'miti' 'eroi' (in generale i ricordi) dell'adolescenza e li risviluppi.
    Da qui la 'moda' di 'coverare' quasi ciclicamente alcuni brani o i 'remake' cinematografici.
    Dico una cagata? :lol:
     
    Top
    .
  5. .Makko.
     
    .

    User deleted


    oramai 'sti beginning si portano molto...non so se proprio mi convince -_-
    Dai però Freddy Krugher è bellino come personaggio :lol: , col guatino aggrazziatello
     
    Top
    .
  6. Ringo79
     
    .

    User deleted


    Possibile che non si riesca piu' a fare un horror come Dio comanda e s'insista su ste boiate... a me Nightmare è sempre piaciuto, pero' su un po' di idee nuove no???
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    image

    ROMA, 1 FEB - 'Io nel remake del primo Nightmare? forse per un cammeo, per il ruolo di Freddy Krueger vogliono un nuovo attore', dice Robert Englund.L'attore diventato un'icona horror con il personaggio creato da Wes Craven, ha commentato le voci secondo cui la societa' di produzione Platinum Dunes e' al lavoro su un remake del primo film della serie. L'attore appoggia l'idea che il 'mostro dei sogni' venga interpretato da qualcun altro. 'Ci sono molti magnifici attori che potrebbero recitarlo'.

    Fonte: Ansa.it

    Non ho parole....

    :ph34r:
     
    Top
    .
  8. portnoy
     
    .

    User deleted


    ragazzi finchè la gente andrà a vedere queste schifezze (pur sapendo dall'inizio tutto) è ovvio che loro fanno e continueranno a fare lavori come questo.

    è lo stesso discorso dell'allenatore nel pallone 2...... :)
     
    Top
    .
  9. wizard89
     
    .

    User deleted


    Gesù bambino :sick:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wizard89 @ 2/2/2008, 18:11)
    Gesù bambino :sick:

    Non istigarmi, che se prendo il via mi faccio bannare :lol: :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Robert Englund era in questi giorni in Italia, assistito dalla Roma & Lazio Film Commission per trovare le location del suo prossimo film, The Viji, che verrà prodotto dalla Redark.

    Cosa ci può dire del remake di Nightmare? E' stato contattato dai produttori?

    Io ero qui a Roma e in giro per l'Italia alla ricerca delle location per il mio nuovo film, The Viji, che verrà prodotto dalla Redark, ma l'altra sera ho parlato con mia moglie. Lei mi ha riferito che c'era stato un annuncio a riguardo, quindi io ne dovrò discutere con il mio agente.
    Penso che dipenda dal grande successo riscosso dalla versione di Halloween di Rob Zombie, mentre io ho anche amato il rifacimento di Non aprite quella porta, anche se penso che l'originale di Tobe Hooper fosse perfetto. Allo stesso modo, considero la versione originale di Nightmare un classico di questo genere, ma penso che ci sia sempre spazio per le nuove interpretazioni, magari grazie alle tecnologie più avanzate. In passato, ho sentito che si parlava di un prequel. Comunque, io sono ormai troppo vecchio per questo, altrimenti il film diventerebbe 'Freddie contro il viagra'.

    Non ha paura delle nuove tecnologie e del fatto che gli effetti digitali possano essere preponderanti in questa nuova versione?

    Il problema sorge quando le persone si affidano solo agli effetti, perché non hanno una storia. Io ho studiato alle scuole di recitazioneFreddie Kruger impostate sul modello inglese e gli inglesi sostengono che tutto ha inizio con la storia. Lo scrittore è Dio e bisogna trovare la propria ispirazione originale nella storia. Se non hai una buona sceneggiatura o una buona storia, non importa quanti soldi spendi o quanti effetti digitali utilizzi. A Hollywood, c'è un'espressione che dice 'lo sistemeremo in postproduzione', che significa sempre che siamo nei guai.

    Le piacerebbe almeno fare un cammeo nel nuovo film?

    Penso che sarebbe molto divertente. Sono un grande fan di Michael Bay, ho portato mio nipote a vedere Transformers il primo giorno che è uscito e penso che fosse magnifico. Quindi, sì, ne sarei felicissimo.

