City Of Ember

Trailer On Line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Uscirà il 10 ottobre negli Stati Uniti questo film diretto dal 31enne Gil Kenan (già autore del film d'animazione Monster House) e tratto da un romanzo per ragazzi di Jeanne DuPrau.
    La storia, interpretata tra gli altri da Bill Murray e Tim Robbins, narra di una città sempre al buio dove l'unica illuminazione viene dalle lampade perennemente accesse. Il problema è che la luce si sta affievolendo e gli unici ad accorgersene sono due ragazzi che, grazie alla classica pergamena, cercheranno di porvi rimedio.

    Questa la locandina
    emberposter1

    e questo il trailer



    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    C'è la piccola star Saorise Ronan, che deve apparire in "Lovely Bones" di Peter Jackson...
    image

    Qui il trailer scaricabile HD:

    Click destro e "salva oggetto con nome"
    image
     
    Top
    .
  3. luca2012
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, anche se sull'orlo della cavolata. Lo attendo. :)
    Bill Murray sembra un pò spaesato lì in mezzo. :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grissom_85 @ 16/5/2008, 11:14)
    C'è la piccola star Saorise Ronan, che deve apparire in "Lovely Bones" di Peter Jackson...

    piccola star, piccolo cesso. almeno per una volta quantomeno si vede qualcuno di "normale" ed non le solite stramegafighe :lol:

    detto ciò il film potrebbe piacermi, ma come ha scritto luca siamo sull'orlo della minchiata
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    image

    EMBER – Il mistero della città di luce

    Titolo originale: City of Ember
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Avventura, Fantastico
    Durata: 95'
    Regia: Gil Kenan
    Sito ufficiale: www.cityofember.com

    Cast: Saoirse Ronan, Bill Murray, Toby Jones, Mackenzie Crook, B.J. Hogg, Robert Kane, Martin Landau, Simon Kunz, Mary Kay Place, Tim Robbins
    Produzione: Playtone, Walden Media
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 19 Dicembre 2008 (cinema)

    Trama:
    Abituati a vivere da sempre sotto la luce d'enormi e numerosissimi riflettori, gli abitanti di Ember, una città senza cielo, non si accorgono che la fonte luminosa che da loro la luce, di vitale importanza perchè altrimenti rimarrebbero completamente al buio, va piano esaurendosi. Gli unici che sembrano notare il fenomeno, sono due amici dodicenni, Lina Mayfleet e Doon Harrow, che dopo aver trovato una antica pergamena cercano di decifrarla, perchè li potrebbe essere contenuta la chiave per evitare che la città spiombi nel buio perenne...

     
    Top
    .
  6. Appy84
     
    .

    User deleted


    Film gradevole e interessante da seguire, tranne per alcuni piccoli particolari poco chiari (talpa e tizio che viene arrestato) ma che non minano la storia in generale.
    Oltre a Murray e Robbins c'è anche Landau :P
    Molto belle a mio avviso le scenografie.
    In sostanza un fantasy interessante che mi ha anche appassionato.
    La fine è prevedibile ma è bello vedere come ci si arriva ;)

    Voto 7,5
     
    Top
    .
  7. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    non è che è rivolto ad un target di ragazzini?

    a me da quell'impressione
     
    Top
    .
  8. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 21/12/2008, 09:43)
    non è che è rivolto ad un target di ragazzini?

    a me da quell'impressione

    Beh io direi più un film per famiglie...sarà che io apprezzo questo tipo di film che da bambino vedevo con piacere ma non è affatto bambinesco
     
    Top
    .
  9. bragut
     
    .

    User deleted


    Bill, ma cosa mi combini....
     
    Top
    .
  10. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bragut @ 21/12/2008, 13:01)
    Bill, ma cosa mi combini....

    Bill è perfetto nella parte del politico truffaldino :P
    Come ben saprai può anche stare zitto...parla con la faccia :lol:
     
    Top
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Ember - Il mistero della città di luce



    Un film di Gil Kenan. Con Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau. Toby Jones, Mary Kay Place, Marianne Jean-Baptiste, Mackenzie Crook, David Ryall, B.J. Hogg, Lucinda Dryzek, Matt Jessup, Lara McIvor, Liz Smith, Ann Queensberry, Heathcote Williams, Mark Mulholland, Frankie McCafferty, Simon Kunz, Myles Thompson, Eoin McAndrew, Rachel Morton, Conor MacNeill, Lorraine Hilton, Liam Burke, Amy Quinn, Catherine Quinn, Maureen Dow, Becky Stark, Brid Ni Chionaola, Valerie O'Connor

    Titolo originale City of Ember. Avventura, durata 95 min. - USA 2008. - Eagle Pictures data uscita 19/12/2008.



    Trama: Per sfuggire a dei misteriosi problemi di enorme importanza planetaria, viene creata la città sotterranea di Ember, che deve sopravvivere per duecento anni, tanto è il tempo concesso dalla misteriosa valigetta che fornisce il count down temporale della città, dopo il quale nessuno conosce il suo destino. In questo tempo i suoi abitanti devono adattarsi alla situazione, creare un macrocosmo ideale ma sopratutto impedire che capiti qualcosa al generatore, che fornisce luce ed energia alla città. Purtroppo la valigetta viene lasciata incustodita, riposta in uno sgabuzzino e dimenticata. Quando il tempo scade e il generatore incomincia a dare problemi, Ember pare poter rimanere in vita solo grazie al coraggio di una giovane messaggera e di un novello riparatore di tubi ...

