IO VI TROVERO'

14-08-2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    iovitrovero

    Titolo Originale: TAKEN
    Regia: Pierre Morel
    Interpreti: Liam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin
    Durata: h 1.33
    Nazionalità: Francia 2008
    Genere: azione

    Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.




    Mamma che titolo... :wacko:

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:36
     
    Top
    .
  2. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    ci dò un occhiata di sicuro
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Mah, nn so che pensare...certo un titolo proprio brutto!

    L'unico interesse è il fatto che c'è Liam Neeson ;)
     
    Top
    .
  4. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Visto stasera insieme a bobo e revu, perchè avevano posticipato piacere dave.

    Boh, parecchio una baracconata americana dove vanno tutte bene sempre a chi diciamo è la parte lesa, troppo poco vero, diciamo una sufficenza risicata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    sei stata anke troppo bona , x me un bel 5
     
    Top
    .
  6. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bobino_66 @ 15/8/2008, 03:31)
    sei stata anke troppo bona , x me un bel 5

    si forse hai ragione....
     
    Top
    .
  7. Stanley Rosiello
     
    .

    User deleted


    mi aspettavo una delusione completa è invece è proprio il genere di film che piace a me..semplice diretto...con liam che interpreta davvero bene la parte del duro, e non lo credevo affatto. Poi è chiaro che col mio amico ci siam fatti delle gran ghigne per scene irrealizzabili, però questo appena esce in dvd è mio!
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Io vi troverò
    (Taken)

    image

    Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin. Genere Azione, colore 93 minuti. - Produzione Francia 2008. - Distribuzione 20th Century Fox - [Uscita nelle sale giovedì 14 agosto 2008]

    image

    Trama: Bryan è un ex agente segreto americano, divorziato dalla fascinosa moglie e che adora la figlia diciassettenne Kim. Un giorno, nonostante le ripetute raccomandazioni del padre che teme per la sua incolumità, Kim parte con Amanda, una sua amica, per fare un viaggio a Parigi ospite di alcune amiche. Purtroppo i timori di Bryan diventano realtà : le due ragazze vengono rapite da un gruppo di albanesi che le vogliono utilizzare per il mercato della prostituzione. Senza guardare in faccia a nessuno, l'ex agente segreto vola a Parigi e scatena una ricerca disperata per impedire che ciò avvenga. La sua preparazione tecnica e tattica gli saranno utili per l'autentica guerra che sta per scatenare in nome della salvezza di Kim, chiedendo aiuto a dei suoi ex contatti nella capitale francese.

