The Road - La Strada

di John Hillcoat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    the_road_poster

    Un padre di famiglia, col figlio appresso, tenta di raggiungere il sud dove ci dovrebbe essere un clima più vivibile e meno pericoloso. Infatti sono passati dieci anni da quando il mondo è stato colpito da una terribile apocalisse nucleare, rendendo la Terra un posto freddo e buio, ma soprattutto pericolosissimo a causa delle persone che ormai la abitano disperatamente…

    E’ questa la trama di The Road, thriller post-apocalittico tratto da La strada, romanzo di due anni fa di Cormac McCarthy, che alla fine non vedremo a Venezia (ma chissà Roma…). Il film è il nuovo lungometraggio dell’australiano John Hillcoat, ed è in uscita negli USA il 26 novembre.

    Nel cast troviamo Viggo Mortensen e Charlize Theron, che proprio oggi compie 33 anni. Qui sotto potete vedere la prima, freddissima ed angosciante immagine tratta dal film.

    prima immagine.
    TheRoaddiJohnHillcoat

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    mi è arrivato oggi il libro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bobino_66 @ 7/8/2008, 20:18)
    mi è arrivato oggi il libro

    devo prenderlo pure io.
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    mi-ispira ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    altre immagini.

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Dopo la trasposizione fenomenale dei Coen del suo romanzo No country for old men, Cormac McCarthy torna di nuovo a ispirare il cinema. Il suo prossimo lavoro a diventare film sarà il libro La strada, da cui John Hillcoat trarrà il thriller post-apocalittico The Road. Protagonista del film sarà Viggo Mortensen.

    Il grande attore interpreterà un padre di famiglia che, dieci anni dopo un disastro nucleare, decide di raggiungere il sud, figlio in spalla, alla ricerca di situazioni di vita migliori. A fare compagnia a Mortensen in questa terra desolata, buia e pericolosa ci saranno anche Charlize Theron (nel ruolo della moglie del protagonista), Robert Duvall e Guy Pearce.

    Il film, sceneggiato da Joe Penhall, raggiungerà le sale USA il prossimo 26 Novembre.


    il cast è eccellente , mortensen, guy pearce, duvall, la charlize theron
    e poi è tratto da un libro di Cormac McCarthy quindi mi ispira assai lo andrò a vedere..anche se mi sa che ci tocca aspettare prima di vederlo da noI :(


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    al cast si è aggiunto pure "Garret Dillahunt", già visto in "No country for old man" e nella serie "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" nel ruolo di Cromartie.

    image
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Dillahunt,classica-faccia-da-serie-tv,non-solo-in-sara-Connor-Chronicles,ma-in-ER,DEADWOOD,e-CSI.
    L'attore-si-districa-bene-nei-ruoli-drammatici,e-puo-essere-un-quid-aggiunto-per-questa-pellicola.
     
    Top
    .
  9. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Garret Dillahunt è in tutte le serie possibili :D lo vedo sempre il caro vecchio occhio peo c'è pure in "Life"
    devo dire che mi piace come attore è molto versatile
    in deadwood è bravo però mi sta sulle palle
    SPOILER (click to view)
    non si uccide wild bill! maledetto!

     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    devo decidermi a prendere il libro. Con McCarthy ho un rapporto un po' ambiguo. non ho acora capito se mi gusta o no... ma di questo romanzo tutti tessono le lodi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 7/4/2009, 12:29)
    devo decidermi a prendere il libro. Con McCarthy ho un rapporto un po' ambiguo. non ho acora capito se mi gusta o no... ma di questo romanzo tutti tessono le lodi...

    il libro a parer mio è eccezionale e mi sento di consigliarlo a chiunque. sicuramente dalla sua è il linguaggio utilizzato da Cormac, schietto e senza fronzoli nel descrivere questo mondo senza tempo , grigio e freddo che fatica a sopravvivere.
     
    Top
    .
  12. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 7/4/2009, 12:25)
    Garret Dillahunt è in tutte le serie possibili :D lo vedo sempre il caro vecchio occhio peo c'è pure in "Life"
    devo dire che mi piace come attore è molto versatile
    in deadwood è bravo però mi sta sulle palle
    SPOILER (click to view)
    non si uccide wild bill! maledetto!

    ahah parla del diavolo... sto riguardando x-files ho iniziato la puntata 5 minuti fa ..paaam c'è Dillahaunt eheheh
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Willy Wonka @ 7/4/2009, 12:56)
    ahah parla del diavolo... sto riguardando x-files ho iniziato la puntata 5 minuti fa ..paaam c'è Dillahaunt eheheh

    non me lo ricordavo in x-file. è ovunque :lol:

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  14. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    l'attesa cresce! pearce e mortnsen..due grandi!
    inoltre leggo solo ora che il regista è John Hillcoat, "giovanotto" capace secondo me; la proposta sempre con guy pearce e ray winstone non è per niente male :).
    è la persona giusta per girare una pellicola così "sporca"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    dev'essere bello...
     
    Top
    .
150 replies since 7/8/2008, 19:13   2915 views
  Share  
.