    Commento: Bella l'intuizione di Tom Hanks di produrre dal romanzo di Jeanne DuPrau un film che narra di una città sotterranea in preda a problemi di energia da cercare, oltretutto con un generatore/distributore che fa i capricci e malfunziona. La cittadina in questione si chiama Ember, e ha avuto una strana genesi:200 anni prima, per motivi sconosciuti, ma sicuramente per delle conseguenze di gravi errori umani, ricercatori e costruttori che l'hanno ideata, hanno deposto il suo destino in una valigetta dotata di timer.
    Dopo quel tempo deve succedere qualcosa di misterioso che ne decreterà il destino:i suoi abitanti avranno duecento anni per capire cosa fare e per impedire che le tragiche motivazioni per cui Ember è nata possano ripresentarsi. Il tempo passa, i sindaci governatori si succedono, ma a un certo punto la valigetta scompare:viene perduta in uno sgabuzzino. Allo scadere del tempo si apre, senza che nessuno possa sapere dell'evento. Se non due ragazzi che hanno appena iniziato a lavorare per la città si ritrovano con il suo destino nelle mani. Tra buone intenzioni e misteri, alcuni davvero poco onesti, i due dovranno trovare la chiave logica per salvare Ember. Ma il tempo ormai è scaduto, e il generatore che fornisce la vita sta morendo.
    Tim Robbins (che fa il padre del ragazzo addetto alle tubazioni) e Bill Murray (il sindaco) hanno accettato divertiti questo ruolo in un film fondamentalmente per ragazzi dai grandi temi ecologici, con le musiche simili a quelle de Le cronache di Narnia (i creatori sono gli stessi) e gli ambienti (con tante iconografie nelle bandiere e nei vessilli fasciste) stile quelli di Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet de La città perduta e del videogioco Final Fantasy capitolo 7.
    La pellicola ci mostra da subito che i ragazzi saranno la nuova speranza e l'unica possibilità per riparare ai grandi errori del passato, solo animi genuini possono riuscire nell'impresa. E non a caso i compiti scelti per i giovani protagonisti sono quello della messaggera (Saoirse Ronan) simbolo di speranza e quello del riparatore (Harry Treadaway), forze fresche che corrono perchè non c'è più tempo disponibile. Il clima che si respira in Ember è quello cupo e plumbeo di un mondo lasciato a se stesso, dove la vita va via monotona in lavori senza soddisfazione (scelti per i ragazzi tramite il caso), ma il film è tutt'altro che passivo e annoiante, si muove senza eccellere in trovate geniali ma diverte nel complesso, inserendo gli assurdi macchinari costruiti da Tim Robbins per testimoniare quanto sia arretrata la loro tecnologia e che siamo all'anno zero.
    Non aspettatevi grandi effetti, il film si basa sopratutto sulle scenografie, e la cosa è sicuramente positiva per far penetrare maggiormente il messaggio ecologista (tutto è scuro e povero), anche se un maggior coraggio nello sviluppare il tema (magari senza inserire dei personaggi di contorno anonimi) avrebbe portato a un risultato maggiore che un film per ragazzi, anche se la verità da cercare con la comunicazione tra le persone e la voglia di conoscenza all'esterno ignorando gli ammonimenti degli avi e dei reggenti (si continua a dire che Ember è l'unica luce nelle tenebre) non è certo cosa da poco.
    Da segnalare la partecipazione di Martin Landau nel ruolo del riparatore di tubi anziano sempre abbioccato.
    In definitiva un film fondamentalmente per ragazzi con un messaggio ecologista e ricerca delle relazioni umane perse spiccato, dalle atmosfere scure e dai contorni depressi, che si pregia della partecipazione gigiona di alcuni famosi dello schermo come Murray, Robbins e Landau senza esasperare le situazioni tragiche per cercare un connubio di divertimento e riflessione. Nei suoi limiti, la missione è riuscita. Visto il finale si presuppone che un seguito possa arrivare, se fosse, visto il piede di partenza non becero, la cosa non sarebbe delle peggiori.

    pubblicato su Cine Zone
     
    Top
    .
  12. penny
     
    .

    User deleted


    Visto questa sera.
    Piacevolissimo non necessariamente solo per ragazzi.
    Il genere avventuroso-fantascientifico mi è congeniale e questo probabilmente mi rende particolarmente incline a trovarlo gradevole. (Per converso tuttii films con gnomi, elfi , orchi , maghi e cazzate similari fantasy medioevaleggianti mi provocano emesi repentina :sick: ).
    La recensione di Marcellus è decisamente puntuale e non voglio ripetere grosso modo le stesse cose.
    Invece mi piace sottolineare un aspetto che mi ha affascinato molto.
    Nonostante si ipotizzi la possibilità di costruire una città sotterranea, tutta la tecnologia è marcatamente "datata" con ad esempio un marchingegno di navette per risalire la superficie che pare il river di un parco giochi :lol: .
    Ho trovato questo aspetto vintage della tecnologia, molto accattivante.
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo aspetto vintage della tecnologia, molto accattivantepenny

    concordo pienamente
     
    Top
    .
12 replies since 15/5/2008, 23:36   268 views
  Share  
.