    image

    Commento: Luc Besson, il grande regista d'oltralpe, è lo sceneggiatore di questo film emulo dell'ironico Commando con Schwarzenegger (un film che all'uscita fu giudicato malissimo e poi con il tempo venne rivalutato per il suo mix di azione e umorismo). Preso un attore importante in cerca di parti, per lui, alternative come Liam Neeson (lo strepitoso attore di Schindler List di Steven Spielberg), trovati un po' di capitali per pagare stunt e gli inseguimenti (in macchina e a piedi), deciso di ambientare il tutto a Parigi dopo il breve prologo in California, la produzione inscena un action movie poco coinvolgente e credibile anche se lo spunto iniziale che da il "la" alla vicenda con la telefonata tra padre e figlia (lei racconta in diretta al padre come sta avvenendo il suo rapimento) è curiosa e originale.
    La trama è davvero scarna : Bryan (Neeson) è un ex agente segreto divorziato, ora in pensione, che sogna di stare un po' con la figlia Kim (Maggie Grace, la Shannon di Lost) per la quale sogna una carriera da cantante. Conosciuta una diva del pop (interpretata da Holly Valance) facendo un servizio di sorveglianza e dopo averla salvata dai fans e da un malintenzionato, si presenta la possibilità di aiutare Kim per una carriera musicale. Ma lei per ora ha altre intenzioni : spalleggiata dalla madre Leonore (l'affascinante Famke Janssen, è stata la Marvel Girl degli X-men cinematografici) decide di andare con l'amica Amanda (Katie Cassidy) a Parigi per fare una vacanza. Bryan preoccupatissimo le pone condizioni ben precise per darle il permesso. Una volta arrivate in Francia, le due ragazze finiscono ingenuamente nella rete di pericolosi trafficanti di donne albanesi che utilizzano un ragazzo di bell'aspetto per agganciare le turiste. Kim riesce ad avvisare il padre che come una furia parte e cerca senza mezzi termini e modi i colpevoli di chi ha osato rapire la figlia. A quel punto o Kim si trova o Parigi brucia.
    Il tema dei figli finiti nell'orrido mercato della prostituzione oppure dei film hard o snuff (ad esempio di tutti lo stupendo HardCore di Paul Schrader) non è affatto nuovo, e Besson utilizza il tema come scusa per inscenare una furiosa lotta a colpi di ogni possibile arma lasciando l'approfondimento totalmente da parte. La denuncia del traffico occulto di cui nessuno nelle classi alte del potere sembra voler occuparsene in maniera seria e concreta si disperde in un mare di pallottole, di frasi secche di minaccia o vendetta, condite da esplosioni e botte di varia natura.
    Se Commando riusciva a prendersi in giro e ad essere simpaticamente leggero nel suo racconto flebile, questo film diretto da Pierre Morel (prima regia e fotografo di Danny The Dog e The transporter), dopo un inizio che poteva promettere qualcosa di diverso e coinvolgente, suona la grancassa e butta Neeson dentro l'azione senza soluzione di continuità, perdendosi in varie cose che a pelle appaiono davvero troppo grosse, come le troppo facili smagliature attraverso una rete tanto stratificata e così coperta per difendere ben altri colpevoli dei trafficanti. La cosa peggiore del film, tralasciando i mancati risultati di denuncia rimasti intenti, visto che le coreografie degli stunt e dei combattimenti sono ottime e ben dirette, sta nel fatto che il grande attore che ha fatto ben altre parti nella sua carriera, non è fisicamente credibile in questa trama dove un Willis e come ha dimostrato lo stesso Schwarzy avrebbero alzato il tasso di adrenalina al giusto livello.
    Rimane un film che dopo un po' rischia addirittura di annoiare perchè per non farlo finire troppo presto si deve fare in modo che la ricerca proceda ad ostacoli ed indizi, a volte troppo forzati (come la scena del ritrovamento del giubbotto nata da una conversazione in albanese tradotta in tempo reale da un interprete in auto oppure quel "buona fortuna" detto da Marco) ma in un film come questo dove alla fine si lasciano le briglie del racconto per salire sull'otto volante la cosa lascia il tempo che trova nel giudicarla una pecca, lo spettatore ha ormai capito che si gioca "a chi ce l'ha più lungo" (come dice lo stesso Bryan a Stuart, il nuovo marito della ex-moglie Leonore) e ci si abbandona al visivo senza pretese.
    In definitiva un film che manca completamente la profondità di denuncia per abbandonarsi dopo aver parlato blandamente del problema all'azione, rimanendo un divertimento limitato alle poche pretese delle spettatore in vena di scene veloci, frasi taglienti ("Ti credo ma questo non ti potrà salvare!") e botti e spari. Besson in sceneggiatura si è lasciato prendere la mano, tradendo le possibili speranze iniziali di denuncia vera e propria sul tema scabroso diventato scusa e la partecipazione di Neeson che poteva indicare la scelta di un ruolo non così blando e qualunque.
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bella-recensione,il-trailer-di-quest'ultimo-impazza-ultimamente
    ma-Besson-dovrebbe-tornare-alla-regia-oltre-che-alle-produzioni-e-alle-sceneggiature...
    non-mi-aspettavo-molto.
     
    Top
    .
  10. stablok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stanley Rosiello @ 15/8/2008, 23:24)
    mi aspettavo una delusione completa è invece è proprio il genere di film che piace a me..semplice diretto...con liam che interpreta davvero bene la parte del duro, e non lo credevo affatto. Poi è chiaro che col mio amico ci siam fatti delle gran ghigne per scene irrealizzabili, però questo appena esce in dvd è mio!

    Sono daccordo, visto ieri sera, un bel film senza tanti fronzoli che mantiene sempre l'interesse dello spettatore vivo fino alla fine.
    Bravo liam neeson, a dire la verità sono andato a vederlo solo perchè c'era lui e non sono rimasto deluso.
    Certe scene sicuramente esagerate, ma neanche tanto rispetto a molti altri film, del resto il cinema è anche questo.

    Voto: 7
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho appena visto, carino. Ora entro a vedere Narnia.

    :lol:
     
    Top
    .
  12. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Praticamente solo a me, bobo e revu non è piaciuto troppo :lol:
     
    Top
    .
  13. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Il flm è guardabile e scorre bene sino alla fine ma secondo me non arriva al 6...
     
    Top
    .
  14. luca2012
     
    .

    User deleted


    Mah, una sceneggiatura che sembra un colapasta, parti inverosimili a non finire, pure Neeson pare che sta là per pagare una scommessa persa.
    Voto 5
     
    Top
    .
  15. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sixx^ @ 18/8/2008, 01:56)
    Praticamente solo a me, bobo e revu non è piaciuto troppo :lol:

    anche io sono nel gruppo ! image
     
    Top
    .
30 replies since 29/7/2008, 13:37   484 views
  Share  
.