Episodio III Star Wars--SPOILER--

Tread per chi lo ha già visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabello
     
    .

    User deleted


    Allora che dire anch'io l'ho visto venerdi' e devo dire come nell'alltro tread già detto da altri sicuramente è il piu' epico dei sei ma non il migliore.
    A mio avviso rimangono dei punti oscuri in primis chi è il padre di Anakin????
    2° perchè la madre di Anakin era schiava su Tatuine
    3°L'imperatore da dove arriva se erano Mille anni che i Sith erano scomaparsi andava svilappata meglio la vicenda.
    Concordo che il passaggio al lato oscuro di Anakin è troppo repentino.
    Padme da Leader di un popolo a 16 anni ora che è adulta sembra piu' imbranata anche se Bellissima :wub:
    Ottime le interpretazioni di Palpatine a Anakin.
    Un po' troppo lineare Jan MCgregor grande Yoda.
    Come sempre Lucas e piu' di sempre predilige la versione Storigrafica come se stessimo leggedo delle Conache dell'epoca e lascia poco spazio ai dialogi itrospettivi e molto all'azione e spiegazione degli eventi
    Tutti i personaggi potevano essere magari con un'ora in piu' di film sviluppati maggiormente lasciando spazio alle interpretazione dello stellare Cast.
    Totto sommato mi è piaciuto e sopratutto Lucas mi ha sorpreso dopo la delusione dei due prequel.
    Il finale è talmente in crescendo che ad un certo punto si resta ipnotizzati dello schermo che trasforma in Storia quello che nelle ns. menti era già presente da 28 anni.CHe dire il primo film della storia girato dalla fantasia del pubblico prima ancora che dal regista.
    Visto all'Arcadia sul proeiettore digitale Vermanete notevole anche se mi si dice che il Trailer era tutta un'altra cosa.
    Un Grazie a A Laura di Melzo che ci ha permesso dopo Spiderman di vedere in Prima anche questo chicca.
    Ultimo aspetto ho rivisto diverse volte a casa i due prequel e devo dire che i particolari gustati al cinema purtroppo anche su un grande tv diventano invisibili questa è la riprova che il Cinema in Sala rimane insostituibile

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:08
     
    Top
    .
  2. sabello
     
    .

    User deleted


    Riporto inegralmente una discussione sul forum di Af dell'utente Cento.
    Spoiler - Spoiler,








    Qualcuno mi toglie una curiosità? Quando Palpatine spiega ad Anakin i poteri del lato oscuro e accenna al grande maestro Dart e qualcosa (perdonate ma il nome non me lo ricordo), il quale era in grado di generare la vita dal nulla, intende riferirsi esplicitamente alla nascita di anakin stesso vero (nel senso che anakin è nato per volere dei sith)? (ep1 docet). In più, quando dice che il grande maestro fu ucciso dal suo apprendista...tale apprendista era Palpatine stesso o sono solo congetture???


    Sono in molti a credere a questa interpetazione!!!Sicuramente affascinante...anche se però mi chiedo perchè se l´imperatore è così potente non ha percepito la nascita dei due gemelli!!!

    comunque pare che lucas abbia tagliato scene certo non di secondo piano, come l´apparizione di Qui-Gon (in Episodio II si sente il suo grido quando anakin fa strage dei tuskan) che spiega a Yoda come è riuscito a fondersi con la forza...forse le vedremo reintegrate nella versione DVD?Io ci spero!!!
    Ciao, Paolo




    SAbello:Quindi aspettiamoci una trilogia extend come il SDA piena di altre scene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabello @ 23/5/2005, 10:07)

    A mio avviso rimangono dei punti oscuri in primis chi è il padre di Anakin????
    2° perchè la madre di Anakin era schiava su Tatuine
    3°L'imperatore da dove arriva se erano Mille anni che i Sith erano scomaparsi andava svilappata meglio la vicenda.

    1) probabilmente il sith a cui fa riferimento palpatine
    2) è rimasta li da episodio 1
    3) i sith non sono mai veramente scomparsi, l'imperatore non è altro che il vecchio apprendista.
     
    Top
    .
  4. sabello
     
    .

    User deleted


    Si ma sono congetture e poi la madre intendo da dove arriva è sempre stata schiava su tatuine prima della nascita di anakin e perchè hanno prescelto lei.
    L'imperatore non poteva prevedere che ankain era il prescelto lo ha scoperto quando è arrivato con Quai-Gon sul pianeta centrale la prima volta ma è del tutto casuale che sia stato scoperto su tatuine quindi perchè anakin era li?????
    e l'imperatore e i suoi predecessori in mille anni si sono sempre nascosti senza mai rivelarsi???Perchè??
    E qualche accenno alla Battaglia dei mille anni precedenti in cui probabilmente Yoda ha partecipato (Un po' alla Elrond).
    Se l'imperatore era cosi' abile e potente andava spiegato ma poi non avrebbe dovuto soccombere sotto la spada di Maestro Wandu per poi tenere testa a Yoda.
    Questi presupposti avrebbero qmpliato ulteriormente la mitologia di Sw anche se devo ammettere che non ho ancora visto i cosrti animati alla Animatrix.
    Infine speravo per d2r2 inevtassero qualcosa che lo rendesse il fulcro della saga che in origine si doveva appunto chiamare Droids.
    Rimane il fatto che anch'io avevo letto in giro che c'era una scena con i fantasmi dei vecchi maestri Jedi ma qui non c'è ne ombra.
    La Morte nera la iniziano a costruire vent'anni primaviene completata in ep. IV poi la seconda nel giro di poco tempo tra viene ricreata???
    Altra storia da sviluppare era la nascita della Ribellione che per vent'anni terrà testa all'imperatore
     
