In Amore niente Regole

di George Clooney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Un film di George Clooney. Con George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce. Genere Commedia, colore 114 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures

    locandinafd6






    South Carolina, 1925. Dodge Connolly è un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge è capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Doodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi. Se una folla persuasa accorre a celebrare il giocatore combattente, una giornalista del Chicago Tribune non sembra credere all'avventura eroica di Carter nelle trincee delle Argonne. Indagando finirà per innamorare l'esordiente e il veterano. Soltanto uno conquisterà il territorio, avanzando sulle linee delle yards e nel cuore della bionda Lexie Littleton.

    fonte mymovies

    Terza regia dell’ottimo Clooney che dopo due prove “impegnate”, sceglie di cimentarsi con la commedia dirigendosi per la prima volta come protagonista.

    In uscita questo venerdì!

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:48
     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer ed è spettacolo!!!
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Domani cercherò di papparmelo ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    ecco , quello ke pensavo essere il peggiore dei tre visti stasera si è rivelato assolutamente il migliore , altra bella prova registica di clooney , nnkè interpretativa , in fondo è il ruolo ke gli riesce meglio quello del gigione , ottima la Zellweger , battute al vetriolo , moolto carino davvero
     
    Top
    .
  5. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    ne hai visti 3 al cinema in una sera ?!
    qui al cinema purtroppo non l'hanno messo... stardi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    eh sì , dopo 2 settimane di astinenza ....
     
    Top
    .
  7. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    complimenti approvo.
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non lo so, lo vado a vedere in serata!

    Speriamo bene, così ho fatto tre anche sto fine settimane.

    Allegria!

    :lol:
     
    Top
    .
  9. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Putroppo nn sono riuscito a vederlo...dovrò aspettare giovedì
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film, George un'altra volta riesce a stupirci e a dirigiere un film che è una commedia intelligente.
    Il film diverte ma racconta anche una storia, e la racconta bene.

    Consigliato.
     
    Top
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    In amore niente regole

    image

    In Amore, Niente Regole (Leatherheads)
    Cast George Clooney, John Krasinski, Bill Roberson, Robert Baker, Peter Gerety, Jonathan Pryce, Stephen Root, Wayne Duvall, Renee Zellweger
    Regia George Clooney
    Sceneggiatura George Clooney, Steven Soderbergh, Stephen Schiff
    Data di uscita Venerdì 11 Aprile 2008
    Generi Commedia, Sportivo, Romantico
    Distribuito da UNIVERSAL

    Trama: 1925, sono gli albori di una grande passione che da lì in poi via via pervaderà L'America diventando un incredibile business, il football americano! Dodge Connelly deve salvare dalla bancarotta, per colpa della perdita dello sponsor, la sua squadra. Notata una star emergente come Carter Rutherford detto "Il proiettile" per la sua velocità, lo convince a giocare con lui. Il successo torna ad arridere, ma il passato non proprio cristallino di Carter e la comparsa sulla scena di una avvenente ma cinica reporter complicano tutto, per cui Dodge deve ...

