FORGETTING SARAH MARSHALL

22-08-2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    forgettingsarahmarshall

    Titolo Originale: FORGETTING SARAH MARSHALL
    Regia: Nicholas Stoller
    Interpreti: Kristen Bell, Jason Segel, Mila Kunis, Bill Hader, Russell Brand
    Durata: -
    Nazionalità: USA 2008
    Genere: commedia

    Peter, musicista anonimo e non particolarmente brillante, è da sei anni fidanzato con la star televisiva Sarah Marshall, protagonista di Veronica Mars. Quando lei lo pianta su due piedi, Peter cade nella disperazione e a nulla servono i tentativi di uscire con altre donne o i consigli degli amici. L'unica soluzione è cambiare aria per un po': Peter parte per le Hawaii, ma per uno scherzo della sorte, nel suo stesso albergo alloggiano anche Sarah e il suo nuovo fidanzato...

    Trailer ufficiale:

    www.mymovies.it/trailer/?id=55563

    Trailer senza censure:



    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:10
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Non mi scaricare
    (Forgetting Sarah Marshall)

    image

    Regia: Nicholas Stoller Sceneggiatura: Jason Segel Attori: Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowski, Maria Thayer, Paul Rudd, Jack McBrayer, Taylor Wily Produzione: Apatow Productions Distribuzione: Universal Pictures Paese: USA 2008 Uscita Cinema: 22/08/2008 Genere: Commedia Durata: 112 Min

    image

    Trama: Peter è un compositore di musiche per telefilm, innamorato follemente della bella Sarah, interprete di una serie stile Csi.
    Un giorno però, quando tutto sembra andare bene, lei gli confida di avere un altro, l'eccentrico e svanito cantante rock Aldous. Peter cade nella depressione più assoluta, non si appaga anche avendo rapporti con altre donne, e su consiglio del fratellastro decide di fare una vacanza alle Hawaii per dimenticare Sarah. Peccato che anche lei abbia deciso di passare un periodo di riposo con il nuovo fidanzato proprio nello stesso hotel ...

