W.

di Oliver Stone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    W.
    Un film di Oliver Stone. Con Josh Brolin, Elizabeth Banks, Thandie Newton, Rob Corddry, James Cromwel, Ellen Burstyn, Jeffrey Wright, Richard Dreyfuss, Ioan Gruffudd - Produzione USA 2008


    Teaser Poster

    wstonepostermv2




    Uscirà negli Usa ad ottobre, giusto in tempo per le elezioni presidenziali, W., nuovo film di Oliver Stone.
    Un vero e proprio biopic, l’ennesimo per il regista, praticamente abbonato alle biografie, su George W. Bush e la sua vita alla Casa Bianca.

    Josh Brolin vestirà i panni del presidente, affiancato da Elizabeth Banks, che sarà Laura Bush, James Cromwell, ovvero George H.W. Bush, Ellen Burstyn, ovvero Barbara Bush, Thandie Newton, nei panni di Condoleezza Rice, Jeffrey Wright, in quelli di Colin Powell, Scott Glenn, chiamato ad interpretare Donald Rumsfeld, Richard Dreyfuss, perfetto Dick Cheney e Ioan Gruffudd, che sarà Tony Blair.

    Come si vede dal teaser trailer sembra proprio che Oliver Stone si sia concentrato sul come e il perché la pecora nera della famiglia bush sia riuscita a diventare l’uomo più potente del pianeta.

    Il film uscirà negli USA il 17 ottobre, proprio in vista delle elezioni presidenziali americane.



    Che ne pensate?

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 29/7/2008, 12:09)
    Che ne pensate?

    Penso che questo film non farà altro che ribadire quanto già sappiamo al riguardo di George "DoubleYou" Bush ma che spesso gli stessi media (soprattutto quelli statunitensi o le nostrane testate destra oriented) cercano di minimizzare o di stravolgere in modi a dir poco originali. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Penso che il film mi attira parecchio anche se Stone quando affronta questi argomenti è sempre da prendere con le molle, definirlo politicamente schierato è un eufemismo ma da un punto di vista tecnico non si discute, per me uno dei più grandi in assoluto.
    Il poster è uno spettacolo e il trailer dice già molto...sarà un film che farà discutere.
     
    Top
    .
  4. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 29/7/2008, 12:21)
    ...sarà un film che farà discutere.

    Penso anch'io, anche perché esce in un periodo importante x gli USA
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordofDarknes @ 29/7/2008, 12:25)
    CITAZIONE (Munny Edwards @ 29/7/2008, 12:21)
    ...sarà un film che farà discutere.

    Penso anch'io, anche perché esce in un periodo importante x gli USA

    Mah...non credo che il film possa influenzare le elezioni americane, Bush non può essere rieletto e questo tipo di interferenze lasciano il tempo che trovano (l’esempio di Fahrenheit 9/11 è lampante in questo senso).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    penso che stone sia schierato politicamente e che i film politici di un soggetto politicamente ultra-shierato non contino un tubo, ergo non lo vedrò.

    Fra l'altro film del genere mi disgustano, come detesto tutti i film politici di stone (il comunista che fa le pubblicità, ma vaff.. va)
     
    Top
    .
  7. Kurtz
     
    .

    User deleted


    in effetti Brolin col capello grigio somiglia al Presidente...
    mah non so che pensare. Stone, l'ho detto molte volte, è un regista che mi convince a metà. Troppo didascalico, troppo banale spesso. E con un soggetto complesso come questo e soprattutto su un uomo ancora in gioco, su cui dunque il giudizio storico, politico, morale è ancora troppo a caldo, influenzato da troppi elementi extradiegetici può essere pericoloso e finire in un filmetto impreciso.
    Ma c'è Elizabeth Banks!!! :wub:
     
    Top
    .
  8. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    vero...Brolin somiglia nn poco a Bush invecchiato
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    io-invece-penso-che-Stone-sia-un-paraculo,perche-indipendentemente-dalla-bontà-o-dalla-veridicità-che-avrà-la-pellicola
    si-è-gia-assicurato-grandi,grandissimi-incassi,solo-per-la-tematica-incalzante-e-guardacaso...presto-scalzata :lol:

    Speriamo-non-ci-voglia-"imparare"-un'altra-lezioncina-a-memoria...
    lo-preferivo-nel'iperbolico-nbk,o-nell'ultracazzuto-any-given-sunday...
    invece-la-tendenza-è-far-bb-ultimamente,con-temi-sociali-di-fondo
    e-a-mio-vedere,non-è-cosa-per-Stone.
     
    Top
    .
  10. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Beh...se è come World Trade Center sarà sicuramente come dici te Mr
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 30/7/2008, 06:31)
    invece-la-tendenza-è-far-bb-ultimamente,con-temi-sociali-di-fondo
    e-a-mio-vedere,non-è-cosa-per-Stone.

    be' di biobic ne ha fatti più di uno, con personaggi reali più o meno famosi: Nato il 4 luglio, Nixon, JFK...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    È vero il biopic è un genere che gli è congeniale e che di certo gli porta bene.
    Nato il quattro luglio (Cruise nella sua migliore interpretazione) e JFK sono due grandissimi film, Nixon non l’ho visto ma è in attesa...a questi aggiungo Alexander e i recenti documentari su Castro.
    Stone è sicuramente un regista “difficile”, vittima a volte delle sue ossessioni (e la sua filmografia lo testimonia) ma è anche uno dei pochi che con coraggio ha raccontato l’America fregandosene altamente del politicaly correct...Stone è da sempre un regista politico, non lo scopriamo mica oggi.
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    alt,per-"bb"-è-da-intendersi-blockbuster,e-l'operazione-Alexander-e-W.T.Center-penso-me-ne-diano-conferma.
    Tematica-molto-sentita-ma-sviluppata-in-cerca-di-consensi-facili,uno
    storia-di-grande-richiamo-ma-narrazione-asfissiante,l'altro

    ecco-cosa-intendo,stesse-paure-che-ho-per-questo-W.
    Per-quanto-riguarda-nato-il-4-luglio-e-Jfk,Stone-ha-tutta-la-mia-stima,
    messa-in-scena,direzione-degli-attori-e-taglio-sopra-la-media-per-questi-biopic,
    che-custodisco-gelosamente-in-collection.

    Edited by MrBlù - 31/7/2008, 04:43
     
    Top
    .
  14. luca2012
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che Stone sia un gran paraculo. :lol:
    Se sia schierato politicamente poco m'importa, alla fine è il risultato artistico che conta.
    Dal trailer non mi attira, troppe facce sorridenti :D , ma siccome non giudico mai un film dal trailer, non vedo l'ora di vedermelo. :P
     
    Top
    .
  15. ewok
     
    .

    User deleted


    scusate ma WTC non è stato ripreso da un libro e cmq da una storia vera?
     
    Top
    .
83 replies since 29/7/2008, 11:09   1516 views
  Share  
.