Remake per "The Rocky Horror Picture Show"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anime_in_plexiglass
     
    .

    User deleted


    Giù le mani dal Rocky Horror

    Hollywood annuncia il remake del celebre film/musical che esordì 30 anni fa tra scandali e perbenismi. Ma la rete insorge e protesta pure Richard O'Brian, ideatore della storia.

    La notizia è di quelle che fanno rabbrividire: il celeberrimo Rocky Horror Picture Show vittima di un remake. Da Hollywood è arrivata la notizia: per celebrare i 30 anni del film cult, non gli è venuto in mente niente di meglio che cancellarlo con un colpo di spugna e rifarlo da capo.

    La notizia è stata comunicata direttamente dal produttore esecutivo del film, Lou Adler: «Andiamo avanti con un nuovo cast - ha detto - e siamo certi che questo remake si aggiungerà al fenomeno del Rocky Horror». Il film originale è una parodia del genere horror che racconta le avventure di una coppia di fidanzati un po' repressi costretta a farsi ospitare in un castello il cui proprietario androgino è originario del pianeta Bisexual. Basato su un minispettacolo scritto e musicato da Richard O'Brien, il film è interpretato da Tim Curry, Susan Sarandon, Richard O'Brien stesso e dal cantante Meat Loaf, che canta le canzoni, compresa "Time Warp", ha incassato circa 140 milioni di dollari (94 milioni di euro) nei soli Stati Uniti. Il cast del nuovo film non è stato ancora deciso, ma il remake utilizzerà la sceneggiatura originale e sarà realizzato in partnership con Mtv negli Usa e con Sky Movies in Gran Bretagna.

    Lutto tra i fan, che ancora oggi a migliaia si ritrovano nei cinema a reinterpretare le scene clou del film, con il giornale in testa e poi le mani sui fianchi per ballare e le frasi botta e risposta imparate a memoria. Per non parlare dei musical in teatro, che fanno il tutto esaurito in ogni angolo del pianeta. Le proteste in rete si sprecano e lo stesso O'Brian s'è fatto sentire: «Non vedo proprio che cosa ci sia da rifare. L'originale è un film meraviglioso. Ho persino sentito che vorrebbero aggiungervi delle canzoni. Dove pensano di prenderle? Chi le dovrebbe scrivere? Io ho scritto il soggetto e tutte le musiche del Rocky e non ho intenzione di essere coinvolto in questa cosa». Che ne pensi' Sei favorevole al remake o la storia non si tocca? (Libero News)


    MA COME CAVOLO SI PUO' PENSARE DI FARE IL REMAKE DI QUESTO CULT?!?!?!?!?!?!?! :ph34r: :angry: :angry: :ph34r: :angry: :angry: :ph34r:
    Si vede che le idee scarseggiano davvero per essere invasi da ondate di inutili remake :sick: :sick:


    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:50
     
    Top
    .
  2. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    il sonno della ragione genera mostri. la mancanza di cervello inutili progetti denigratori per chi li attua. ma come si fa , non esiste !!! non c'è titolo musicale più intoccabile di questo, sopratutto che vanta un numero incalcolabile di repliche in ogni modo e luogo !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Rocky Horror Picture Show: remake per Ryan Murphy?

    image

    Un altro cult del cinema mondiale sembra possa vere presto un suo hollywoodiano remake, stiamo parlando di The Rocky Horror Picture Show, film del 1975 diretto da Jim Sharman che rappresenta una delle pellicole più celebre e tuttora più proiettate della storia del cinema. La Fox ha pensato a Ryan Murphy come regista a cui affidare il progetto.

    Diretto 35 anni fa da Jim Sharman, The Rocky Horror Picture Show è una pellicola tratta da uno spettacolo omonimo di Richard O’Brien che nella celebre trasposizione cinematografica appare nel ruolo del maggiordomo Riff Raff. Ora la Fox, per quello che viene considerato un vero e proprio cult da parte dei migliaia di fan che idolatrano la pellicola in tutto il mondo, sta pensando di realizzarne un remake da affidare al regista Ryan Murphy, già dietro la macchina da presa per il recente Mangia, Prega, Ama e creatore di alcune serie tv come Nip/Tuck e Glee.

    Ricordiamo che il celebre musical aveva tra i suoi interpreti Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O’Brien e una giovanissima Susan Sarandon. Molti fan del film originale urlano al sacrilegio all’idea della realizzazione di un remake per questo film considerato intoccabile e vero e proprio gioiello della storia del musical.

    Intanto Ryan Murphy dedicherà prossimamente un episodio di Glee proprio al Rocky Horror e per il momento sembra che il regista sia in trattative per il rifacimento di questa pellicola, anche se tra i suoi progetti annunciati figura The Normal Heart con Mark Ruffalo, un film a cui Murphy sembra tenere parecchio e che è dedicato al tema dell’AIDS.

    Fonte: cinema.tuttogratis.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Nessuno ne ha mai scritto nulla...incredibile!
    Vabbè io incollo anche se c'entra poco :D

    Cultissimo, al punto che mi chiedo come mai ci sono arrivato solo adesso :cry:
    Canzoni megaiea, spensieratezza sessuale, messa scena in scena coloratissima e piena di rimandi e riferimenti (favoloso il prefinale in piscina con la Creazione del Michelangelo), personaggi assolutamente assurdi e riusciti (Meat Loeaf :wub: ) su cui si staglia la figura frocia e prorompente di Tim Curry, protagonista di uno One Man Show semplicemente memorabile :woot:
    E la Sarandon da giovane era gnocca.

    Voto 8 :wub:
     
    Top
    .
  5. markrock
     
    .

    User deleted


    certe notizie sono davvero incredibili... non riesco minimamente a concepire come cazzo possa venire a mente a un Ryan Murphy qualunque di fare il remake di un CAPOLAVORO del cinema mondiale! è totalmente assurdo! certi film andrebbero protetti da una sorta di copyright che ne proibisca ogni tentativo di sequel/remake!! assurdo veramente...
     
    Top
    .
4 replies since 17/8/2008, 21:09   162 views
  Share  
.