Mirrors

by Alex Aja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    MIRRORS

    MirrorsAlexAja

    Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce, Erica Gluck, Amy Smart, Mary Beth Peil, John Shrapnel, Jason Flemyng, Tim Ahern, Julian Glover.

    Trama:
    Una guardia giurata di una grande magazzino (un ex poliziotto ritiratosi dopo essere stato responsabile involontario della morte di un collega) si ritrova alle prese con dei fatti di sangue legati a degli strani e misteriosi specchi posti all'interno dei locali sotto il suo controllo.

    Teaser:



    www.mirrorsmovie.com

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    miii c'è Jack Bauer
     
    Top
    .
  3. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    evvaiiiiiiii
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    il crollo di un mito :lol:
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Stranamente, mi ispira.
    Gli specchi son sempre inquietanti.
     
    Top
    .
  6. luca2012
     
    .

    User deleted


    Alta tensione mi è piaciuto molto, le colline hanno gli occhi non tanto, anche se è guardabile e comunque ben fatto. Questo non è che mi ispiri molto, avrei gradito qualcosa di meno sovrannaturale.
     
    Top
    .
  7. Sixx^
     
    .

    User deleted


    image

    Regia: Alexandre Aja
    Interpreti: Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce, Erica Gluck, Amy Smart
    Durata: -
    Nazionalità: USA 2008
    Genere: horror

    Un ex-poliziotto che lavora nella security di un viale scoprirà qualcosa di strano negli specchi di un grande magazzino… Da lì in poi cercherà di scoprire cosa c'è in effetti di strano in quegli specchi e qual è l'origine di quel male.

    Trailer

    Mi pareva ci fosse di gia, ma nel post di tutti i film in uscita non c'è <_< vabbè :)
     
    Top
    .
  8. luca2012
     
    .

    User deleted


    Boh io non me lo ricordo

    Come non detto
    https://dvd.forumcommunity.net/?t=16842655
    stava a novembre, basta usare la funzione trova.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ormai ci siamo!
    Esce oggi.

    Quasi quasi nel we me lo vado anche a vedere :)
     
    Top
    .
  10. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Io vado tra poco. Domani commento :P
     
    Top
    .
  11. luca2012
     
    .

    User deleted


    Sono ansioso di sentire i commenti dato che finora ho letto solo critiche negative. Già dal trailer non mi attrae poi quando ho saputo che si tratta del remake del solito film orientale di turno (coreano in questo caso) le mie aspettative sono calate ancora di più.
     
    Top
    .
  12. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 3/10/2008, 22:47)
    Sono ansioso di sentire i commenti dato che finora ho letto solo critiche negative. Già dal trailer non mi attrae poi quando ho saputo che si tratta del remake del solito film orientale di turno (coreano in questo caso) le mie aspettative sono calate ancora di più.

    Dunque...premettendo che si vede subito che è un remake orientale il film non è nemmeno malvagio. Ansia te la mette ma è il finale che rovina tutto. Veremente insensato. Direi che una visione casalinga in dvd è più che sufficiente.
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Riflessi di paura
    (Mirrors)

    image

    Un film di Alexandre Aja. Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce, Erica Gluck, Julian Glover, Jason Flemyng, John Shrapnel, Josh Cole, Tim Ahern. Genere Horror, colore - Produzione USA 2008. - Distribuzione 20th Century Fox

    image

    Trama: New York. Ben Carson è davvero nei guai : un anno prima ha ucciso involontariamente un agente in borghese, traumatizzato si è rifugiato nell'alcool e ha perso di conseguenza la moglie che ha chiesto il divorzio. Disperato e senza speranza, trova un lavoro in un grande magazzino come custode. Il luogo che deve controllare ha una storia molto particolare : è ora abbandonato ed in rovina per via di un incendio provocato apparentemente da un folle. Compito che sembrerebbe di tutto riposo, ma invece per il fatto di svolgerlo, Ben si trova contro un nemico terribile ed inaspettato che ha come obbiettivo lo sterminio della famiglia dell'ex poliziotto (l'ex moglie e i due figli). Sembrerebbe una battaglia persa in partenza vista la potenza dell'avversario, ma quando un uomo non vuole sprofondare per la seconda volta nel baratro trova energie inaspettate.

