Angeli e Demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hitchcock
     
    .

    User deleted


    ...Volevo intitolare la discussione "Tom e Ron a Rom" ma mi sembrava troppo idiota... :D

    Comunque, sono ufficialmente iniziate le riprese di "Angeli e demoni" (sequel de "Il codice Da Vinci") di Dan Brown, con Tom Hanks e diretto da Ron Howard!
    L'inizio delle riprese, a lungo rimandate a causa dello sciopero degli sceneggiatori, si è finalmente avviato.

    Oggi pomeriggio passeggiavo per il centro di Roma con i pensieri a tutt'altro; quando, giunto a Piazza del Popolo, ho visto un sacco di gente intenta a scattare foto, con la testa rivolta ad un'impalcatura che rivestiva un palazzo posto ad un angolo della piazza. Avvicinatomi un po' di più ho subito notato un individuo, in giacca scura che, attraversando (e per poco finendo investito da una macchina che giungeva dalla strada) la piazza si catapultava sulla scala di legno dell'impalcatura! Come avrete sicuramente capito, non si trattava di un pazzo che cercava di suicidarsi, ma, con mia grande meraviglia, era proprio Tom Hanks! :o: :blink:
    Tutta Piazza del popolo era un immenso set: camion, telecamere, tendoni, operatori, tecnici, attori...
    Sul momento, ancora stordito dalla sorpresa, non ho capito cosa stesse succedendo...
    In seguito mi sono avvicinato di più al regista, che spiegava e rispiegava la scena con grande movimento di braccia. Era vestito con un cappellaccio orribile beige e una camiciona azzurra che sembrava il vestito della vergine Maria! Oltre la barbona rossa, riconobbi Ron Howard... :B):
    Ripeterono la scena diverse volte: Tom spunta fuori correndo da un palazzo posto in fondo alla piazza (il palazzo dal lato opposto alla chiesa dove ci sono i quadri di Caravaggio) e corre, attraversando la strada realmente trafficata, in direzione di via Ripetta, si ferma a circa metà piazza, si guarda intorno e torna in dietro; nel frattempo altri attori (non ho riconosciuto nessuno), dopo essere usciti dallo stesso palazzo, lo raggiungono; parlano un po', poi Tom corre velocemente verso la scala dell'impalcatura, la sale ...eeeee stop!
    Purtroppo non avevo la macchina fotografica dietro e non posso postare delle foto, ma con tutta la gente che c'era, sicuramente presto si troverà qualcosa...
    Poi, dopo aver rivisto la medesima scena diverse volte, ho continuato per la mia strada.
    Una cosa curiosa che ho visto: nell'inquadratura c'erano alcune bellissime macchine con targa straniera e, una volta finite le riprese, pazientemente alcuni tecnici hanno svitato tutte le targhe e sostituite con le targhe originali italiane... :)
    Tom è parecchio invecchiato, ma vederlo a poca distanza fa un certo effetto!

    A quanto pare le riprese dureranno per circa 15-20 giorni a Roma per poi trasferirsi nella Reggia di Caserta che fungerà come interni del Vaticano. Le riprese in interni sarenno girate a Los Angeles...

     
    Top
    .
  2. luca2012
     
    .

    User deleted


    Che invidia, ho sempre desiderato assistere alle riprese di un film con attoroni internazionali. :wub:
     
    Top
    .
  3. Hitchcock
     
    .

    User deleted


    Su youtube ho trovato un piccolo video; non è la scena che ho visto io ma è girata nello stesso punto: il palazzo con l'impalcatura è quello con il cartello giallo...

    https://www.youtube.com/watch?v=uSSgMh0LNlo

    CITAZIONE (luca2012 @ 4/6/2008, 23:09)
    Che invidia, ho sempre desiderato assistere alle riprese di un film con attoroni internazionali. :wub:

    Eh eh! La cosa più simpatica è vedere quante monache c'hanno messo nelle inquadrature! Così Roma sembra più "Vaticana"! :D


    e anche qui...

    https://www.youtube.com/watch?v=_iQmJ0d2YqQ

    https://www.youtube.com/watch?v=izWh-sgktR4
     
    Top
    .
  4. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Io ho assistito alle riprese di un film di Pieraccioni che giravano dentro al duomo ad Empoli, riuscii a sgattaiolare proprio dentro, madò che attrezzature :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo so, le ho viste!

    :lol:
     
    Top
    .
  6. Hitchcock
     
    .

    User deleted


    C'era anche Ewan McGregor! Non l'ho riconosciuto! E dire che adoro Big Fish!

    Articolo da internet:

    Tom e Ron in Piazza del Popolo
    ciak con Angeli e demoni

    di Salvatore Taverna
    ROMA (5 giugno) - Piazza del Popolo in fiamme: sole che cuoce e riflettori accesi a mezzogiorno. Luci accecanti, specchi riflettenti, gru gigantesca e camion da produzione internazionale.

    Si gira Angeli e Demoni. Ma per confondere le idee ai non addetti ai lavori sul ciak si legge: Obelisc. Il trucco non funziona. Basta chiedere a qualche macchinista e il vero nome della pellicola salta fuori. Folla dietro le transenne alla ricerca dei divi. E le star, nella Città Eterna, non mancano mai. Partita Julia Roberts ecco entrare in scena Tom Hanks, Oscar con Philadelphia, Oscar con Forrest Gump. Si gira di fronte alla chiesa Santa Maria del Popolo dove regnano i capolavori di Caravaggio, Pinturicchio, Raffaello, Carracci... Sessanta muscolosi uomini della sicurezza, molti con la testa rasata, impediscono a romani, turisti e curiosi di avvicinarsi al set. Un cappello consumato e scolorito copre il capo del regista Ron Howard, che ha già trionfato con il film Il Codice da Vinci, successo editoriale di Dan Brown.