    image

    Commento: Il titolo italiano (completamente diverso dall'originale "Forgetting Sarah Marshall") sembra voler chiedere di non essere reperito da internet in forma pirata da parte dello spettatore, ma invece è completamente errato in quanto lo scarico a cui sottointende realmente è già avvenuto, cioè il fatto che il giovane compositore di musiche per telefilm Peter (Jason Segel, qui anche sceneggiatore e che proprio non ha problemi a far vedere i propri genitali a più riprese) è stato lasciato dalla fidanzata che adora alla follia Sarah (Kristen Bell, la bella protagonista di Veronica Mars) a favore di un eccentrico ed evanescente cantante rock come Aldous (l'attore Russell Brand). Peter sprofonda nel più assoluto e totale disagio, e per farlo uscire dalla situazione dopo vari inutili tentativi di farlo stare con altre donne, il fratellastro (Bill Hader) lo convince ad andare in vacanza nelle splendide Hawaii per dimenticarla. Tutto inutile, Sarah è lì con Aldous, nello stesso hotel e vicini di stanza. Il panico prende Peter, per fortuna ad aiutarlo c'è l'avvenente Rachel (Mila Kunis), una dipendente della struttura di soggiorno.
    Ma la troppa vicinanza è come sale sulel ferite, e per Peter inizia una sorta di altalena tra calvario e speranza.
    La scuderia che fa capo a Judd Apatow (produttori di 40 anni vergine e Molto incinta) delega a Nicholas Stoller, neo regista ma sceneggiatore di Dick & Jane: operazione furto, la messa in scena della cosidetta commedia per maschi : dove il protagonista non è una brava ragazza lasciata dal solito stupido pieno di sè e che poi trova un principe di buon senso, ma il contrario, l'abbandonato è un uomo e trova una principessa (che personalmente se avesse sempre le fattezze con occhi bicolore di Mila Kunis fa venir voglia di essere lasciati in continuazione) che lo porta verso la felicità. Ovviamente, con tale marchio produttivo, la cosa è tutt'altro che semplicemente romantica.
    Infatti Peter lo si vede nudo a ripetizione (genitale compresi ben inquadrati in posizione di riposo) anche nei momenti più romantici, quando si parla (nonostante le richieste di Sarah lui non ci pensa proprio ad essere pudico) oppure nell'abbraccio sentimentale. Incredibilmente la commedia dell'inverso non regala praticamente nessun nudo femminile (escludiamo una foto appesa nei bagni del seno della Kunis per le gioie masturbatorie di coloro che si recano a fare i dovuti bisogni), nonostante le bellezze presenti e l'ambientazione da sogno.
    I momenti più divertenti del film sono dovuti al fatto che lo svitato nuovo fidanzato di Sarah, incurante del pericolo dell'eventuale cavallo di ritorno, fa di tutto per avere accanto Peter che vuol stare lontano, canta (sottotitolato) e si dimena come un serpente, dice cose assurde e si preoccupa dei sandali destri. Ma il tutto, pur sembrando a pelle carino e simpatico, alla fine risulta ribollito e senza fascino, poco coinvolgente e dal fiato corto, senza avere quella potenza di dialoghi al vetriolo e di situazioni estremizzate che erano presenti in Molto incinta.
    Si allunga il brodo con la web del fratellastro e i suoi interventi, fatti con moglie annessa, oppure con il cameriere che è fan del rivale di Peter (se rivale si può definire) cioè del cantante rock, oppure l'amico ben piazzato fisicamente che dispensa consigli. L'inserviente ai tavoli è Jonah Hill, un attore feticcio di Apatow apparso in vari film di genere commedia. Dopo un po' neppure la bellezza delle due attrici principali riesce a salvarci dal torpore di una commedia che rimene anche troppo aggrazziata per gli intenti di base (nonostante il pene look e una casta scena ginnasta erede del kamasutra) e che doveva aggiungere ancora pepe in quanto risulta totalmente previdile in ogni schema (Peter poi fa uno spettacolo su Dracula che Sarah trascura e guarda caso qualcun altra adora). Discorso a parte i curiosi inserti telefilmici di sapore Csi dove si vede in azione la detective Sarah Marshall, coadiuvata da un William Baldwin apparso per valorizzare cammei dato che non trova parti complete accettabili, che sono divertenti e curiosi nel loro breve esserci.
    La scena più curiosa comunque riguarda degli scacchi che diventano simbolo fallico e usati da Aldous per mostrare la corretta azione durante l'atto sessuale a uno sposino novello in viaggio di nozze privo di esperienza.
    Non andate via subito appena appaiono i titoli di coda perchè c'è uno di questi inserti prima della parola fine.
    In definitiva una commediola qualunque priva di quella carica di esagerazioni che ci si aspettava vista la produzione, alla fine tutto diventa il solito qualunque triangolo (poi quadrato) in una cornice splendida e uomo e non donna lasciato, non sarà certo il pene di Segel in visione ripetuta a poter interessare il pubblico, sia uomini che donne. Lo scritto di base non prometteva nulla di particolarmente valido, ma si sperava che l'indipendenza produttiva di Apatow ci regalasse qualcosa che andasse oltre i vacui, noiosamente illustrati con modi da cartolina, buoni sentimenti che dimostrano come l'amore vero che si prova per una persona trionfa sempre anche se ti indiirizza da un altra parte.

    image
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    peccato, io pensavo fosse bello da vedre.. tipo "molto incinta" :)
     
    Top
    .
  4. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    molto in cinta era molto meglio, decisamente.
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    certo che il titolo italiano è veramente orrendo :D ma tanto oramai ci abbiamo fatto il callo.
    cmq aspetterò l'uscita blu :D
     
    Top
    .
4 replies since 10/7/2008, 19:58   225 views
  Share  
.