Sex and the city : the Movie

tornano le fab four - di m.p.king

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ragazzi prima della rece beccatevi il mio nuovo acquisto :



    ovviamente è un porta cd, tutte le sei stagioni più un dischetto supplettivo







    scatola per contenerla



    disco dei contenuti





    favolose 4 the movie !!!



    -------------------------------------------------

    Sex and the City



    (Sex and the City: The Movie)
    Un film di Michael Patrick King. Con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Candice Bergen, Jennifer Hudson, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone. Genere Commedia, colore 140 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione 01 Distribution - [Uscita nelle sale venerdì 30 maggio 2008]



    Trama: 4 donne NewYorchesi amiche da sempre hanno varie storie : Carrie forse sta per sposarsi, Charlotte ed Harry hanno avuto in adozione una bambina, Samantha (trasferitasi a Los Angeles) è un po' in crisi con Jarrod, Miranda vive una vita incolore a Brooklin con Steve e suo figlio. Dopo che un accadimento le ha portate a riunirsi, i contrasti, le difficoltà con i loro uomini e lo stress tornano ad essere l'argomento principale delle loro colazioni al coffee shop : ognuna dovrà cercare le risposte giuste per se stessa sapendo di poter sempre contare sulla ferrea amicizia delle altre, unica vera certezza all'interno delle loro vite. Oltre, naturalmente, ai vestiti griffati e alle loro Manolo Blahnik.



