The soloist

Febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca2012
     
    .

    User deleted


    immaginekg1
    The Soloist
    Regia:
    Joe Wright.
    Sceneggiatura: Susannah Grant
    Attori: Robert Downey Jr., Catherine Keener, Jamie Foxx, Stephen Root, Robyn Jean Springer, Tom Hollander, Lisa Gay Hamilton, Angela Featherstone, Justin Martin, Rachael Harris.
    Paese: USA 2008
    Genere: Biografico

    La vera storia di Nathaniel Ayers, un prodigio musicale che dopo esser stato dichiarato schizofrenico, ai tempi in cui frequentava l'Università, finì a suonare per le strade di Los Angeles. Tratto dall'omonimo libro di Steve Lopez.



    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:52
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    che bel duo di attori :D
     
    Top
    .
  3. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    La storia è commovente... Bello anche il trailer! Personalmente non ho ancora visto nessuna pellicola di Joe Wright, ma il cast e lo script fanno ben sperare!
     
    Top
    .
  4. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    azz joe wright è quello di espiazione? quello mi piacque assai
     
    Top
    .
  5. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Ha fatto anche "Orgoglio e pregiudizio"... Però mi manca pure quello! ^_^
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    nn per andare off-topic ma ho visto orgoglio e pregiudizio (trascinato a forza al cinema dalla donna) e espiazione recuperato in dvd son dei film bene fatti...però espiazione mi è piaciuto molto di più :D
    quindi credo che lo vedrò questo solist ..poi jamie foxx e robert downey jr son due grandi :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo ragazzi credo che è a colpo sicuro. Due mostri di recitazione lo fanno da soli un film di questo genere se ha uno script quantomeno decente.
     
    Top
    .
  8. Bub0
     
    .

    User deleted


    Joe Wright alla regia ha una quantità di stile che straborda da ogni fotogramma... Il genere drammatico gli calza a pennello. Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio mi sono piaciuti molto! ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bub0 @ 18/9/2008, 12:00)
    Joe Wright alla regia ha una quantità di stile che straborda da ogni fotogramma... Il genere drammatico gli calza a pennello. Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio mi sono piaciuti molto! ^_^

    Io non li ho visti, ma ho sentito diversi pareri positivi riguardo ai precedenti registici di Wright. Se davvero fosse così, ci scappa una perla :)
     
    Top
    .
  10. bobo555
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film. Robert Downey Jr mi stupisce ogni volta sempre di più film dopo film, sta diventando davvero uno dei migliori. Anche per Jamie Foxx ottima interpretazione. Mi stupisce anche il fatto che non se ne sia parlato molto, pur non essendo ancora uscito nelle sale italiane, ma quantomeno mi aspettavo che l'uscita americana riscuotesse più successo. Ora sarei curioso di leggere il libro da cui è tratto il film, visto che lo scrittore giornalista, nella pellicola è interpretato da Robert Downey.
    Da vedere sicuramente
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Concordo con bobo555; io l'ho visto in blu-ray edizione USA, un grandissimo film.

    Tra 5 mesi l'acquisto del blu-ray italiano è sicuro.
     
    Top
    .
  12. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    Dopo i riadattamenti cinematografici di due best sellers, Joe Wright sposta l'attenzione sul Romanzo senza fine "Vita", portando su grande schermo uno stralcio dell'esistenza di un cinico giornalista di Los Angeles.

    Un "pelato" Robert Downey Jr. nei panni di Steve Lopez, giornalista, ed un ineccepibile quanto poliedrico Jamie Foxx nei panni di Nathaniel Ayers, genio schizofrenico, incontrandosi nei sobborghi di Los Angeles, stringono una inaspettata ma sentita amicizia grazie al linguaggio universale della musica.

    image



    Steve Lopez è ad un punto morto della propria carriera e della propria vita.
    Il suo lavoro al giornale è in tumulto, il suo matrimonio con una collega è finito e lui non riesce nemmeno a ricordarsi cos'è che gli avesse fatto amare così tanto il suo lavoro all'inizio. Finché un giorno, camminando nel degradato quartiere di Skid Row, incontra una persona misteriosa, un uomo vestito di stracci che mette tutta l'anima in un violino massacrato e con solo due corde.
    Inizialmente, Lopez si avvicina ad Ayers considerandolo unicamente come una storia potenziale per la sua rubrica. Ma mano a mano che scava nella storia del musicista di strada, che a volte suona divinamente e altre sembra perso in un mondo tutto suo, una volta prodigio del violino proiettato verso un futuro di gloria e adesso un vagabondo che dorme nei vicoli e nei portoni, comincia per lui un viaggio che gli cambierà per sempre la vita...



    In proiezione su grande schermo il prossimo 23 Luglio.

    Edited by SpeedRider - 19/7/2010, 11:52
     
    Top
    .
11 replies since 17/9/2008, 18:01   162 views
  Share  
.