La zona

04-04-08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca2012
     
    .

    User deleted


    locandina
    La zona
    (La zona)

    Regia: Rodrigo Plá
    Sceneggiatura: Rodrigo Plá, Laura Santullo
    Attori: Daniel Giménez Cacho, Maribel Verdú, Carlos Bardem, Daniel Tovar, Alan Chávez
    Paese: Messico 2007
    Genere: Drammatico, Thriller
    Durata: 97 Min

    La Zona è un ricco quatiere di Città del Messico, oltre la Zona regnano povertà e criminalità. Tre ragazzi penetrano nella Zona, protetta da guardie private, per compiere un furto ma non va come previsto. Due ragazzi vengono uccisi dalle guardie, il terzo, Miguel, si rifugia nella casa di un coetaneo, Alejandro, mentre tutti gli abitanti della Zona gli danno la caccia.



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:02
     
    Top
    .
  2. .Makko.
     
    .

    User deleted


    avrei proprio intenzione di andarlo a vedere...ma ho come la sensazione che non avrà un ottima ditribuzione...spero che a napoli in almeno un cinema ci sarà
     
    Top
    .
  3. luca2012
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro è consigliato da Nanni Moretti, dovrebbe interessarti. :)
     
    Top
    .
  4. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 30/3/2008, 13:47)
    Tra l'altro è consigliato da Nanni Moretti, dovrebbe interessarti. :)

    infatti sì ^_^ ...mi preoccupa solo trovare una sala che lo trasmetta...anche solo per un giorno :lol:
    staremo a vedere
     
    Top
    .
  5. futuregista
     
    .

    User deleted


    Mi sa di Le iene a Città del Messico.. :lol:
     
    Top
    .
  6. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Ste trame però dicono troppo! Già so ke 2 dei 3 ragazzi muoiono... Ke palle!
     
    Top
    .
  7. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ten. Cobretti @ 30/3/2008, 17:53)
    Ste trame però dicono troppo! Già so ke 2 dei 3 ragazzi muoiono... Ke palle!

    infatti io non le leggo mai...ma grazie al tuo mesaggio ora lo so anch'io cazzarola :angry:


    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mi-ispira-moltissimo!
    con-luca-ormai-non-si-perde-piu-un-colpo :D siamo-aggiornatissimi!
     
    Top
    .
  9. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Makko. @ 30/3/2008, 20:54)
    CITAZIONE (Ten. Cobretti @ 30/3/2008, 17:53)
    Ste trame però dicono troppo! Già so ke 2 dei 3 ragazzi muoiono... Ke palle!

    infatti io non le leggo mai...ma grazie al tuo mesaggio ora lo so anch'io cazzarola :angry:


    :lol: :lol:

    Sorry Macco :unsure:
     
    Top
    .
  10. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ten. Cobretti @ 30/3/2008, 21:41)
    CITAZIONE (.Makko. @ 30/3/2008, 20:54)
    infatti io non le leggo mai...ma grazie al tuo mesaggio ora lo so anch'io cazzarola :angry:


    :lol: :lol:

    Sorry Macco :unsure:

    don't worry ;)
    tanto per dirlo nella tramina significa che è una cosa iniziale del film...almeno credo :)
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, il tipo di fotografia mi ricorda molto Cronaca di una fuga: Buenos Aires

    Lo andrò a vedere.

    :)
     
    Top
    .
  12. luca2012
     
    .

    User deleted


    Messo trailer italiano. ^_^
     
    Top
    .
  13. .Makko.
     
    .

    User deleted


    domani saprò se lo fanno o meno a napoli...sono molto scettico a riguardo -_- :(
     
    Top
    .
  14. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Visto oggi, in una sala rumorosissima -_-

    il film è una meraviglia. Consiglio a tutti di andarlo a vedere. E' intenso emozionante e durissimo, più che un pugno, direi che è un colpo di mortaio nello stomaco. Come prevedevo la tramina postata ad inizio topic racconta i primi 5 minuti del film, quindi non ho avuto problemi legati a ciò.
    il film fa un ritratto perfetto di una certa mentalità della gente, che vede lo "straniero" (inteso come estraneo, qualsiasi ente esterno ritenuto invasivo) come il male assoluto, e ci mostra la chiusura reale della zona, ma anhce mentale dei sui abitanti, autentiche forze ciece, egoiste e malvagie.
    SPOILER (click to view)
    pesino i sedicenni corrono con mazze, pistola e arpione per pura emulazione di realtà che hanno sempre visto e danno la caccia al "mostro", con la collina verde ed incontaminata e le loro fiammanti divise scolastiche purpuree in contrasto con lo sfacelo di sfondo della vera città del messico
    .
    Il film ha una forza ed un'intensità che suscita emozioni autentiche e fortissime.
    SPOILER (click to view)
    tutta la parte finale è propria di un autentico capolavoro, soprattutto quando Alejandro sta in macchina col cadavere e vede i cittadini della zona che sono tornati alle loro banali e controllatissime attività di tutti i giorni. Sarebbe inutile citare la bellezza del pestaggio, scena durissima e lacerante.

    La zona è videosorvegliata e controllatissima, e il film suscita davvero la sensazione dell'oppressione, del vincolo e della clausofobia.
    Scebeggiatura, interpretazioni, ambientazioni, dialoghi, inquadrature davvero spettacolari.
    Per me è stato davvero favoloso, un bel film, duro scomodo pesante e completamnete destabilizzante come piace a me.
    Io direi almeno 8.5 per quanto mi riguarda
    segnatevi mentalmente il nome "rodrigo plà" che ha dimostrato in questo film di essere un grande regista.
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Bel commento Makko, conto anche io di andarlo a vedere quanto prima!

    :)
     
    Top
    .
32 replies since 30/3/2008, 11:48   456 views
  Share  
.