Lezione 21

10.10.08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca2012
     
    .

    User deleted


    imm
    Lezione 21
    Regia:
    Alessandro Baricco
    Sceneggiatura: Alessandro Baricco
    Attori: Noah Taylor, Clive Russell, Leonor Watling, John Hurt, Rasmus Hardiker, Clive Riche, Joseph Mawle
    Paese: Italia 2007
    Genere: Drammatico

    Come nacque la Nona sinfonia, e cosa successe la sera che per la prima volta Beethoven la presentò al pubblico viennese? Lo racconta il geniale professor Mondrian Kilroy, in una lezione indimenticabile che diventa viaggio fantastico nel passato e riflessione sapiente sulla vecchiaia, sull'amore e sulla bellezza.






    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 17:11
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    La regia di Baricco è un'incognita assoluta.

    Il film sembra interessante. Penso che lo andrò a vedere.

    :)
     
    Top
    .
  3. Sixx^
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo Originale: LECTURE 21
    Regia: Alessandro Baricco
    Interpreti: John Hurt, Noah Taylor, Clive Russell, Tim Barlow, Leonor Watling, Natalia Tena, Andy Gathergood, Daniel Tuite
    Durata: h 1.32
    Nazionalità: Italia 2008
    Genere: drammatico

    Incentrato sulla rievocazione da parte di uno studente della lezione più bella del suo professore universitario Mondrian Kilroy, sul mistero della genesi della Nona Sinfonia di Beethoven.

     
    Top
    .
  4. luca2012
     
    .

    User deleted


    Tra wall-e e vicky cristina barcelona penso che sale per questo non rimarrano, almeno qui. :(
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    e che cazz in italia spero ditribuiranno questo che altre vaccate visto che è di baricco
     
    Top
    .
  6. ednorton85
     
    .

    User deleted


    azz,Baricco alla regia... :o:
    essendo uno scrittore che adoro,ne sono affascinato, ma allo stesso tempo da cinefilo resto mooooolto scettico,vediamo vediamo!
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera: soporifero, teatrale, lento e noioso.

    Per parlare di Beethoven ci vuole più poesia, ci vogliono immagini evocative, una buona tela narrativa.

    Regìa molto molto teatrale, statica. I movimenti di macchina quasi nulli, sembra di guardare una cosa asettica che volutamente ti tiene ad una certa distanza dalla visione non permettendoti di entrare nella vicenda.

    Mi è preso un abbiocco a guardarlo devastante.

    No, non mi è piaciuto.






     
    Top
    .
6 replies since 13/4/2008, 22:23   162 views
  Share  
.