Kung Fu Panda

29 agosto 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Kung Fu Panda
    Un film di Mark Osborne. Con Seth Rogen. Durata:95 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures

    Ultimo film di animazione della DreamWorks Animation. Spero abbiano imparato la lezione dalla Pixar.

    locandinapg4be8



    Trailer italiano

    http://itpress.waytoblue.com/media/video/k...t_850k_meta.mov



    Edited by hellboy1 - 18/9/2011, 10:40
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    accidenti, sarà doppiato da fabio volo .. porcputt...già da un pò (Robots, madagascar; ecc..)voglion far doppiare celebrità invece di far fare il proprio lavoro ai doppiatori di professione... inutile dire che fabrizio Vidale il solito doppiatore di jack black sarebbe molto meglio..si sente anche dal trailer dove doppia lui il pandone :D
     
    Top
    .
  3. futuregista
     
    .

    User deleted


    Pussa via. E' il tormentone dei McDonald's austriaci insieme a Pop! Goes My Heart di Hugh Grant :lol:
     
    Top
    .
  4. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Visto stamattina in aereo in lingua originale. Carino, ottimo il cast di voci, storia bella ma non esaltante.
    Voto 7+

    E ora guardate qui. Con tutto il rispetto che ho per Fabio Volo, credo che la sua versione del panda Po sia troppo "italianizzata"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    il doppiaggio del panda è davvero pessimo.
     
    Top
    .
  6. luca2012
     
    .

    User deleted


    Io invece per Fabio Volo non ho alcun rispetto per cui posso dire che non lo apprezzo nè come attore nè come doppiatore nè come presentatore nè come scrittore nè come speaker. Però forse come panettiere è bravo. :lol:
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    invece il doppiatore del maestro è eros pagni..il sergente hartman di FMJ :D
    Fabio Volo vai a casa e lascia doppiare chi di mestiere :angry:
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Kung Fu Panda

    image

    Un film di Mark Osborne, John Stevenson. Genere Animazione, colore 95 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures



    Trama: Po è un sognatore : desidera essere un grande maestro di Kung Fu e di combattere a fianco dei 5 cicloni, guerrieri addestrati da Shifu in modo impeccabile. Purtroppo per lui nella realtà è un panda grassoccio e che lavora senza entusiasmo nella spaghetteria del padre, un volatile amorevole ma totalmente dedito alla sua occupazione, che sogna per il figlio un destino da spaghettinaro maestro. Un giorno in città serpeggia una notizia : l'asceta supremo (una tartaruga) deve eleggere il nuovo guerriero dragone. Po corre con il suo carretto di vivande da vendere alla piazza della cerimonia, dove vi giunge in maniera rocambolesca. Il maestro supremo lo indica come nuovo guerriero dragone, tra l'ira di Shifu e i 5 cicloni. Po nell'addestramento si rivela un disastro, a quanto pare l'investitura è stata errata, ma nulla avviene per caso e oltretutto una terribile nemesi sta tornando a seminare distruzione ...