    Si gira, proprio accanto alla caserma dei carabinieri. Microfono in presa diretta, due cineprese e Ron che spiega e rispiega agli attori. Attimi, istanti, momenti, si riparte. In scena anche un altro grande del cinema Ewan McGregor, mitico in Trainspotting e in Moulin Rouge, accanto a Nicole Kidman. Protagonista femminile, l’attrice israeliana Ayelet Zurer. Nel cast un italiano di grande bravura e simpatia, Pierfrancesco Favino, che ha già lavorato con Spike Lee in Miracolo a Sant’Anna. Le riprese di Angeli e Demoni partono con quattro mesi di ritardo: causa lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, ormai concluso.

    All’uscita da scuola drappelli di ragazze si sistemano dietro le transenne e si godono da lontano Tom e Ewan: urletti e fotografie, sogni e passioni. Poco prima delle due, stop. I divi conquistano stanchi e accaldati le suite del de Russie mentre il regista preferisce un pranzetto leggero in via Margutta. Poi si riprende sotto lo sguardo incuriosito di romani e turisti.

    Da ricordare. Ron Howard ha impiegato alcuni mesi (toccate e fughe da Roma) per scegliere le location. Tanti sopralluoghi, molti divieti. Si girerà fuori Castel Sant’Angelo e in via Giulia. I numerosi interni saranno ricostruiti a Los Angeles, produzione Columbia pictures. Intanto, un assaggio di storia: Leonardo Vetra, scienziato famoso per i suoi studi sull’antimateria viene assassinato nel suo laboratorio. Sul petto è incisa una parola: Illuminati. Subito viene chiamato Robert Langdon (Tom Hanks), l’esperto di simbologia religiosa. Lui non ha dubbi: omicidio legato alla setta, un ordine segreto che sembrava estinto da quattro secoli. Ma che nel Rinascimento si riuniva in segreto nella Città Eterna... E qui ci fermiamo per non rivelare l’intera trama.

    Intanto l’altra sera Tom Hanks, con un drappello di collaboratori, ha cenato all’Antica Pesa. Lo chef Simone Panella consiglia spaghetti cacio e pepe. E Tom se li gusta lentamente e softemente. In sala il fratello Francesco pensa ai vini, un rosso corposo e il divo diventa gioioso. Gran finale con agnello arrosto? No. Catalana di gamberi. Un’oretta giusta per rilassarsi e rifocillarsi. E via in albergo. Non è ancora mezzanotte. Che bravo ragazzo.


    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...sez=HOME_CINEMA
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <_< <_< :lol:


    eri davanti al mio attore preferito e ad uno dei registi che stimo di + :wub:

     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    C'era anche Pierfrancesco Favino e Stellan Skarsgard, io McGregor non lo ho visto!

    ;)
     
    Top
    .
  9. Hitchcock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 5/6/2008, 17:05)
    C'era anche Pierfrancesco Favino e Stellan Skarsgard, io McGregor non lo ho visto!

    ;)

    Ma Pierfrancesco Favino era quello con la barba? Ho visto uno da lontano con la barba che gli somigliava...
    Va bè, di Favino non è che m'interessi molto...non è mica una novità, lo vedo spesso a via del corso... <_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    chissà come sarà il film
     
    Top
    .
  11. ll Dandi
     
    .

    User deleted


    domani dovrei andare li tra via del corso e piazza del popolo a fare una passeggiata... spero di vederne qualcuno di attore..!
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 5/6/2008, 21:11)
    chissà come sarà il film

    spero-meglio-del-libro...commerciale-fino-al-midollo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    27,308

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 6/6/2008, 04:05)
    CITAZIONE (raystorm @ 5/6/2008, 21:11)
    chissà come sarà il film

    spero-meglio-del-libro...commerciale-fino-al-midollo.

    il libro in effetti non e' nulla di che, trovo che ci sia un abisso tra angeli e demoni e il codice da vinci
     
    Top
    .
  14. Hitchcock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ll Dandi @ 5/6/2008, 21:39)
    domani dovrei andare li tra via del corso e piazza del popolo a fare una passeggiata... spero di vederne qualcuno di attore..!

    Mi sa che arrivi tardi! :P
    Oggi, girando nelle zone dell'auditorium, precisamente a via dell'olimpiade, mi sono imbattuto casualmente nuovamente nei set di Angeli e demoni... :o: ^_^
    ...almeno credo fossero quelli!Non sono riuscito a vedere oltre gli alti camion che circondavano la zona, ma a giudicare dalla titanica e sconfinata produzione (decine di camion, camper, l'intera zona transennata), deduco che fosse proprio quel set!
    In compenso, passando da uno dei più grandi attori viventi a una delle peggiori attrici viventi, oggi pomeriggio sono entrato in un negozio di dischi dove ho trovato Asia Argento!
    Le ho fatto una foto, non è proprio carina?! ;) :wub:

    image
    image
     
    Top
    .
  15. ednorton85
     
    .

    User deleted


    mha...prevedo un Codice da Vinci 2...il che....
     
    Top
    .
154 replies since 4/6/2008, 22:04   2308 views
  Share  
.