Twilight

In arrivo una saga sui vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    twilightposter1

    Regia Catherine Hardwicke

    Sceneggiatura Melissa Rosenberg

    Cast

    Kristen Stewart (Bella)
    Robert Pattinson (Edward)
    Peter Facinelli (Carlisle)
    Kellan Lutz (Emmett)
    Elizabeth Reaser (Esme)
    Jackson Rathbone (Jasper)
    Nikki Reed (Rosalie)
    Ashley Greene (Alice)
    Cam Gigandet (James)

    Trama : Twilight racconta la storia di Bella Swan, una diciassettenne che si trasferisce nella cittadina di Forks (Washington) per vivere con il padre (comandante di polizia), e si innamora di Edward Cullen, un pallido e misterioso compagno di classe che sembra determinato a respingerla. Nulla può fermare, tuttavia, l'attrazione tra i due, nemmeno il fatto che lui abbia cento anni e sia un vampiro. La loro relazione, decisamente poco ortodossa, metterà in pericolo Bella quando la nemesi di Edward, James, tornerà in città e poserà gli occhi su di lei: l'intera famiglia Cullen si muoverà per salvarla.

    Note : Pubblicato per la prima volta nel 2005 negli USA (e nel 2006 in Italia), Twilight è il primo di una serie di romanzi per un pubblico giovane sul mondo dei vampiri. Il secondo romanzo, New Moon (2006), e il terzo, Eclipse (2007), verranno seguiti a breve da un quarto libro, Breaking Dawn, che uscirà ad agosto in USA. L'autrice, una signora mormona che ammette di non amare i film Horror nè di aver mai letto il Dracula di Bram Stoker, viene definita da molti una sorta di J.K.Rowling americana.

    Le riprese del primo film sono iniziate a febbraio 2008. Prodotto dalla Summit Entertainment (ex agenzia - ha distribuito film come Nim's Island e P.S. I Love You - ora votata alla produzione e distribuzione di film di alto livello a budget ridotto, tra i 20 e i 60 milioni), il film è stato sceneggiato da Melissa Rosenberg (che ha scritto Step Up e numerosi episodi di Dexter) ed è diretto da Catherine Hardwicke (che sembrerebbe un'ottima scelta: ha diretto Thirteen, Lords of Dogtown e The Nativity Story).

    trailer italiano

    badtaste.it

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 20:06
     
    Top
    .
  2. luca2012
     
    .

    User deleted


    Io amo Kristen Stewart. :wub:

    Però sto film non me lo vedo. :lol:
     
    Top
    .
  3. BlackMaskWF
     
    .

    User deleted


    A giudicare dal trailer... che cagata pazzesca... XD
     
    Top
    .
  4. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Secondo me, si poteva dedurre anche non guardando il trailer :lol:
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    probabilmente-non-sarà-un-capolavoro :lol:
    però-c'è-un'attesa-spasmodica-in-america.

    (i-figli-di-Buffy :ph34r: )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 2/7/2008, 15:55)
    (i-figli-di-Buffy :ph34r: )

    per piacere -_-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Ma i dentacci del vampiro dove sono? :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Bono lui, ma gran bella cacata probabilmente :lol:

    rivojoooo angellllllllll
     
    Top
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    che noia mortale ... stavo per spararmi, ma poi ho pensato che un film tanto da sbadiglio non meritava il mio sangue ...

    Twilight



    Regia: Catherine Hardwicke Sceneggiatura: Melissa Rosenberg Attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Ashley Greene, Rachelle Lefevre, Anna Kendrick, Cam Gigandet, Jackson Rathbone Fotografia: Elliot Davis Montaggio: Nancy Richardson Musiche: Carter Burwell Produzione: Maverick Films, Summit Entertainment Distribuzione: Eagle Pictures Paese: USA 2008 Uscita Cinema: 21/11/2008 Genere: Azione, Horror Durata: 110 Min Formato: Colore 35MM



    Trama: Dopo che la madre decide di vivere con un altro uomo, l'adolescente (Isa)Bella lascia l'assolata Arizona per recarsi dal padre nella fredda e piovosa cittadina di Forks. Arrivata sul luogo, incontra Edward Cullen, un diciassettenne schivo e che sembra avere un'attrazione molto particolare per lei. Edward non è un ragazzo qualsiasi:è un vampiro, che vive con la sua famiglia cibandosi di sangue animale e non umano per dogma di conservazione dei buoni rapporti con la comunità a cui non vogliono fare del male. Bella se ne innamora perdutamente, ma durante una partita di baseball appare James, un vampiro carico di odio, con tutt'altre idee nutrizionali ...



