Dune

di Denis Villeneuve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Alla fine il remake di Dune si farà e sarà proprio Peter Berg a girarlo. Confermate e ufficializzate le voci circolate qualche mese fa sulla possibilità di rivedere sul grande schermo il capolavoro sci-fi di Frank Herbert, dopo la discussa e discutibile trasposizione di David Lynch del 1984.

    A produrre ci sarà Kevin Misher, con la Paramount, per un budget che dovrebbe essere ‘imponente’, secondo fonti non ufficiali, affidato ad un regista, Berg, giovane ma abbastanza quotato ad Hollywood. Dopo una lunga carriera d’attore Berg passa dietro la macchina da presa con Cose molto Cattive nel 1998, a cui seguiranno Il tesoro dell’Amazzonia, Friday Night Lights, il recente The Kingdom e il prossimo Hancock con Will Smith.

    Il progetto è già in mano a degli sceneggiatori, che, stando alle intenzioni della produzione, dovrebbero realizzare una trasposizione fedele al romanzo. La speranza poi è quella di dar vita ad una saga, considerando che Dune è solo il primo dei sei romanzi che formano il Ciclo di ‘Dune. Ci riusciranno?

    Fonte: www.cineblog.it/

    Buone notizie, però non sono convinto di Berg.

    Allo stesso tempo credo che questa volta non faranno cazzate con la sceneggiatura!

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:19
     
    Top
    .
  2. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Vista la sua filmografia mi convince molto poco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Peggio del Dune di Lynch non può essere...
     
    Top
    .
  4. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terminator1984 @ 19/3/2008, 12:48)
    Vista la sua filmografia mi convince molto poco.

    Vero

    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 19/3/2008, 13:45)
    Peggio del Dune di Lynch non può essere...

    Anche questo è Vero :D
     
    Top
    .
  5. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Il Dune di Lynch, vi dirò non mi è dispiaciuto, però non vedo il senso di farne un remake, poi con questo regista.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io invece lo sento il bisogno del remake.
    La storia è interessante, il genere mi piace, il vecchio era oggettivamente improponibile.
    Quindi in questo caso ben venga il remake ^_^
     
    Top
    .
  7. luca2012
     
    .

    User deleted


    Concordo, che remake sia.
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Il vecchio era bruttino, magari da un flim non eccelso qualche cosa di buono viene fuori.

    Certo che il regista scelto non è proprio dei miei prediletti, però staremo a vedere.

    Ne passerà di tempo prima di vederlo al cinema.

    ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Bello. DUNE fu certamente un capostipite nel genere letterario ed un remake a distanza di ben ventiquattro anni è quel che ci vuole per proporlo anche alle nuove leve.
    Ben venga quindi. Spero solo che il nuovo regista sappia mantenere inalterata la storia e che non cerchi anch'esso di condensare l'intera esalogia in un unico lungo episodio. Già Lynch ci aveva provato senza però riuscire completamente nel suo progetto.
    Alla fine credo anch'io che farne una saga sia la soluzione più adeguata. :)

    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 19/3/2008, 23:35)
    Ne passerà di tempo prima di vederlo al cinema.

    Come data di uscita si vocifera il 2010.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Riporto in vista questo Topic dato che c'è (finalmente) una conferma che non mancherà di suscitare qualche emozione:


    DUNE, ora è ufficiale: Denis Villeneuve dirigerà il film

    Legendary Pictures può gioire: Denis Villeneuve ha accettato di girare il reboot di DUNE, romanzo di Frank Herbert già portato al cinema da David Lynch nel 1984. Ad annunciare l’ufficialità via Twitter è stato il figlio di Herbert, Brian, che nel post ha anche rimarcato l’intenzione da parte della major di realizzare un vero e proprio franchise intorno al titolo, che potrebbe benissimo spaziare dal grande al piccolo schermo.

    Un nuovo, importante progetto sci-fi si aggiunge dunque all’agenda del regista, che ha entusiasmato con Arrival (8 nomination agli Oscar) ed è pronto a sorprendere con Blade Runner 2049, il sequel del cult di Ridley Scott.

    Del coinvolgimento di Villeneuve in questa nuova versione di DUNE, si è cominciato a parlare intorno allo scorso Natale e ora che l’ufficialità è arrivata, l’operazione assume contorni ancor più suggestivi. Prepariamoci, dunque, a ritornare sul pianeta desertico di Arrakis, guidati dalle mani di uno dei registi più in ascesa di Hollywood.


    Fonte: bestmovie.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Buone notizie per Dune. Sono contento.
     
    Top
    .
10 replies since 19/3/2008, 12:14   202 views
  Share  
.