Carnera - The Walking Mountain

Diventò un mito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    jpg

    Trama: Vita, amori e soprattutto pugni - dati e presi - di una leggenda del pugilato. Primo Carnera, la 'montagna che cammina' come fu definito il boxeur all'epoca, non è stato solo un grande combattente del ring ma un idolo, inteso anche come mezzo di riscatto, per tanta Italia emigrata negli Stati Uniti. Il film fa rivivere l'epopea del campione mettendone a fuoco la lunga tranche americana degli anni Trenta con l'apoteosi del titolo mondiale prima dell'inevitabile declino.

    Un film di Renzo Martinelli
    Cast: Andrea Iaia, Anna Valle, Burt Young, F. Murray Abraham, Paul Sorvino, Paolo Seganti, Kasia Smutniak, Antonio Cupo, Eleonora Martinelli
    Genere: Biografico
    Durata: 123 minuti
    Distribuzione: Medusa

    Trailer in italiano
    Trailer in lingua originale

    Uscita nelle sale venerdì 9 maggio 2008 (Perdonate il ritardo, ma me ne sono accorto solo ora che non era stato ancora inserito!) ^_^

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:32
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Visto il cast nn so davvero cosa aspettarmi
     
    Top
    .
  3. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    secondo me nn deve essere malaccio... ;)
     
    Top
    .
  4. cyberteo
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora visto nemmeno io, ma lessi un'intervista al protagonista e diceva che il film era più incentrato sul personale che sulla carriera sportiva. Mi sono interessato un po' alla vita di Carnera e spero l'abbiano trasposta al meglio, perchè è stato un grande.
    In Cinderella Man, con Russel Crowe c'è una scena nella quale Carnera sta combattendo al Garden di N.Y. e spero parlino anche di quando è stato sfruttato dal regime fascista come "esempio dell'Italia" oltre che dell'incontro con Nino Benvenuti avvenuto nel 67 quando Benvenuti, fresco campione del mondo andò a trovare Carnera morente e (con la moglie di P.C.) brindarono ai due campioni del mondo :cry:
     
    Top
    .
  5. cristiano75
     
    .

    User deleted


    Io abito a 5 km da dove è nato Carnera... :woot:
    Appena posso me lo vado a vedere... :)
     
    Top
    .
  6. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere interessante, non credo lo vedrò al cinema ma una noleggiata ce la darò...
     
    Top
    .
  7. .Makko.
     
    .

    User deleted


    non vedrò il film neanche sotto tortura. Sti film enfatizzano, amplificano, mitizzano troppo un personaggio dubbio. Sarà una celebrazione più suggestiva che altro. Secondo me farà un gran successo di botteghino comunque :(

    :sick: :sick:
     
    Top
    .
  8. Alex84
     
    .

    User deleted


    La storia dovrebbe essere interessante
     
    Top
    .
  9. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Makko. @ 11/5/2008, 02:20)
    Secondo me farà un gran successo di botteghino comunque

    Non ci scommetterei un euro, sinceramente ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Diciamo che di film sui boxeur ne hanno davvero fatti tanti; e non è che tutti devono uscire per forma stuendi come Toro scatenato, Million dollar babies o Hurricane...già Cinderella Man a me non è che avesse fatto impazzire...
    Sinceramente questo nuovo film non mi esalta, ma spero di sbagliarmi :)
     
    Top
    .
  11. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 11/5/2008, 10:29)
    CITAZIONE (.Makko. @ 11/5/2008, 02:20)
    Secondo me farà un gran successo di botteghino comunque

    Non ci scommetterei un euro, sinceramente ^_^

    Confidi nel raziocinio degli italiani vedo...io un po' meno :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    italiani fascisti! al rogo, al rogo!!!

    è una minchiata non andare a vedere un film perchè parla di un personaggio dubbio. A questo punto io non dovrei andare a vedere Il Divo perchè parla di Andreotti e perchè Sorrentino è di sinistra, o mi dovrebbe far schifo il Labirinto del Fauno perchè è un film dalla parte della resistenza. Ma per piacere!!!

    detto questo il film lo andrò a vedere anche se la regia di Martinelli non mi piace quasi mai...
     
    Top
    .
  13. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Quoto Donnie ;)
     
    Top
    .
  14. Alex84
     
    .

    User deleted


    quoto budd che quota donnie, se dobbiamo fare il processo a quei film che hanno protagonisti personaggi dubbi allora butteremo nel cesso parecchia roba
     
    Top
    .
  15. .Makko.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 11/5/2008, 14:16)
    italiani fascisti! al rogo, al rogo!!!

    è una minchiata non andare a vedere un film perchè parla di un personaggio dubbio. A questo punto io non dovrei andare a vedere Il Divo perchè parla di Andreotti e perchè Sorrentino è di sinistra, o mi dovrebbe far schifo il Labirinto del Fauno perchè è un film dalla parte della resistenza. Ma per piacere!!!

    detto questo il film lo andrò a vedere anche se la regia di Martinelli non mi piace quasi mai...

    quello che dici è giusto, ma non devi dimenticare che certe persone si pompano quando vedono certi film, e non c'è nulla di più negativo che questi falsi eroi, a mio parere. E io non mi sento di supportare un film del genere, francamente nostalgico

    SPOILER (click to view)
    io lo sapevo che andava a finire così co sto topic :lol:

    voglio solo far riflettere su questo punto io...tutto qui

    è logico che allora non si dovrebbe vedere più un film di mafia :D...sarebbe ridicolo...

    però intanto, parlo per napoli, un personaggio come Tony Montana, (e io scarface lo adoro) è diventato l'idolo di certa gentaglia, perchè non si accontanta mai, vuole il mondo intero, fa soldi, ha tutto, la villa ecc ....e questo secondo me è il male, quando ci si ammocca un quelcosa senta filtrarlo con il proprio senso critico...poi vedetela come volete
     
    Top
    .
50 replies since 10/5/2008, 16:10   541 views
  Share  
.