    Commento: Primo dei libri best sellers di Stephenie Meyer, diretto dalla regista di Thirteen Catherine Hardwicke, narra con toni adolescenziali la storia di amore diversa ed intensa tra un vampiro diciassettenne di nome Edward (Robert Pattinson, ex Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco ed il seguente Harry Potter e l'ordine della fenice) e una liceale con poche illusioni di nome Isabella (ma che tutti devono chiamare Bella, la interpreta Kristen Stewart, vista in Into the wild) che sceglie di vivere nella piovosa città di Forks lasciando l'assolata Arizona ("Non sei troppo poco abbronzata per venire da lì?" le dicono i compagni di scuola).
    Tra i due nasce un rapporto intenso e totale, ostacolato ovviamente dal fatto della diversità di lui, uomo del 1918 perennemente parcheggiato alla sua età giovanile di contagio. La sua famiglia ha deciso di nutrirsi solamente di sangue animale per non danneggiare la comunità umana, e questo aiuta la ragazza ad integrarsi con loro, purtroppo ci sono anche ben altri tipi di vampiri:quelli che non intendono smettere di nutrirsi degli umani, e Bella è per loro un appetitoso spuntino. Edward deve a questo punto fare di tutto perchè i rivali non usino la sua ragazza per questi scopi, ma forse dietro c'è anche altro.
    Dimenticatevi paletti di frassino e luce del sole che polverizza, tombe e sarcofaghi per il sonno diurno, canini in mostra e aglio alle porte, Twilight non è nulla di questo. E'una storia d'amore diversa e inusuale tra una ragazza chiusa ed introversa senza che abbia i toni giocosi della sua età, con un vampiro (ovviamente bello e alla moda). Niente ambienti lugubri e ombre minacciose, le case sono all'avanguardia dell'architettonica, qui si parla di baseball, balli scolastici e di vestiti da mettere per l'occasione. Un film con degli adolescenti per protagonisti e che si rivolge ad un pubblico di adolescenti (sopratutto femminile) in cerca di molto belli e poco dannati, figure blande e stereotipate di buone intenzioni, nonostante che su di loro gravi la più tragica ed atavica delle maledizioni.
    Decisamente un film che procede a singhiozzo, ogni colpo non viene mai affondato e si cristallizza tutto sul fatto del preservamento del loro amore impossibile ma da intrapprendere ad ogni costo, con musiche e situazioni smielate a tutti i costi (anche se ad un certo punto l'emozione di sentire le note da "Canone inverso" di Morricone fa sempre piacere) che continuano il percorso imperfetto e monotono di un film troppo delimitato al suo indirizzo giovanile.
    Gli effetti non sono di trasformazioni (inesistenti) ma di percorsi sugli alberi e corse a massima velocità (ad un certo punto abbiamo anche una megacitazione da Aladin e Titanic con un bel "Ti fidi di me?" ma ci sono anche vari "O mio dio!" di friendsiana televisiva memoria), non c'è praticamente sangue in un film di vampiri, e questo la dice lunga sulle possibilità di poter piacere ad un pubblico diverso e completo di quello delle ragazzine adoranti. Praticamente per un ora non succede assolutamente nulla, poi quando il film si sveglia un attimo con l'arrivo in pompa magna di James (il cattivo del film, interpretato da Cam Gigandet) scopriamo che è tutta aria fritta, è solo la scusa per degli altri patetici momenti in cui si celebra lo zucchero e le rose senza nessuna profondità, privo di alcuna variazione ed è tutto lustrato e glassato oltre il dovuto.
    Chi scrive non ha letto il libro, che viene definito da molti molto più profondo e lento nel conoscersi dei due ragazzi, ma decisamente portare sullo schermo una pellicola con questi toni ha un solo risultato:o si è giovinalmente innamorate del bel protagonista (quante ragazzine infatuate desiderebbero un morsicone da lui?) e la si gode con melassa e affini, oppure si sbuffa, ci si agita sulla poltrona e ci si augura che la fine del film non sia lontana, annoiandosi mortalmente di questo minestrone di frasi stupide, personaggi poco incisivi e un contorno da college di nessuno spessore, condito da una sorta di famiglia comprensiva con carnagione bianchissima. Si potrebbe segnalare la fotografia che ha colori intensi e vivaci e a volte invece plumbei per sottolineare alcuni momenti particolari, ma un lavoro registico di bassa lega (ci sono interi primi piani tagliati e delle inquadrature assolutamente anonime) affossa anche questo pregio tecnico.
    In definitiva un film blando di valore minimo, noioso e ripetitivo, tutto legato a una storia d'amore talmente zuccherosa da risultare indigesta a chiunque venga per vedere uno spettacolo diverso da questo, magari inusuale ma purtroppo decisamente povera di contenuti ed emozioni. A molte delle teen innamorate del libro non interesseranno le variazioni rispetto allo scritto notate in varie recensioni, perdendosi placidamente nella stucchevole bellezza dei protagonisti (tra l'altro monocordi nella recitazione) e dimenticando ogni altra cosa necessaria per piacere a un pubblico diverso, ampio ed esigente, che si annoierà mortalmente.



    pubblicata su cine zone
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Da quando ne ho sentito parlare per la prima volta tempo fa il mio primo pensiero è stato: "tanta pubblicità per nulla".
    Poi ho visto il trailer al cinema e mi son detto: "tanta pubblicità per nulla".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 22/11/2008, 12:50)
    la interpreta Kristen Stewart, vista in Into the wild

    Non sapevo fosse lei!
    Io la ricordavo più che altro per il ruolo interpretato in 'The Messengers' :wub:

    image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 22/11/2008, 13:05)
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 22/11/2008, 12:50)
    la interpreta Kristen Stewart, vista in Into the wild

    Non sapevo fosse lei!
    Io la ricordavo più che altro per il ruolo interpretato in 'The Messengers' :wub:

    e in panic room :woot: :D
    image
     
    Top
    .
  13. angelus__88
     
    .

    User deleted


    che pacco di film
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 22/11/2008, 13:15)
    e in panic room

    Non saprei. In quel film il suo personaggio mi è sembrato molto eclissato dalla fin troppo presente figura della Jodie Foster.
    Ribadisco di averla preferita in 'The Messengers'. Una prova a livello di recitazione decisamente più concreta.
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    la kristen in into the wild era la ragazzina che supertramp trova nella roulotte. lei era andata di cotta per il girovago.
     
    Top
    .
91 replies since 1/7/2008, 18:31   1977 views
  Share  
.