    Commento: Tornano le quarantenni ex-single d'assalto Carrie Bradshaw, Charlotte York, Miranda Hobbes, Samantha Jones, le protagoniste della serie televisiva Sex and the City trasmessa in sei stagioni fino al 2004 dalla rete televisiva HBO.
    Il viaggio riparte quattro anni dopo da quando ci si era lasciati alla fine della serie tv : Charlotte ed Harry vivono felici con la loro bimba adottiva, Carrie e Big (di cui finalmente conosceremo il nome vero per intero) stanno per prendere una grande importantissima decisione dopo una lunga convivenza, Samantha dopo aver calmato i bollenti spiriti e la voglia di essere libertinamente emancipata per amore di Jarrod, ora si trova in crisi per colpa di Dante, il suo vicino dalla prorompente vita sessuale, Miranda e Steve sono in profonda crisi per colpa di lui che gli ha confessato una colpa e dello stress che governa le loro indaffarate vite. Un grave problema occorso a Carrie le riunisce tutte di nuovo, le ragazze ritrovano la loro amicizia e la voglia di portare vestiti griffati, di avere dei momenti tutti per loro slegati dalle vite sentimentali che gli procurano problemi. Ma ovviamente questo non può bastare, sicuramente sapere di avere una spalla amica su cui piangere è un conforto non da poco.
    La serie si concluse con diverse sottotrame irrisolte, dovute alla chiusura non prevista inizialmente ma provocata da ampi dissapori tra la produttrice e protagonista Sarah jessica Parker (Carrie) con Kim Cattrall (Samantha) che pretendeva ben altro trattamento economico e visibilità per lei e il suo personaggio in quanto a suo dire la spudorata vita sessuale della quaranticinquenne Signorina Jones era la vera molla del successo della serie.
    Probabilmente le quattro attrici (che avevano tutte un passato cinematografico o televisivo più o meno importante, la Cattrall lavorò addirittura con Carpenter al fianco di Kurt Russel ne Grosso guaio a Chinatown) all'apice del successo credevano di poter fare qualunque lavoro anche in assolo. E mentre la Parker si perdeva in commediole di nessun conto, le altre praticamente scomparivano. intanto le fan e i fan (incredibile il numero di uomini che si appassionarono a questa serie al femminile) chiedevano a gran voce di chiudere le trame lasciate in sospeso in qualche maniera. Darren Star (creatore della serie tv e che aveva tratto ispirazione da un libro di Candice Busnell), Michael Patrick King e la Parker decisero che era il momento giusto per produrre questo fastosissimo movie, unico vero possibile ritorno sulle scene in grande stile, che ha la sua punta di diamante negli accessori (la borsetta Torre Eiffel è davvero un orpello incredibile), nei vestiti (ci sono cambi d'abito praticamente in ogni scena, sia che siano di famosi marchi per il passeggio e la sera, o semplicemente dei comodi casalinghi) e nell'ambientazione glamour che passa di negozio in negozio facendoci sognare con delle spiagge messicane incantevoli e un resort da favola. Quindi, reperiti i soldi necessari per farlo e stabilita la pax con la Cattrall, ecco che arriva questo film, che possiamo a tutti gli effetti considerare una puntata extralarge o per meglio dire cinque-sei puntate del serial (un quarto di stagione, più o meno).
    Per cercare di mettere a loro agio i nuovi spettatori c'è un piccolo riassunto dei fatti salienti della serie (o per meglio dire degli uomini importanti che sono passati in rapporto con le quattro), partono i titoli e scorrono i negozi, i vestiti e gli ambienti della città più in, tanto per fugare subito qualuqnue dubbio sull'integrità e prosecuzione di quanto è stato prima.
    Interessante notare che nelle prime inquadrature vediamo quattro giovani ventenni che somigliano incredibilmente alle quarantenni (una anche più ...) e che si atteggiano proprio come loro, una sorta di passaggio di consegne ideale e completo di uno stile iniziato, ammirato, proseguito che non morirà mai. Carrie vede, e sorride.
    Nel lavoro su grande schermo il lavoro psicologico migliore è stato fatto sulla coppia Miranda-Carrie, che incarnano la vera amicizia con i piccoli ma importanti segreti, che si ritrovano nei momenti difficili (Charlotte è esclusa nella pellicola da ogni sofferenza, il suo Harry è calvo ma perfetto e la bimba adottiva adorabile) e che hanno, come del resto nel serial, i migliori battibecchi, secchi, decisi e pungenti.
    Samantha ritrova se stessa e la sua voglia di libertà con le tante domande che si fa sul rapporto ormai spento (sopratutto a letto, vedendo l'attore Jason Lewis sembra davvero difficile comunque pensarlo) con Jarrod, troppo impegnato nel lavoro e che la trascura dal lato "kamasutra" (eticamente è tenero ed affettuoso ma ovviamente con un tizzone di sesso come Sam la cosa non basta). Un valido gioco della natura che riesplode dentro, dell'essere autotarpatasi le ali e che non può continuare a vivere contro solo per ringraziamento di un atto d'amore passato (Jarrod le stette vicino durante la chemioterapia della sesta serie). Autentico inno all'amicizia, quella vera forte e solida, anche il movie riesce a contrapporre validamente uomini problematici a donne solo di facciata di grande carisma e sicurezza, che forse solo la loro troppa certezza di essere sempre nel giusto sia quando parlano o scrivono (Carrie cura uan rubrica di successo su un giornale, denominata Sex and the City che da quindi il nome alla serie), mina per costruire un rapporto che non ammette errori. I punti di contatto con le season sono tantissimi : il tradimento non viene perdonato nonostante fondamentalmente il sesso per loro è un argomento come gli altri, si discute di peni, culi e deviazioni sessuali tranquillamente davanti a cappuccino e brioches, i vestiti non sono degli orpelli visuali ma l'essenza dell'esistere (vesti come sei) e tutto quello che accade è una bomba interna da raccontare alle amiche prima che ci esploda dentro (tranne i piccoli peccatucci interni al gruppo, quelli decantano un attimo sperando di non doverli raccontare, poi i sensi di colpa li portano all'esterno).
    Il mondo gay modaiolo, quello con più punti di contatto con le quattro dato che ha le caratteristiche di avere degli uomini con il gusto femminile, è rappresentato da Stanford, l'amico di Carrie, e lo stilista amico di Charlotte.
    interessante new entry la dolce segretaria di Carrie, interpretata dall'apprezzata premio Oscar per Dreamgirls Jennifer Hudson. Giovane rampante, dona una vera carica di filosofia positiva e fa vedere alla sua datrice di lavoro altre spigolature della vita incarnate in un gioiello il cui valore va ben oltre ai carati.
    Amore, amicizia e accanite : le tre A ci sono in pieno nel movie, e chi ha adorato la serie si seppellirà di gioia nel vedere questo film sul grande schermo (come direbbe Samantha "bagneranno la poltroncina").
    Il problema di questo film, catalogabile filmicamente come una gradevolissima commedia, è solo uno ma fondamentale : chi non ha visto la serie, nonostante il piccolo riassunto d'inizio, non ne prende appieno il profumo, non ne gode le gesta a dovere e non ne assapora il senso. Lo spettatore occasionale dice "Bei vestiti!" ma in fondo non capisce alcuni discorsi, non si ritrova nei ragionamenti in maniera compiuta e si perde alcuni passi radicati nel passato (come quello sul letto che parla delle rotture di Big, che nella serie tv non ha mai avuto un nome diverso, in quanto incarna il sogno d'uomo di Carrie, la persona che ti rimane nel sangue e nessun uomo perfetto sostituisce).
    Possiamo tranquillamente sconsigliarne la visione asciutta e priva di background, anche se una lettura un po'approfondita sul net potrebbe anche bastare, in quanto alla fine, d'accordo l'abbandonarsi al visuale delle griffe, ma non capirne il senso totalmente sarebbe un peccato, dato che la serie e la sua appendice filmica sono per una donna il viale del sogno e del sentimento non edulcorato, per un uomo l'ingresso per mano nei tic e nelle particolarità femminili. Tecnicamente corretto nella fotografia solare e nelle inquadrature ineccepibili, che scandagliano a perfezione guardaroba e case, non manca di presentare delle scene hot come da etichetta ma si limta un po' nelle frasi ad effetto ("se facessimo pompini tutto il giorno domineremmo il mondo!"), un po' per la presenza della bimba di Charlotte e il concentrarsi sulle emozioni ha tolto spazio ai discorsi a quattro in cui uscivano questi sexy-aforismi.
    In definitiva un film colorato, decisamente supergriffato e metodico nel ricostruire le situazioni del serial tv a cui è legatissimo, che i fan adoreranno, per cui si sconsiglia la visione solitaria, che ricrea il grande valore dell'amicizia, atto d'amore per New York e la sua gioia di rivivere, che ci fa vedere quattro donne a volte in preda a una crisi di nervi, a volte ridere assieme (una delle scene più belle del film) in un altalena di emozioni, sesso e glamour, in una coriacea lotta per combattere le delusioni e superarle senza perdere la dignità. Sono donne vere, per cui a volte fanno anche delle grandi stupidaggini prese dall'impeto. Tutte queste parole per dirne solo 4 come le protagoniste: Sex and the city.



