THE WOMEN

10-10-08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixx^
     
    .

    User deleted


    thewomen

    Titolo Originale: THE WOMEN
    Regia: Diane English
    Interpreti: Eva Mendes, Carrie Fisher, Meg Ryan, Jada Pinkett Smith, Annette Bening, Cloris Leachman, Candice Bergen, Bette Midler, Debi Mazar, Keegan Connor Tracy, Lynn Whitfield, Joanna Gleason, Ana Gasteyer
    Durata: -
    Nazionalità: USA 2008
    Genere: commedia

    Remake del celebre Donne diretto da George Cukor nel 1939, il film, fedele all'originale ma attualizzato, racconta di un gruppo di amiche e di quel che succede quando si scopre che la più invidiata del gruppo viene tradita dal marito.



    Mamma! zitt

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:58
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    l'effetto-dejavu-è-presente,ma-il-cast-sembra-ispirato-e-il-risultato-potrebbe-rivelarsi-frizzante ^^
    La-mendes-è-da-capogiro,non-lo-scopriamo-oggi.
     
    Top
    .
  3. Cate84
     
    .

    User deleted


    THE WOMEN

    image

    Mary Haines è una brillante stilista, è sposata con un magnate di Wall Street ed è un’impeccabile madre di famiglia. Tutto cambia improvvisamente il giorno in cui la sua migliore amica, Sylvie Fowler, direttrice di un’importante rivista femminile, viene a sapere che il marito di Mary ha una relazione con Crystal Allen, la seducente commessa del reparto profumeria di Saks. Da quel momento, la vita perfetta di Mary va in pezzi…
    Nel 1939 il regista George Cukor dirigeva Donne, un classico della commedia hollywoodiana tratto dall’omonima pièce teatrale di Clare Booth Luce, nella quale l’autrice prendeva di mira con sardonica ironia le rispettabili signore dell’alta società newyorkese. A quasi settant’anni di distanza Diane English, creatrice della popolare serie televisiva Murphy Brown, debutta dietro la macchina di presa con un nuovo remake del film di Cukor, The women, prodotto e sceneggiato dalla stessa regista ed ambientato nella New York di oggi. Come nella versione originale, anche nel remake della English lo schermo è popolato unicamente da esponenti del gentil sesso, mentre gli uomini sono relegati fuori dalla scena; il film diventa così una sorta di celebrazione del variegato universo femminile, più vicino nello spirito all’analogo Sex and the City piuttosto che al testo teatrale della Luce.


    TRAILER


    Genere: Commedia

    Durata: 1h e 54'

    Regia: Diane English

    Cast:
    Meg Ryan (Mary Haines)
    Eva Mendes (Crystal Allen)
    Annette Bening (Sylvia Fowles)
    Debra Messing (Edie Cohen)
    Jada Pinkett Smith (Alex Fisher)
    Bette Midler (Leah Miller)
    Candice Bergen (Catherine Frazier)
    Carrie Fisher (Bailey Smith)
    Cloris Leachman (Maggie)
    Debi Mazar (Tanya)



    Che ne pensate?
    A me ispira :P
     
    Top
    .
  4. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Sinceramente nn mi dice nulla questo titolo
     
    Top
    .
  5. wizard89
     
    .

    User deleted


    Il fatto che ci sia la Mendes vale almeno una visione :wub:
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho odiato!

    Mi ha urtato il sistema nervoso, adatto alle donne e basta, almeno da mio punto di vista.

    Orrido, brutto, petulante e irritante.

    Voto soggettivo 1
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 10/10/2008, 18:01)
    Lo ho odiato!

    Mi ha urtato il sistema nervoso, adatto alle donne e basta, almeno da mio punto di vista.

    Orrido, brutto, petulante e irritante.

    Voto soggettivo 1

    ma quanto sarai gaio?! :lol: perchè sei andato a vedere sto robo? okey la mendes però dai :D
    se proprio uno lo vuole vedere..nn è da cinema :D
    spero almeno tu sia stato in buona compagnia , sennò ti stai transformando in un altro pisano che solo il pensiero fa venire il ribrezzo :) :lol:
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Film a gratis!

    Ma mi ha fatto proprio innervosire. Parlano parlano parlano per due ore.

    Una roba da dare di matto!!!!

    E' uno dei pochi film che mi ha infastidito proprio.
     
    Top
    .
  9. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    meno male :D allora nn sei senza speranze :D
     
    Top
    .
  10. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 10/10/2008, 22:36)
    Ma mi ha fatto proprio innervosire. Parlano parlano parlano per due ore.

    Eh, so donne. :D
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho capito, ma mi ha fatto innervosire ugualmente.

    Storiella banalissima, dialoghi irritanti.

    Prima e unica volta che mi sono trovato veramente fuori posto al cinema.

     
    Top
    .
  12. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    banale all'ennesima potenza

    The Women



    Regia: Diane English
    Genere: Commedia
    Durata: 114'
    Cast: Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes



    Trama: Mary Haines ha un marito ricco, una villa sontuosa, una figlia adorabile, e sopratutto tre amiche con cui divide tutto. Un giorno Sylvia, una di esse, scopre, mentre fa una manicure, che Steven, il marito di Mary, ha una relazione clandestina con la procace Crystal Allen, una donna che lavora come dispensatrice di profumi. Il pettegolezzo non tarda a girare, e improvvisamente Mary si ritrova a dover gestire la sua ricca vita da ben altra prospettiva, cioè quella di moglie tradita e sulla bocca di tutti, priva di lavoro e delle capienti platinum card del marito. Tra l'altro la cosa peggiora quando viene a sapere che una delle sue amiche si comporta in modo tutt'altro che onesto ...



