Fine Pena Mai

... al cinema nel Febbraio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snap
     
    .

    User deleted


    finepenamai

    Regia: Davide Barletti, Lorenzo Conte
    Interpreti: Claudio Santamaria, Valentina Cervi, Danilo Nicola De Summa, Giuseppe Ciciriello
    Durata: h 1.30
    Nazionalità: Italia, Francia 2007
    Genere: drammatico

    Trama:
    Il film nasce dal Diario di Antonio Perrone, condannato per motivi di mafia a 49 anni di prigionia e detenuto in stato di isolamento. All'inizio degli anni Ottanta Antonio Perrone è il promettente primogenito di una benestante famiglia del sud Italia. Si innamora di una donna, Daniela, che diverrà sua moglie. Insieme sognano una vita all'insegna della conquista dei piaceri più evidenti che una società consumistica promette. Per raggiungerli si trasformano da giovani romantici in protagonisti del piccolo crimine di provincia, fatto di rapine e spaccio di droghe. Arriva un tempo in cui, per mantenere le proprie posizioni, occorre crescere e Antonio diverrà un esponente importante della mafia locale, denominata Sacra Corona Unita.



    Apprezzo sempre tanto Santamaria, e se ci aggiungo che l'argomento mafia mi ha sempre preso molto... credo che il film mi possa garbare...

    Edited by hellboy1 - 30/9/2011, 12:28
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    la-tematica-mi-piace,ma-i-registi-sono-sconosciuti
    sembra-piu-un-prodotto-destinato-ad-esser-visto-in-tv,,,
     
    Top
    .
  3. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 22/2/2008, 17:31)
    la-tematica-mi-piace,ma-i-registi-sono-sconosciuti
    sembra-piu-un-prodotto-destinato-ad-esser-visto-in-tv,,,

    Già... fra le altre cose io ne miei due soliti multisala nei "prossimamente" mica lo vedo :(
     
    Top
    .
  4. snap
     
    .

    User deleted


    A quanto ho potuto verificare... su Milano e provincia, compresa quella nuova di Monza lo danno in programmazione in un solo cinema... che tristezza ste cose però...
     
    Top
    .
3 replies since 22/2/2008, 11:44   190 views
  Share  
.