    Cosa ha rappresentato il ruolo di Freddie Kruger per lei?

    Beh, io adesso non starei facendo dei provini a delle bellissime attrici italiane se non avessi interpretato Freddie. Non avrei mai avuto queste possibilità, se non fosse stato per i miei impegni promozionali in Italia per la serie Visitors e ovviamente per la saga di Nightmare. Quindi, aver interpretato Freddie è stata un'ottima cosa per me.

    Lei si sta preparando a girare un nuovo film, The Viji. Ce ne può parlare?

    E' ispirato ad un racconto dello scrittore russo Gogol. Abbiamo ripreso molti personaggi, ma con dei cambiamenti rispetto alla storia originale, da cui abbiamo colto dei temi, mentre gli aspetti umoristici e la filosofia presenti sono stati eliminati. Nella storia originale, c'è una discussione tra gli studenti di un villaggio. Loro menzionano la nostra trama, così noi abbiamo preso quel riferimento e ci abbiamo costruito un film attorno. Un prete va in un villaggio dove cerca di salvare Alina, la figlia di un uomo ricco, che è stata colpita dalla maledizione di un angelo caduto, appunto il Viji, il guardiano del purgatorio, che è arrivato sulla Terra. Quindi, l'abbiamo elaborata e resa la trama della nostra storia.

    Mario Bava ha realizzato un film ispirato allo stesso racconto, La maschera del demonio. La sua versione sarà a colori o in bianco e nero?

    Devo dire che la storia funzionerebbe meglio con il bianco e nero. Il problema è che, come regista americano che vuole trovare un ampio pubblico, devi per forza girarlo a colori. Penso che sarà un mix di Kafka, espressionismo tedesco e della grande tradizione dei direttori della fotografia italiani che ammiro molto, in particolare Vittorio Storaro. Ma sono anche stato influenzato da classici come La Bella e la Bestia, Il gobbo di Notre Dame e Biancaneve.

    Quali sono i suoi registi horror italiani preferiti?

    Amo Mario Bava, ma ho un'adorazione incredibile per Dario Argento, che è un Dio per me. Mi ricordo che, all'inizio della mia carriera, tutti i supervisori degli effetti speciali di quel periodo lo conoscevano già molto bene. La prima volta che ho visto Suspiria, sono stato trasportato in un altro mondo ed è un momento che ricorderò per tutta la vita, come la prima occasione in cui ho visto Rosemary's Baby o Nightmare. Credo che rappresenti perfettamente la tradizione horror italiana, che può essere molto violenta ma anche decisamente artistica. E ritengo che Argento sia stato una grande ispirazione anche per Wes Craven, in particolare per la sua visione surreale.

    E quali sono gli horror moderni che preferisce?

    Alcuni anni fa, sono stato membro della giuria al Festival del Fantastico di Bruxelles assieme a Christopher Lee e mi ricordo che siamo rimasti impressionati da alcune pellicole giapponesi come gli originali The Eye o Dark Water. Penso che fossero sufficientemente esotici e diversi da sedurmi. La prima volta che vedi film del genere, ti senti trasportato in un mondo alieno.

    Fonte: Badtaste.it
     
    Top
    .
  12. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Spero proprio che non lo facciano.
     
    Top
    .
  13. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Prima foto dal Film

    image

    Titolo: A Nightmare on Elm Street
    Release USA: 16 Aprile 2010
    Regista: Samuel Bayer
    Attori: Jackie Earle Haley, Rooney Mara, Kyle Gallner, Katie Cassidy

    Il film alla fine è davvero stato creato. Attualmente in fase di post-produzione, il film vede protagonista nei panni di Freddy Krueger non più lo storico Robert Englund ma bensì Jackie Earle Haley, celebre per aver interpretato Rorschach in Watchmen.
    Il regista ha confermato che il volto di Freddy e il suo makeup muteranno rispetto ai film passati, questo per fornire una versione più realistica di un vero volto sfigurato.

    Trovate qui un primo reportage fotografico di Maggio 2009 dal set del film..
     
    Top
    .
  14. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Ma perchè!?!?! Perchè!?!?! :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    già l'originale non era nulla di che...
     
    Top
    .
90 replies since 31/1/2008, 23:04   1560 views
  Share  
.