Musikanten

di Franco Battiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macina
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Pazzesco.
    Ho provato a guardare bene e pare che sul forum l'unico punto in cui si sia parlato di Musikanten sia questo topic aperto da me medesimo diversi anni fa e a cui non ha mai risposto nessuno.

    Ieri sera ho visto per la prima volta il secondo film di Battiato. Posso dire candidamente che è stata una delle sofferenze cinematograficamente parlando più forti della mia vita! Ho fatto una fatica boia ad arrivare fino alla fine; odio stoppare i film anche quando mi stanno facendo schifo.
    Battiato non ne imbrocca una. Tesse una storia ridicola e che nella prima parte è più reale mentre nella seconda è in costume e si avventura a parlare in modo assolutamente fuori contesto della vita di Beethoven. Non mi capacito del fatto che gente di un certo calibro abbia presto parte a questo progetto sceneggiato, oltre che dal cantante siciliano, anche dal fido Manlio Sgalambro. Beethoven viene impersonato dal grande Alejandro Jodorowski e nel cast recita Sonia Bergamasco e soprattutto il bravo Fabrizio Gifuni.
    Non vi è una sola cose che vale la pena di essere menzionata come qualità. La storia si perde dopo tre minuti per non riprenderci più e anzi, man mano che passa il tempo, diventa pomposa, fintamente colta e completamente priva di orientamenti logici.
    Non so davvero dove volesse andare a parare Battiato, per cui comunque ho grandissima stima come artista ad ampio raggio.

    Voto: 2
     
    Top
    .
3 replies since 24/7/2005, 18:13   85 views
  Share  
.