Funny Games

di Michael Haneke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Funny Games
    locandina
    Un film di Michael Haneke.
    Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart, Brady Corbet, Boyd Gaines
    Genere Thriller
    colore
    111 minuti
    Produzione Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia
    2007
    Distribuzione Lucky Red

    Remake americano dell'omonimo film austriaco sempre diretto da Michael Haneke. Come ogni anno quando arriva il periodo delle vacanze, Anna e Georg partono alla volta della loro tranquilla casa sul lago con il figlioletto Georgie. Anche i vicini sono lì ad aspettarli pronti per una sfida a golf. La famiglia riceve però l'inaspettata visita di due giovani ragazzi, che con un banale pretesto riescono ad entrare in casa e a trasformare la vacanza della tranquilla famigliola in un terribile incubo.

    Trailer inglese


    sito ufficiale

    Ieri notte, facendo zapping, ho visto "appuntamento al cinema" e tra i vari trailer c'era uno che faceva riferimento ad Arancia Meccanica, di come nel 1971 abbia sconvolto tutti quello che l'avevano visto, alludendo alla carica del film che il trailer presentava. E mi sono un po' innervosito, sebbene conscio del cast, tra qui c'è anche Tim Roth. Stamattina ricercando ho scoperto che è di Michael Haneke, che rifà un suo stesso film dopo 10 anni. Non ho visto il precedente. Stamattina ho un po' rivalutato il tutto, in fondo è stata l'Italia a farci sto cazzeggio del riferimento ad arancia meccanica. Insomma, sono molto curioso :)

    che ne pensate? :)

    (vi prego perdonatemi, inel titolo ho scritto funnT games.............)

    Edited by hellboy1 - 30/9/2011, 12:36
     
    Top
    .
  2. Tenente Cobretti
     
    .

    User deleted


    Interessante, lo andrò a vedere, tra l'altro le prime recensioni sono molto positive.
     
    Top
    .
  3. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Interessante, lo andrò a vedere sicuramente.
     
    Top
    .
  4. Tarin
     
    .

    User deleted


    Io ho visto quello originale del 1997 e devo dire che lo reputo una grande opera... molto duro, cinico e soprattutto inventivo... Registicamente è impeccabile e sicuramente un pugno nello stomaco...
    Ho letto proprio ieri che Haneke dice che questo Funny Games sarà identico persino nelle inquadrature e nei dialoghi all'originale. Questa volta però sarà una storia ambientata in America.
    Personalmente lo attendo con ansia dato che reputo i film di Haneke geniali... poi si vedrà il vero valore artistico dell'opera
    Quello che però mi scoccia a livelli inimmaginabili è la mistificazione delle immagini che ci ha proposto il trailer!!!! Un accostamento ad Arancia meccanica che proprio non c'entra niente!!!! Solamente una manovra commerciale per attirare le masse
     
    Top
    .
  5. stablok
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora esca per vederlo! Anch'io sono uno di quelli che ha visto l'originale tedesco del 97, ricordo lo guardai senza aver minimanente idea di cosa parlasse, e mi colpì molto per tanti aspetti, ma in primis per le atmosfere e le tensioni che riusciva a creare. Il raffronto con arancia meccanica se c'è è minimo, qualche analogia con la storia c'è, ma più che altro lo riscontro nel quel vestirsi di bianco. sicuro che citando arancia meccanica cercano di dare maggior impatto al film.
    Sono fiducioso, anche perchè c'è Tim Roth, indimenticabile "Ringo" di pulp fiction.
     
    Top
    .
  6. ednorton85
     
    .

    User deleted


    sbavo
    raccapricciante l'opera originale di Haneke,grandissima ed originale
    staremo a vedere qui,lo aspetto con ansia,c'è Naoma mia...puntissimo a favore, c'è Tim altro puntissimo

    sperem

    orca miseria Michael Pitt nel ruolo di Paul calza a pennello ora che ci penso................
     
    Top
    .
  7. .Makko.
     
    .

    User deleted


    cavolo, io il primo non l'ho visto...cerco di recuperare prima che esce quello nuovo
     
    Top
    .
  8. signorG
     
    .

    User deleted


    io sono rimasto folgorato dall'originale.. e questo lo andrò a vedere di sicuro.
    ma non sono ancora riuscito a scoprire le motivazioni che hanno spito il regista a questo remake. qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  9. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorG @ 2/7/2008, 14:04)
    io sono rimasto folgorato dall'originale.. e questo lo andrò a vedere di sicuro.
    ma non sono ancora riuscito a scoprire le motivazioni che hanno spito il regista a questo remake. qualcuno ne sa qualcosa?

    mha...anch'io me lo chiedo,oltre alla sempliciotta e forse azzeccata risposta del biglietto verde,posso pensare ad una produzione amereggana per dargli maggior risalto,forse quella tetesca ha avuto poca fama,fatto sta che è una scelta azzardata perchè chi ha visto l'originale ora giustamente s'aspetta che ne sia all'altezza(io lo pretendo),ma forse vanamente(nonostante pregusti già la drammaticità dello sguardo Wattsoniano),speriamo non so che dire piu'....
     
    Top
    .
  10. signorG
     
    .

    User deleted


    beh ed in questo caso sai molto bene cosa aspettarti sarà TUTTO uguale a parte gli attori.
    io volevo sapere se c'è qualche dichiarazione del regista in merito... :unsure:
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Non ho visto l'originale....questo però nn me lo perdo...ottimo cast! ;)
     
    Top
    .
  12. Kurtz
     
    .

    User deleted


    vidi il trailer alla proiezione de Il divo.
    non vi dico come sto scalpitando!!!
    l'originale era davvero geniale, inquietante e freddo come il miglior cinema di Haneke.
    e poi qua c'è LEI!!!
    image
    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 2/7/2008, 15:21)

    e nn è cosa da poco :D
     
    Top
    .
  14. Petrucci
     
    .

    User deleted


    Boh io non sono mai andato matto per i remake <_< . La cosa strana è che lo stesso Haneke faccia un remake di un suo stesso film peraltro riuscitissimo.
    Cioè magari anche questo sarà un filmone, solo che non capisco cosa spinga un regista a rigirare 10 anni dopo uno dei suoi film più riusciti. Nell'originale c'era poi anche un certo Ulrich Mühe...
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Petrucci @ 2/7/2008, 15:47)
    Nell'originale c'era poi anche un certo Ulrich Mühe...

    pace-all'anima-sua :cry: :( :cry: grandissima-interpretazione,anche-in-funny-games
    meno-conviincente-invece-la-moglia-a-mio-avviso,e-per-la-Watts-si-preannuncia-un-successo.
    Il-film-ha-un-taglio-crudo,brutale-e-allo-stesso-tempo-asettico,Haneke-non-si-fà-coinvolgere,
    ci-capatulta-nella-vicenda-senza-emettere-giudizio.Non-c'è-morale-ma-solo-algida-follia.

    film-molto-forte-che-mi-ha-disturbato,perfettamente-riuscito-l'intento-primario-dell'autore
    penso-saprà-ripetersi,ma-non-ne-vedo-il-motivo.
     
    Top
    .
88 replies since 2/7/2008, 10:35   2362 views
  Share  
.