    Top
    .
  5. The Untouchable
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Altra storia da sviluppare era la nascita della Ribellione che per vent'anni terrà testa all'imperatore

    pure secondo me...il film poteva durare anche un'altra oretta...e spiegare certi punti meglio...tnto nn e' un film che puo' annoiare...
    Natalie portman è stupenda...veramente fantastica...anche se mi e' sembrata meglio nel ep II...
    Fprse avrebbero dovuto anche far morire alcuni jedi piu' eroicamente...ma vabbe' quelle sono impressioni personali....
     
    Top
    .
  6. sabello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Untouchable @ 23/5/2005, 14:23)
    CITAZIONE
    Altra storia da sviluppare era la nascita della Ribellione che per vent'anni terrà testa all'imperatore

    pure secondo me...il film poteva durare anche un'altra oretta...e spiegare certi punti meglio...tnto nn e' un film che puo' annoiare...
    Natalie portman è stupenda...veramente fantastica...anche se mi e' sembrata meglio nel ep II...
    Fprse avrebbero dovuto anche far morire alcuni jedi piu' eroicamente...ma vabbe' quelle sono impressioni personali....

    ma Untachble sarà una tua impressione ma la quoto anch'io il piu' grande difetto di questo episodio è forse stata la frettolosità di chiudere il cerchio ma probabilemente è la stessa sensazione provata dopo la visione del rRitorno del Re cinematografico mancava qualcosa.....che poi fu' ampiamente colmato dalla Extend in dvd
     
    Top
    .
  7. The Untouchable
     
    .

    User deleted


    infatti il dvd sara' sicuramente ricco di pezzi mancanti...
     
    Top
    .
  8. alebia
     
    .

    User deleted


    si anche x me i momenti del passaggio al lato oscuro e della ribellione potevano essere fatti in maniera più completo..

    concordo con l'intoccabile,se durava un'oretta in più non c'era niente di male
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bellissimo il momento dello scontro fra palpatine e mace windu con 'taglio' finale da parte d anakin
     
    Top
    .
  10. The Untouchable
     
    .

    User deleted


    che bastardo anakin...mace windu era proprio il meglio....
     
    Top
    .
  11. sabello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Untouchable @ 23/5/2005, 23:59)
    che bastardo anakin...mace windu era proprio il meglio....

    se non Sbaglio Samuel Jeckson ha preteso piu' spazio in questo film ed è per questo che c'è questa spettacolare scena .....ora bisognerebbe capire se Lucas l'ha girata per accontentare Jackson oppure perchè è il trattamento che avrebbe realmente voluto dare a Jackson attore

    Edited by sabello - 24/5/2005, 12:34
     
    Top
    .
  12. The Untouchable
     
    .

    User deleted


    Effettivamente per un attore come lui la parte riservatagli era un po' pochina...almeno in quelli passati...
    Nel I si vede 2 volte di striscio...
    nel II ha 10 minuti pieni...pero' solo 10...
    Io penso che sia
    CITAZIONE
    il trattamento che avrebbe realmente voluto dare a Jackson attore  

    senno' avrebbero preso un attore un po' meno famoso e dispendioso...
     
    Top
    .
  13. alebia
     
    .

    User deleted


    si effettivamete pare strano chiamare un attore di tale portata e poi nel I e nel II fargli fare una parte misera... neanche fosse la classica parte minuscola che viene spesso riservata agli attori a fine carriera.. ma lui di fine carriera ha ben poco...

    Edited by alebia - 24/5/2005, 12:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devolude @ 23/5/2005, 23:58)
    bellissimo il momento dello scontro fra palpatine e mace windu con 'taglio' finale da parte d anakin

    Fantastico anche perchè il confronto diretto dei due fa capire che per portare il bene c'è a volte bisogno di compiere delle azioni deplorevoli. Il classico dilemma luce/ombra che però è incredibilmente incisivo in questo frangente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabello @ 23/5/2005, 10:07)
    Concordo che il passaggio al lato oscuro di Anakin è troppo repentino.

    Sono stati utilizzati 2 film per la seduzione del lato oscuro su Skywalker e ti è sembrato troppo repentino?
     
    Top
    .
23 replies since 23/5/2005, 09:07   593 views
  Share  
.