    Commento: Torna l'ombra di Sex and the City in questa sua pallida costola supergriffata, storia di quattro donne amiche per la pelle che si coalizzano per salvaguardare una di esse, Mary (interpretata dalla fidanzatina d'America Meg Ryan, in ottima forma), contro l'attacco a suo marito (ricco e realizzato) da parte della procace Crystal Allen (una Eva Mendes bella da togliere il fiato). L'intenzione della regista Diane English (prima prova dietro la mdp, è un autrice e produttrice televisiva) era di proporre una versione propria della commedia di Clare Booth che, sul grande schermo nel 1939, Cukor, il regista delle donne, diresse con la consueta maestria.
    L'aggiornamento griffato ha nuociuto parecchio alla commedia, appesantendola di cose che possono piacere sopratutto ad un pubblico femminile ma purtroppo solo in vena di frizzi e lazzi di poco conto. Il senso pieno dell'amicizia che traspariva dalla serie tv e dal film di Michael Patrick King (Satc, appunto) qui diventa una burletta, una farsa cucinata solo per presentare abiti alla moda, pettinature, borsette e locali lesbo. Con una piccola particolarità : nel film non c'è traccia di un uomo durante quasi tutta la sua durata, e l'unico uomo che vediamo sullo schermo alla fine è molto particolare. Ma andiamo con ordine : come detto la Ryan si scontra con la Mendes per il possesso di un marito che non vediamo mai, la Bening (che dice nel film di non avere bisogno di interventi facciali ma noi abbiamo molti dubbi, sono lontani i fasti di American Beauty ormai) tradisce la fiducia della Ryan provocando una lite stizzosa tra le due, la rossa Messing (protagonista dell'unica scena davvero divertente del film, quella finale) è l'amica in cinta con quattro figlie femmine ("Non è assicurata? E'il quinto figlio, glielo dovete regalare!") che da consigli placidi di pace, Jada Pinkett Smith (presente in Matrix capitolo 2 e 3) è l'amica lesbica che fa tendenza. Un calderone di femminilità senza alcuna base felicemente creativa nel costruirlo, oltretutto immerso in momenti patetici da latte alle ginocchia che fa sprofondare nell'apatia lo spettatore, con la figlia comprensiva e dolce del personaggio della Ryan a creare altri inutili minuti sullo schermo. Una trama di poco conto come poche, una regia scolastica che privilegia i marchi piuttosto che gli sguardi, imbrigliando il film (partito nei primissimi minuti anche in maniera frizzante con gli occhiali/gps identifica falsi) in pastoie deprimenti, evidenziando in maniera decisa e impietosa le pecche di cui è composto, con questa tutela ad oltranza banalotta del "All women, only women".
    La Ryan dopo la virata di In the cut (ormai vecchia di anni) continua a fare le solite particine senza spessore alcuno, il bello è che si trova anche a voler civettuosamente gareggiare senza nessuna speranza in una gara di baby doll con la Mendes. L'unico personaggio di qualche spessore risulta essere quello della madre di Mary, Candice Bergen, che dice delle frasi di buon impatto ("Se vai via, gli darai una maxi dose di amante e gli farai capire quanto gli manca la moglie") e risolleva un attimo il catafascio completo, piattume condito dalla presenza di una svedese come governante, da Carrie Fisher, la principessa Leia di Star Wars, che fa la cacciatrice di gossip per una rivista femminile, e da un inutile presenza alla "Mariagiovanna" di Bettle Midler.
    Difficile davvero trovare qualche appiglio per consigliarlo, magari alle signore in voglia di dover comprare qualche borsetta costosa e firmata, di vedere qualche bel vestito e delle pettinature alla moda. Di uomini da ammirare, sempre per il gentil sesso, non ve ne è nemmeno mezzo come si diceva.
    In definitiva un film fisicamente privo della componente maschile povero di inventiva e noioso nello svolgimento, con delle interpreti che hanno un buon curriculum e una gradevole presenza, ma che vengono completamente trascinate nel baratro da una regia incompetente e di uno sviluppo noioso e troppo costruito sulle banalità, vuotato di ogni forza narrativa. Emotivamente, se dovessimo parlare della forza dell'amicizia, questo film è la perfetta dimostrazione dello svuotamento di un sentimento al cinema. Mai come stavolta, si può dire che sotto il vestito non c'è nulla.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    visto 2 sere fa, alla mia ragazza è piaciuto, a me ha fatto letteralmente schifo... :sick: :sick: queste porcate lasciatele guardare alle donne che appena vedono 2 fighette e qualche borsa di marca trasformano il film in capolavoro dell'anno... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Disney83 @ 17/10/2008, 09:34)
    visto 2 sere fa, alla mia ragazza è piaciuto, a me ha fatto letteralmente schifo... :sick: :sick: queste porcate lasciatele guardare alle donne che appena vedono 2 fighette e qualche borsa di marca trasformano il film in capolavoro dell'anno... :lol: :lol:

    Non generalizziamo per favore ^_^ , son più grezza di te, assicurato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sixx^ @ 17/10/2008, 17:42)
    CITAZIONE (Disney83 @ 17/10/2008, 09:34)
    visto 2 sere fa, alla mia ragazza è piaciuto, a me ha fatto letteralmente schifo... :sick: :sick: queste porcate lasciatele guardare alle donne che appena vedono 2 fighette e qualche borsa di marca trasformano il film in capolavoro dell'anno... :lol: :lol:

    Non generalizziamo per favore ^_^ , son più grezza di te, assicurato.

    ok! :D :D :P mi fido mi fido :lol: :lol:
     
    Top
    .
15 replies since 2/10/2008, 00:09   333 views
  Share  
.