L'ANNO IN CUI I MIEI GENITORI ANDARONO IN VACANZA

06.06.08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    lannoincuiimieigenitoriandaronoinvacanza

    Titolo Originale: O ANO EM QUE MEUS PAIS SAÍRAM DE FÉRIAS
    Regia: Cao Hamburger
    Interpreti: Michel Joelsas, Germano Haiut, Paulo Autran, Daniela Piepszyk, Simone Spoladore, Caio Blat, Liliana Castro
    Durata: h 1.44
    Nazionalità: Brasile 2006
    Genere: drammatico

    I genitori del protagonista sono costretti a lasciare il proprio figlio in quanto attivisti politici. Mauro non riesce a gustare fino in fondo le bellezze dell’infanzia in quanto perennemente in bilico tra il mondo reale e quello sognato.



    Basato su una storia vera.

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:47
     
    Top
    .
  2. luca2012
     
    .

    User deleted


    Sixx stai facendo davvero un ottimo lavoro ;) però vorrei ricordarti che siamo nel 2008. :lol:
     
    Top
    .
  3. Sixx^
     
    .

    User deleted


    asd.
    M'è rimasta la fissazione del 666 di omen, scusate :(
     
    Top
    .
  4. luca2012
     
    .

    User deleted


    Non ti devi mica scusare, siamo noi che dobbiamo ringraziarti invece. :D
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    luca ti sta battendo in quanto a film sconosciutissimi :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    se arriva in sala qui me lo pappo
     
    Top
    .
  7. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordofDarknes @ 2/6/2008, 13:36)
    luca ti sta battendo in quanto a film sconosciutissimi :D

    Ho fatto il mio tempo, largo ai giovani... :D
     
    Top
    .
  8. Kurtz
     
    .

    User deleted


    L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza
    (O ano em que meus pais saíram de férias)

    Un film di Cao Hamburger. Con Michel Joelsas, Germano Haiut, Paulo Autran, Daniela Piepszyk, Simone Spoladore, Caio Blat, Liliana Castro. Genere Drammatico, colore 104 minuti. - Produzione Brasile 2006. -

    TRAMA
    I genitori del protagonista sono costretti a lasciare il proprio figlio in quanto attivisti politici. Mauro non riesce a gustare fino in fondo le bellezze dell’infanzia in quanto perennemente in bilico tra il mondo reale e quello sognato. Il Brasile, stesso, risulta essere un personaggio in esilio. La passione e il calore che il suo popolo dimostra attraverso il tifo per i Mondiali del 1970 non ha nulla da spartire con il regime interno schiacciato dal potere di pochi

    L’anno in cui i miei genitori andarono in vacanza m’ha sorpreso. Non un film perfetto, ma sincero. Con i due piani che si intersecano, politica e racconto di formazione, in modo differente, su direttrici diverse: vincente la scelta di lasciare la prima in una nube quasi fiabesca, ad “altezza bambino”, approfondendo invece la storia d’amicizia del protagonista con i ragazzini (e una ragazzina) del quartiere e i suoi sogni da portiere.

    6.5
     
    Top
    .
7 replies since 2/6/2008, 10:17   152 views
  Share  
.