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:28
     
    Top
    .
  2. luca2012
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, vidi una volta una puntata e stavo vomitando. :sick:
     
    Top
    .
  3. Alex84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 31/5/2008, 23:07)
    Mamma mia, vidi una volta una puntata e stavo vomitando. :sick:

    si ma dillo che ti vuoi comprare la borsetta :lol:
     
    Top
    .
  4. luca2012
     
    .

    User deleted


    Si ma senza i dvd dentro. :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Le tardone non le ho mai sopportate.

    Son sempre stato per il genere Teen...
     
    Top
    .
  6. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    A me la serie è piaciuta molto e sicuramente andrò a vedere il film :)
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 1/6/2008, 01:34)
    Le tardone non le ho mai sopportate.

    Son sempre stato per il genere Teen...

    alex, se le tardone sono come queste e le eviti devo dire che ti perdi un pezzo di paradiso ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io non ci voglio andare in paradiso...è noioso...lo immagino come un grande club del golf.

    Vuoi mettere l'inferno, pieno di mignotte? :lol:
     
    Top
    .
  9. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 1/6/2008, 12:20)
    Vuoi mettere l'inferno, pieno di mignotte? :lol:

    Tu sei una di queste.
    SPOILER (click to view)
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Me lo vado a vedere questa sera, la serie non l'ho mai neanche vista, ma non mi interessa!

    :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 1/6/2008, 12:20)
    Io non ci voglio andare in paradiso...è noioso...lo immagino come un grande club del golf.

    Vuoi mettere l'inferno, pieno di mignotte? :lol:

    paradiso+inferno , risolto tutto :lol:

    il film lo salto proprio :ph34r:
     
    Top
    .
  12. anais
     
    .

    User deleted


    io vado stasera, non vedo l'ora!!! :lol:
     
    Top
    .
  13. signorG
     
    .

    User deleted


    io non vedo l'ora grande marss! :woot:
    forse ho trovato con chi andare! :lol: ragazze fuori città! :lol:
     
    Top
    .
  14. anais
     
    .

    User deleted


    ahahahah addirittura? :lol:
    beh, l'importante è che tu ci vada, assolutamente!!
     
    Top
    .
  15. signorG
     
    .

    User deleted


    guarda lscia perdere.... gente che vedo 10 volte all'anno :lol:
     
    Top
    .
22 replies since 31/5/2008, 20:51   1194 views
  Share  
.