Gomorra

di Matteo Garrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Gomorra
    Un film di Matteo Garrone.
    Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Giorgio Morra, Salvatore Abruzzese, Marco Macor, Ciro Petrone, Carmine Paternoster.
    Genere Drammatico
    135 minuti.
    Italia 2008
    Distribuzione 01 Distribution
    locandina

    Trailer



    Io ho letto il libro con molto interesse e mi è piaciuto molto. Mi piace molto anche Roberto Saviano come persona, come scrittore scrittore di denuncia e come giornalista. Invece non ho visto lo spettacolo teatrale, ma mi è stato detto che pè molto bello. Vedrò sicuramente il film :)

    Edited by hellboy1 - 29/9/2011, 16:00
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    volevo-aprirlo-io-questo-topic :lol: <_< :D
    lo-aspetto-con-tutto-il-cuore,Garrone-ha-dato-prova-di-essere-uno-degli-emergenti-piu-promettenti!
     
    Top
    .
  3. .Makko.
     
    .

    User deleted


    io tornando ho visto la locandina ad un cinema vicino casa mia e mi è venuta l'idea di aprire il topic e visto che tra quelli di luca non c'era... ^_^

    speriamo non sia deludente...mi viene proprio l'ansia se penso a quel modo di recitare che vuole sembrare molto realistico, sfacciatamente crudo e strafottente, ma al contempo artificioso, improponibile e vistosamente posticcio...spero con tutto il cuore che non sia così :woot:
     
    Top
    .
  4. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 24/4/2008, 17:47)
    volevo-aprirlo-io-questo-topic :lol: <_< :D
    lo-aspetto-con-tutto-il-cuore,Garrone-ha-dato-prova-di-essere-uno-degli-emergenti-piu-promettenti!

    Vero...l'Imbalsamatore è davvero bello!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Garrone è un ottimo elemento, c'è Servillo però le premesse del libro e il trailer non mi rasserenano.
    Mi chiedo e mi richiedo: perchè cazzo, in Italia, si cerca sempre di fare film di denuncia??? Ci sono registi con ottime potenzialità (vedasi lo stesso Garrone) che si perdono nel magma del piattume e della banalità.

    Vogliamo più Sorrentini e Crialesi!!!!
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non lo so perchè si cerca sempre il film politico o di deuncia, non lo ho mai capito.

    Con questo spero comunque che Gomorra sia bello!

    :)
     
    Top
    .
  7. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Sarà il caso di comprare subito il libro di Saviano allora, così smetto di rimandare e me lo rileggo prima della visione del film
    ma è un problema del tubo, perchp ho avuto l'impressione che l'audio fosse sfasato...
     
    Top
    .
  8. luca2012
     
    .

    User deleted


    Il libro mi è piaciuto tantissimo ed è interessantissimo. Dal film non so cosa aspettarmi sinceramente...
     
    Top
    .
  9. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Verrà fuori un bel film oppure no il genere non mi ispira, niente da fa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Il libro ce l'ho ma devo leggerlo, bisogna capire come si vuole affrontare le vicenda dal punto di vista cinematografico, però ho grandi aspettative; Primo Amore e L'imbalsamatore sono delle ottime premesse, mi sono piaciuti moltissimo...
     
    Top
    .
  11. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Io non conosco invece le opere precendenti del regista. Il fatto che c'è Servillo non può che tranquillizzarmi, seppur parzialmente.

    Il problema non è sulla scelta di fare film di denuncia, secondo me, che quando ben fatti, non c'è niente di meglio, ma su come essi si facciano, perchè se sono manifesto di banalità e di retorica, e non hanno alcun spessore e nulla di interessante ed autentico da dire, non sono nulla.

    speriamo bene :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Quoto in toto Makko! image
     
    Top
    .
  13. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Nono, ne sto alla larga.
     
    Top
    .
  14. .Makko.
     
    .

    User deleted


    An passan, Segnalo a chi interessa che ORA ad anno zero c'è Roberto saviano ospite

    grazie triss ;)
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Makko. @ 24/4/2008, 20:51)
    Io non conosco invece le opere precendenti del regista. Il fatto che c'è Servillo non può che tranquillizzarmi, seppur parzialmente.

    Il problema non è sulla scelta di fare film di denuncia, secondo me, che quando ben fatti, non c'è niente di meglio, ma su come essi si facciano, perchè se sono manifesto di banalità e di retorica, e non hanno alcun spessore e nulla di interessante ed autentico da dire, non sono nulla.

    speriamo bene :)

    recupera-l'imbalsamatore.
     
    Top
    .
259 replies since 24/4/2008, 16:45   5323 views
  Share  
.