    Commento: Inutile dirlo, questo era già un cavallo vincente in fase di concepimento e ora che lo si vede realizzato (godetevi anche il trailer di Madagascar 2 davanti al film) la cosa viene confermata : la Dreamworks Animation (notare il marchio modificato ad arte all'inizio della pellicola) ha fatto centro un'altra volta. Senza sbavature, alla grande e con un impianto scenico praticamente perfetto. Fondali eccezionali, ambienti profondi, colori vivaci e personaggi simpaticissimi perfettamente caratterizzati dai movimenti fluenti e perfetti (pure i peli delle pelliccie si muovono) che eseguono movimenti ritmici di grande impatto su trappole di ogni tipo.
    Film totalmente privo di esseri umani, narra la storia di un panda flaccido (come viene definito nel film, doppiato da Fabio Volo, ma la voce sentita nel trailer era migliore) che ha l'aspirazione di diventare un maestro di kung-fu. Invece il suo è un destino di bucatini e spaghetti, che serve e mangia in gran quantità nel ristorante gestito dal padre, non un panda ma un volatile simil anitra che custodisce la ricetta dell'ingrediente perfetto. Quando sta per essere proclamato il grande guerriero dragone (scelto tra una mantide, una tigre, una scimmia, una gru e una vipera, che sono vari stili del kung fu) lui corre con il suo piccolo carretto malandato per vendere la pasta ad assistere alla cerimonia, ma vi giunge in maniera assolutamente non convenzionale attirando l'attenzione del maestro tartaruga che elegge lui. I 5 guerrieri e il loro maestro Shi-fu (una sorta di topino yoda ascetico) non accettano la cosa e cercano di rendere la vita impossibile a Po perchè lasci la carica. Lui non si rassegna e cerca di farcela per realizzare il suo sogno. Ma la rancorosa tigre Tai-Lung che odia Shi-Fu è dietro l'angolo e sta per tornare, è il momento per Po di combattere come se dovesse conquistare un piatto di ravioli al vapore.
    Eccezionale divertimento è la parola giusta : abbandonato lo stile diretto citazionale di Shrek gli autori Mark Osborne e John Stevenson si sono dedicati a creare personaggi ed ambienti che ricordano altro senza essere necessario che siano conosciuti (impossibile non pensare al capitolo 2 di Kill Bill) così che anche i piccoli che si approcciano a vederlo potranno godere senza problemi di tutto il film.
    Po è grandioso per risultare accattivante, un look semplice e che attira, con il suo panzone ballonzolante e le sue smorfie da cucciolone affamato, qualche citazione Disney (il seme citato anche nel Re Leone 2 come i consigli dell'asceta tartaruga che si dissolve alla stessa maniera del padre di Simba del primo capitolo, i rinoceronti come quelli di Robin Hood) aiuta il film ad essere anche molto genuinamente spirituale senza salire in cattedra, ma quello che stupisce è l'interazione totale dei colori che letteralmente esplodono sulla scena facendoci strabiliare alla visione.
    Po ha grandi potenzialità e molto appetito, il connubio di queste cose sarà esplosivo al di là dei faticosi allenamenti dei 5 cicloni (tutti con un carattere ben delineato e diverso, sopratutto quello di lady tigre che sente più vicino degli altri il confronto con Tai-Lung).
    Non bisogna essere pedanti per insegnare, bisogna credere in chiunque perchè tutti abbiamo un pezzetto di bellezza e di bontà da donare e prendere, l'insegnamento del film esce compatto ed invincibile a pelle condito da scene spiritose (quella del pesco e del vaso vi faranno impazzire).
    Si ride di gusto ma anche si impara il giusto che deve essere visto target e produzione animata per bambini, senza pesare, ma come ogni grande classico animato ci insegna non c'è limite che con la propria mente possa essere travalicata per tornare bambini o sentirsi adulti quando l'immagine ti porta in giro per l'età con il sentimento.
    Il tema secondario del film, che cozza contro la pesantezza di facciata del panda, è quello della leggerezza delle azioni e delle cose : una piuma da il via al fatto centrale, tra l'altro arrivata per via della insicurezza di Shi-Fu che non vuole credere a ciò che non tocca e che poi non crede in Po. Nulla avviene per caso, neppure la cosa più flebile va tralasciata (in Mulan si disse "anche il più piccolo chicco di riso può spostare l'ago della bilancia") e i grandi segreti alla fine sono quelli che vivono in noi e non vanno conosciuti in chissà quale maniera.
    Novantacinque minuti di grandissimo divertimento conditi da scene di azione strepitose (salti, pugni, lotte e agopuntura, le scene del ponte come quella della caverna sono fenomenali), pellicola di cui non si possono perdere neppure i titoli animati di coda.
    In definitiva un cartoon 3d imperdibile, realizzato tecnicamente benissimo, per un divertimento completo genuino e strabiliante, che sa impreziosirsi di sentimento e di insegnamento in maniera dolce e leggera, modo giusto e corretto per sembrare un amico e non un professore, come il mai abbastanza compianto zio Walt ci insegna da sempre. E adesso in chiave Dreamworks attendiamo notizie degli amici dispersi dal Madagascar.

     
    Top
    .
  9. Brain84
     
    .

    User deleted


    stasera lo andrò a vedere..adoro i film di kung fu, sin dalle prduzioni degli Shaw Brothers e non posso certo perdermi questo film d'animazione!
     
    Top
    .
  10. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Bel commento mars...la prox settimana vado a vederlo così inauguro la nuova stagione cinematografica :D
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Super-commentone-Mars,però-i-richiami-a-Madagascar-nelle-animazioni-e-anche-nel-taglio-narrativo-sembrano-molti,
    e-l'ironia-anche-se-ben-mostrata-sembra-rivolta-piu-ad-ad-intrattenere-il-bambino-che-l'adulto.
    Non-so-se-andarlo-a-vedere,apprezzo-maggiormente-le-scelte-pixar,che-scavano-piu-a-fondo-nei-protagonisti
    e-nel-loro-contesto,spesso-anche-drammatico,oltre-a-omaggiare-il-tutto-con-citazioni-piu-genuine-e-sentite.
     
    Top
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    i lavori pixar sono ben più profondi mister, guardiamo la supersfida futura con wall-e che praticamente è un film praticamente muto, ma molte volte sono ben troppo stratificati per il bambino. questo comunque diversamente dagli altri cerca di occupare tutte le fasce, si abbassa di qualità per l'adulto come pensi però alla fine è talmente divertente e ben realizzato che fa passare 95 minuti in sana allegria e spenseriatezza senza essere ridicolo o monotono. in questa ottica è assolutamente perfetto.
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sisi,ben-intesi,io-considero-questi-prodotti-dreamW-mediamente-ben-fatti-e-riusciti,
    solo-che-mirano-appunto-ad-un-pubblico-medio-piu-vasto,sono-diretti-e-comprensibili-per-cio-che-si-vede
    poco-da-leggere-dietro-le-scene ;) al-contrario-dei-Pixar, ma-personalmente-su-di-me-non-attechiscono.

    Inoltre-immagino-che-qualitatitavemente-siamo-dalle-parti-di-Madagascar,che-ho-acquistato,
    guardato,ringraziato-e-rivenduto :lol: perche-non-rientra-nelle-mie-seconde-visioni,
    pur-essendo-godibilissimo.I-Pixar-invece :wub:
     
    Top
    .
  14. Brain84
     
    .

    User deleted


    Visto stasera..tecnicamente è molto ben fatto, la trama è bella ed ispiratissima ai classici film di kung fu..strappa più di qualche risata, ritmo molto sostenuto lungo tutta la pellicola e scene d'azione che hanno il giusto piglio.
    Peccato un pò per la voce del panda (fabio volo) che fa perdere qualità al film (purtroppo)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Non mi interessa moltissimo, ma visto che tra qualche settimana inizio anche io il Kung Fu devo vederlo :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
45 replies since 9/5/2008, 15:14   1090 views
  Share  
.