    image

    Commento: Alexandre Aja per questo suo film ha a disposizione Kiefer Sutherland (libero per un po' di tempo dalla serie cult 24, sospesa per ora a causa di scioperi dopo la sesta serie, che l'ha assorbito e allontanato dal cinema negli ultimi anni), un attore spigoloso e adatto per le parti d'azione come questa. Riprendendo un film sudcoreano del 2003 intitolato Geoul sokeuro - Into The Mirror, Aja ci racconta di un uomo disperato (lo stesso Kiefer Sutherland, che qui recita praticamente come il Jack Bauer di 24, oltretutto ci sono dei contatti con un coordinatore che sembrano in piccolo quelli del CTU) di nome Ben Carson, che ha perso la famiglia ed il lavoro per un errore tragico, ha provocato la morte di un collega, che lo ha portato all'alcoolismo. Passato un anno cerca di ricostruire la sua vita accettando un lavoro in un grande magazzino fatiscente, abbandonato perchè distrutto da un incendio, provocato da un folle apparentemente per ragino incomprensibili. Carson purtroppo scopre una cosa terribile : dentro agli enormi specchi appesi alle pareti annerite esiste una terribile maledizione, degli esseri spiritici imprigionati nel loro interno chiedono una cosa incomprensibile all'uomo, pena l'uccisione da parte degli spiriti della famiglia di lui se non soddisfa la richiesta.
    Ben deve muoversi : il tempo per scoprire cosa significa l'iscrizione che appare sugli specchi sta scadendo e lui brancola nel buio.
    Dopo l'interessante Alta Tensione e aver nobilitato con un ottimo remake il film di Craven dei tempi che furono Le colline hanno gli occhi, il regista francese rimane nel suo genere preferito, l'horror, anche se qui il sangue non scorre a fiumi e gli effetti gore (che comunque ci sono, presente un ottima scarnificazione facciale e dei corpi orrendamente bruciati) sono limitati. La tendenza di questo film è il paranormale, con l'ipotesi che dietro gli specchi possa vivere in modo contrario e riflesso degli spiriti che hanno un conto in sospeso con l'aldiquà, e attraverso i riflessi (da qui il titolo italiano, che in definitiva, ndr - continuate pure a leggere, la recensione finisce più avanti - non sporca troppo quello orginale, Mirrors cioè Specchi) scatenano le loro forze.
    Eccezionale la sigla d'apertura con la città di New York che si riflette, come davvero d'atmosfera è il grande magazzino dagli interni completamente inceneriti, denso di statue che si stagliano minacciose e quegli specchi che provocano angoscia.
    Il regista qui deve dedicarsi all'atmosfera opprimente, e la riesce a rendere davvero bene nonostante all'inizio ci sia qualche lungaggine di troppo per far capire lo stato del povero Carson e alcune cose siano un po'patetiche (la famiglia, il rapporto del bimbo con il padre).
    Purtroppo, da estimatori di Aja non vorremmo dirlo ma è così, la spiegazione del mistero e la risoluzione della difficile lotta con i riflessi è davvero banale, siamo di fronte alla classica soluzione forzata e alla catarsi finale dove tutto si completa con cose ultra abusate, meno male che c'è un piccolo sottofinalino che diminuisce la delusione per la chiusura decisamente povera (con Alta Tensione, finale copiato da un altro recente horror, Aja seppe fare ben altro). Di solito abbiamo sempre maledetto queste doppie chiusure che normalmente non sanno di nulla, sorprendentemente qui invece avviene il contrario.
    Il tipo di regia è quello a cui l'autore ci ha abituati, accellerazione d'immagine, camera che ruota intorno ai protagonisti, flashback con fotografia sporca e sgranata, senso del disorientamento e dell'impotenza accentuati senza usare primi piani sui volti.
    Pollice verso e assolutamente negativo per Sutherland che fa Carson Come Bauer, monocorde, inespressivo e privo di fascino. Il personaggio del serial era adatto per questo tipo di recitazione dura, qua no. Paula Patton, bella attrice dalla pelle d'ebano, risulta del tutto fuori parte, le sue corde sono nella commedia e non qui, una scelta decisamente infelice, invece molto curiosa la presenza della biondissima Amy Smart che fa la sorella di Ben (se avete visto Crank la ricorderete per essere la fidanzata di Jason Statham).
    In definitiva un ennesimo remake horror-orientale di fattura buona ma di profilo assolutamente nella norma, ottimo nelle scenografie e nei (rari) effetti sanguinolenti, affossato da recitazioni anonime e non calzanti per il tipo di film, che risente pesantemente di un finale del tutto opaco privo di fascino. Gli spaventi sono rarefatti tanto quanto le minacciose immagini che vediamo riflesse, adeguando la visione a una blanda soddisfazione pre o post pizza di poco conto pure per i fan del genere. Aja dimostra di avere dei numeri ma stavolta il contatore dell'Alta tensione è rimasto spento, Sutherland sembra aver smarrito la possibilità di riciclarsi in parti diverse rispetto a quella dell'agente Bauer.

    image

    questa recensione verrà pubblicata su cine zone e su cyberludus
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    peccato-per-la-semi-bocciatura-di-marsellus,aja-come-ricorda-nella-versione-lunga-della-sua-recensione,
    è-capace,ha-un'ottima-padronanza-della-mdp,ha-un-senso-del-claustrofobico-di-vero-rilievo
    ma-spesso-a-mio-avviso-non-si-cura-troppo-delle-sceneggiature-proposte.
    Qui-aveva-a-disposizione-Sutherland,che-diciamolo-pure,un-grande-attore-non-lo-è-mai-stato
    (benche-la-ribalta-con-24-è-innegabile) e-non-gli-assicura-un'ottima-interpretazione,
    ma-un-richiamo-per-il-botteghino...
     
    Top
    .
  15. Appy84
     
    .

    User deleted


    Non ho visto l'originale e non so che differenze ci sono...però la soluzione del mistero mi sa ancora di "orientale".
    Il film in generale si vede: ottime atmosfere e scenografie...regia capace. Kiefer non è il massimo dell'espressivo però non l'ho trovato così male...è lui :D
    L'unica cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso e appunto la soluzione del mistero.
    Il "secondo finale" (chiamiamolo così :P ) l'ho molto apprezzato...se non ci fosse stato il mio voto sarebbe stato più basso...fa molto "Ai Confini Della Realtà" ^_^
    L'ho interpretato come
    SPOILER (click to view)
    una spiegazione a cosa succede quando si muore
    non so voi ;)

    Voto 7,5
     
    Top
    .
15 replies since 22/6/2008, 16:57   505 views
  Share  
.