La volpe e la bambina

21-03-08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca2012
     
    .

    User deleted


    locandina
    Regia: Luc Jacquet
    Sceneggiatura: Luc Jacquet, Eric Rognard
    Attori: Bertille Noël-Bruneau, Ambra Angiolini (voce)
    Paese: Francia 2007
    Genere: Documentario
    Durata: 92 Min

    Una bambina incontra una volpe ed invece di fuggire le si avvicina. Nascerà così un'amicizia indissolubile che la condurrà alla scoperta dei segreti della natura selvaggia ed incontaminata.



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:02
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    A prima vista sembrerebbe una bella favola per i più piccoli
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ecco-ambra-mi-ha-gia-frantumato-le-balls,solo-nel-trailer
    figuriamoci-per-tutta-la-durata-del-film -_-
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer al cinema, mi sembra abbastana noioso!

    Boh fosre a sgamo me lo guardo!

    :lol:
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 16/3/2008, 18:25)
    ecco-ambra-mi-ha-gia-frantumato-le-balls,solo-nel-trailer
    figuriamoci-per-tutta-la-durata-del-film -_-

    In effetti nn vedo il perché della scelta di Ambra: avesse na bella voce...

    SPOILER (click to view)
    nn lo vedo ma ovviamente so il perché ;)
     
    Top
    .
  6. luca2012
     
    .

    User deleted


    Mi sa che vado oggi a smaronarmi co sto coso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ODIO AMBRA :lol:
     
    Top
    .
  8. luca2012
     
    .

    User deleted


    Allora, questo film è un capolavoro. :woot: In genere io odio i film o i documentari con e su gli animali, ma questo qui è incredibile. E' un film emozionante, coinvolgente, epico in alcuni tratti, commovente, divertente, inquietante (la scena notturna nel bosco è meravigliosa). Il commento di Ambra è perfetto (chi l'avrebbe mai detto :ph34r: :lol: ), dimenticate la vocetta odiosa del trailer. E poi mica parla per tutto il film. :D Il commento sonoro poi è perfetto, non solo la musica, ma anche tutti rumori e le voci del bosco
    SPOILER (click to view)
    bellissima la scena della bambina che prova a sentire come sentirebbe con le orecchie della volpe.
    La scena del leopardo o ghepardo o quello che è che insegue la volpe vale 10 volte un die hard :D, mi saltava il cuore in gola. E' il primo film del regista che vedo ma correrò a vedermi tutti gli altri. Devo dire che spesso mi venivano le lacrime agli occhi. :D Il finale poi mi ha inferto il colpo finale, se fossi stato da solo sarei scoppiato a piangere :lol: Ho lasciato un pezzo del mio cuore al cinema. :cry:
    Per me questo è il più bel film del 2008 (perchè tanto non ne può uscire uno più bello :D ). Questo si che è grande Cinema.
    Voto 10 E fanculo gli sfic. :lol:
     
    Top
    .
  9. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    volevo andarlo a vedere con la mia ragazza, questa rece mi conferma la curiosità avuta dal trailer ;)
     
    Top
    .
  10. luca2012
     
    .

    User deleted


    Bravo, vacci perchè merita davvero. Allora ritiro il fanculo gli sfic e dico: fanculo i cinesi. :lol:
     
    Top
    .
  11. Alex84
     
    .

    User deleted


    mmm mi incuriosisce
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Mamma mia oh...che fossilata. :wacko:
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 21/3/2008, 19:51)
    Allora, questo film è un capolavoro. :woot: In genere io odio i film o i documentari con e su gli animali, ma questo qui è incredibile. E' un film emozionante, coinvolgente, epico in alcuni tratti, commovente, divertente, inquietante (la scena notturna nel bosco è meravigliosa). Il commento di Ambra è perfetto (chi l'avrebbe mai detto :ph34r: :lol: ), dimenticate la vocetta odiosa del trailer. E poi mica parla per tutto il film. :D Il commento sonoro poi è perfetto, non solo la musica, ma anche tutti rumori e le voci del bosco
    SPOILER (click to view)
    bellissima la scena della bambina che prova a sentire come sentirebbe con le orecchie della volpe.
    La scena del leopardo o ghepardo o quello che è che insegue la volpe vale 10 volte un die hard :D, mi saltava il cuore in gola. E' il primo film del regista che vedo ma correrò a vedermi tutti gli altri. Devo dire che spesso mi venivano le lacrime agli occhi. :D Il finale poi mi ha inferto il colpo finale, se fossi stato da solo sarei scoppiato a piangere :lol: Ho lasciato un pezzo del mio cuore al cinema. :cry:
    Per me questo è il più bel film del 2008 (perchè tanto non ne può uscire uno più bello :D ). Questo si che è grande Cinema.
    Voto 10 E fanculo gli sfic. :lol:

    fammi-capire-una-cosa,perche-che-emozionalmente-colpisca-non-lo-metto-in-dubbio
    ma-ci-sono-altri-motivi-per-vederlo?

    es.DUE-FRATELLI-sotto-il-punto-di-vista-scenografico-era-stupendo,e-l'emozione-non-mancava
    ma-gli-stereotipi-affioravano-a-gogo,e-la-trama-era-banale...
    gli-diedi-un-7-di-cuore,per-la-recitazioni-delle-tigri,ma-era-lontano-dall'esserlo-oggettivamente
     
    Top
    .
  14. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 22/3/2008, 02:08)
    Mamma mia oh...che fossilata. :wacko:

    Casomai l'opposto. La sala era piena di bambini, che erano fossili anche loro? :lol:

    @ Mr: Due fratelli non l'ho visto, non posso fare un paragone. Questo film ha una trama molto semplice ovviamente, non ci ho notato nessun passaggio scontato o banale. Però ho letto che tu hai mandato a quel paese il fanciullo che è in te quindi magari non te lo consiglio. :lol:
    Per me il buon cinema non è necessariamente solo attori bravissimi, sceneggiature profonde, trame intrecciate, dialoghi ficcanti. Qui contano molto più le cose non dette ed intuite che quelle dette esplicitamente. A parte qualche parola ogni tanto della bambina ed il commento sporadico di Ambra, il resto sono solo immagini suggestive, rumori e musica. Uomo avvisato...mezzo cinese. :D
     
    Top
    .
  15. Alex84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 22/3/2008, 11:35)
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 22/3/2008, 02:08)
    Mamma mia oh...che fossilata. :wacko:

    Casomai l'opposto. La sala era piena di bambini, che erano fossili anche loro? :lol:

    vorresti picchiarlo vero?
     
    Top
    .
32 replies since 16/3/2008, 14:56   445 views
  Share  
.