    Commento: Quando a George Clooney (bravo regista oltre che carismatico attore) gli hanno proposto di dirigere un film ambientato negli anni '20 con tema il football americano (il titolo originale "Leatherheads", cioè teste di cuoio, si riferisce ai proteggi capo dei giocatori, il titolo italiano una volta di più significa ben poco, l'amore c'entra ma non è la mancanza di regole la base del film) avrà mostrato un sorriso gigantesco, tanto gli sono confacenti le atmosfere di quei tempi con cappellini curiosi, macchine scoperte, motociclette sidecar. Per fare un film di questo genere bisogna davvero amare certe ambientazioni, per entrare in un gusto compiaciuto di recitazione e lasciarsi trasportare dall'incanto dei tempi del proibizionismo (ampiamente accennato), e a George l'impegnato ma anche il nostalgico, il glamour e la giusta ironia non mancano di certo.
    Poi se come partner ha una brava attrice come la Zellweger, anche lei adattissima per certi ruoli, allora non possiamo mancare di dire che gli ingredienti sono pronti per la torta a tema perfetta, con una sceneggiatura a tre dello stesso regista/attore e di Steven Soderbergh (suo amico da sempre con cui ha condiviso vari film) e di Stephen Schiff.
    La trama ci racconta di come i pionieri del football americano vivessero barcamenandosi come potevano per sopravvivere giocando tra campi sporchi di fango e palloni che mancavano, senza che nulla facesse prevedere lo sfarzo e lo sfondo miliardario dei tempi futuri che sarebbero giunti. Un giocatore maturo ed anziano comne Dodge Connelly (Clooney) non si arrende alla chiusura della squadra, e chiama per risollevarla un emergente ex eroe di guerra dalle grandi capacità nel correre veloce, Carter Rutherford (John Krasinski, visto anche in Kinsey del 2005). La squadra con lui ha un successo incredibile, ma purtroppo la giornalista Lexie Littleton (Zellweger) spunta sulla scena e mette zizzania tra i due giocatori, e oltretutto a quanto pare Carter in guerra non era poi così eroe come si credeva. Dodge deve decidere cosa fare per non perdere quello che ha costruito, e la cosa sarà tutt'altro che semplice.
    Commedia quanto mai riuscita, anche se di fondo non certo trascendentale nella trama, vive la sua durata sullo schermo con uno stile di garbo unico nel suo genere, che Clooney orchestra con bravura mantenendo i toni sempre spumeggianti, con delle espressioni da autentico gentleman omaggiando il grande Cary Grant a cui da sempre lui si ispira. Si muove con leggerezza sulla scena, calamita l'attenzione, e i duetti con la Zellweger sono spassosissimi, sia quelli sul treno che quelli all'uscita della sala clandestina dove si sfida la legge e il proibizionismo. Commedia garbata ed intelligente, che usa il bianco e nero per i flashback e i seppia per gli intercalari degli spostamenti o le variazioni di luogo dei personaggi diventati itineranti per seguire il campionato, facendoci confortevolizzare con le atmosfere di un tempo andato che si vuole richiamare. John Krasinski fa benissimo, con la sua faccia dal sorriso rassicurante, l'emblema della sicurezza e dell'orgoglio giovanile che vuole arrivare all'obbiettivo (in amore e nella carriera) sicuro di se stesso, ma in fondo onesto e che riconosce il momento di dire basta quando si esagera. La scena del racconto del suo"eroismo"è stupenda, divertentissima, mentre come ovvio a contorno vengono presentati macchiette di personaggi più o meno riuscite, come quella del gigantesco ragazzo del college o del compagno che vuole i soldi per il dente perso. C'è dentro anche il grande sogno americano che si deve realizzare dell'uomo comune (con il lavoro qualunque lasciato con gioia per tornare a giocare e sognare), senza mai però appesantirlo con eroismi inutili, sbandieramenti patetici e delle inserzioni di patriottismo fastidiosi, citando ironicamente il sergente York per uno schema di gioco, mostrando che anche l'uomo comune se mosso da vera passione arriva ai risultati cercati senza macchiare il proprio animo di colpe per essere accondiscendente. Vedrete in questo film una ricostruzione precisa degli ambienti del tempo, stadi primitivi con tabelloni manuali di numeri per i punteggi, telefoni d'epoca, vestiti affascinanti, il tutto in una trama non complessa che si segue benissimo.
    In definitiva un film commedia brillante e divertente, con degli ottimi costumi che vi farà fare un viaggio nel passato, dividendo voi con chi l'ha realizzato la gioia genuina di vivere il ricordo di un tempo che fu sempre di grande fascino. Ha il difetto di una trama non propriamente piena di sorprese e di grandi svolte inaspettate, ma ve ne accorgerete ben poco se questo tipo di film con grandi interpreti e molto stile vi piace.
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Presto lo vedrò!!! :woot:
     
    Top
    .
  13. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    Terza regia di Clooney che affronta temi decisamente più leggeri rispetto a "Good night & Good Luck" e di "Confessioni di una mente pericolosa" ma con la stessa bravura dietro la macchina da presa, occhio esperto e grande talento.
    La storia è avvincente , con un ritmo incalzante e decisamente ironica, il tutto farcito da una buona colonna sonora ed una ambientazione che si presta molto alla commedia come quella post seconda guerra mondiale.
    Oltre a Clooney, sempre brillante la sua prova, nel cast anche la bella Renee Zellweger, ben lontana dalle rotondità di Bridget Jones ...
    Decisamente un'ottima commedia che va ben oltre le aspettative.

    voto 7,5
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigdrugo @ 19/4/2008, 01:44)
    Terza regia di Clooney che affronta temi decisamente più leggeri rispetto a "Good night & Good Luck" e di "Confessioni di una mente pericolosa" ma con la stessa bravura dietro la macchina da presa, occhio esperto e grande talento.
    La storia è avvincente , con un ritmo incalzante e decisamente ironica, il tutto farcito da una buona colonna sonora ed una ambientazione che si presta molto alla commedia come quella post seconda guerra mondiale.
    Oltre a Clooney, sempre brillante la sua prova, nel cast anche la bella Renee Zellweger, ben lontana dalle rotondità di Bridget Jones ...
    Decisamente un'ottima commedia che va ben oltre le aspettative.

    voto 7,5

    bel-commento-che-insieme-a-quello-di-mars,definisce-la-riuscita-di-questa-pellicola
    anche-se-io-continuerò-a-prediligere-le-pellicole-con-direzione-diverse,Clooney-ci-sta-mostrando
    pian-piano-la-vastezza-del-suo-"repertorio"
     
    Top
    .
  15. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 19/4/2008, 14:42)
    Clooney-ci-sta-mostrando
    pian-piano-la-vastezza-del-suo-"repertorio"

    Verissimo ;)
     
    Top
    .
20 replies since 7/4/2008, 09:59   356 views
  Share  
.