The exorcism of Emily Rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. signorG
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera.
    Il film è risultato bello, ben fatto e ben recitato. Nn aspettatevi dell'horror... la narrazione è divisa tra l'esorcismo di emily e il processo al parroco che le ha fatto l'esorcismo. e questo è il punto fi forza del film, in quanto se avesse proposto "semplicemente" un esorcismo sarebbe stato schiacciato dal paragone con "L'esorcista"... mentre in questo modo sn riusciti a riproporre il tema dell'esorcismo sotto un altro punto di vista...quelllo giudiziario naturalmente.
    Dato che il film è tratto da una storia vera, sarbbe bello sapere fino a dove è realtà, soprattutto per quanto concerne il processo...

    voto: 7,5

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:31
     
    Top
    .
  2. xxgiuliaxx
     
    .

    User deleted


    qsto film sarebbe quello ke imita l'esorcista?
     
    Top
    .
  3. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    non lo vedo neanche se mi danno 1000 euri! ohmy.gif
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Mi-f-piacere-che-sia-interessante,come-dice-G smile.gif
    purtroppo-ammetto-che-mi-fanno-un-po-paura...questi-sul-genere-esoterico
    quindi...emm.. unsure.gif non-so-mica-se-trovo-il-coraggio-di-vederlo biggrin.gif

    okok...la-finisco!
    Senno'-Damien-e-Voodoo-non-mi-parlan-piu laugh.gif

    ecco-il-trailer wink.gif

    KLIKKA-QUI
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 8/10/2005, 14:23)
    non lo vedo neanche se mi danno 1000 euri! ohmy.gif

    xchè?
     
    Top
    .
  6. extrema
     
    .

    User deleted


    SignorG sono contenta di aver letto la tua recensione perché il film lo sto aspettando da un pò di tempo...sapevo che si sarebbe concentrato sull'aspetto giudiziario (ma ci sono dei momenti horror????).

    Il film cmq deve essere inquietante perché come hai già scritto tu si basa sulla storia vera di Annaliese Michel malata di epilessia .
    La gravità sta nel fatto che i genitori , fanatici religiosi, invece di affidarla alle cure di un medico si sono rivolti a dei medici esorcisti convinti che la ragazza fosse posseduta...la poverina morì per stenti e denutrizione. Preti e genitori vennere processati.

    Se volete saperne di più sulla vicenda reale vi rimando all'articolo di horrormagazine

    http://www.horrormagazine.it/notizie/727

    P.S. mi sa che la settimana prossima andrò a vederlo anch'io
    smile.gif
     
    Top
    .
  7. xxgiuliaxx
     
    .

    User deleted


    deve essere bello il film....ma cmq imita il film dell'esorcista..quello cn ragan..devo vederlo poi..
     
    Top
    .
  8. matrix82ct
     
    .

    User deleted


    parto un po' prevenuto nei confronti di questo film... cmq andrò a vederlo ank'io...
     
    Top
    .
  9. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (extrema @ 8/10/2005, 16:49)
    La gravità sta nel fatto che i genitori , fanatici religiosi, invece di affidarla alle cure di un medico si sono rivolti a dei medici esorcisti convinti che la ragazza fosse posseduta...la poverina morì per stenti e denutrizione.


    questo è un tuo personalissimo giudizio che io nn condivido, diciamo in line agenerale. nel caso specifico del film il tuo giudizio viene meno. mentre nel caso specifico di Annaliese Michel mi informerò.. wink.gif
     
    Top
    .
  10. signorG
     
    .

    User deleted


    @ extrema: ti ringrazio per il link dove ho trovato il titolo di un libro proprio sull'esorcismo di Annaliese Michel... spero che sia ben fatto e che sia soprattutto che sia obiettivo perchè in campo religioso e molto facile trovare opinioni completamente schierate da una parte o dall'altra e quasi mai in mezzo.
     
    Top
    .
  11. extrema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (signorG @ 8/10/2005, 18:12)
    QUOTE (extrema @ 8/10/2005, 16:49)
    La gravità sta nel fatto che i genitori , fanatici religiosi, invece di affidarla alle cure di un medico si sono rivolti a dei medici esorcisti convinti che la ragazza fosse posseduta...la poverina morì per stenti e denutrizione.  


    questo è un tuo personalissimo giudizio che io nn condivido, diciamo in line agenerale. nel caso specifico del film il tuo giudizio viene meno. mentre nel caso specifico di Annaliese Michel mi informerò.. wink.gif

    Ciao SignorG
    Mi sembra di avere precisato che mi riferivo solo e unicamente alla vicenda reale (di Annaliese ) (sulla quale mi sono documentata abbastanza bene ) non ho fatto nessuna interpretazione del film che ancora, come ho scritto, non ho visto ma che mi incuriosisce parecchio.

    smile.gif

    Edited by extrema - 8/10/2005, 18:22
     
    Top
    .
  12. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    spero di poterlo vedere domani
     
    Top
    .
  13. signorG
     
    .

    User deleted


    il problema è che se il tuo giudizio fosse giusto in riferimento alla vicenda reale per forza di cose ne conseguerebbe che il film nn ha rispettato il vero senso della vicenda reale.
    cmq dopo che lo avrai visto riusciremo a capirci sicuramente meglio..
     
    Top
    .
  14. extrema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (signorG @ 8/10/2005, 18:19)
    @ extrema: ti ringrazio per il link dove ho trovato il titolo di un libro proprio sull'esorcismo di Annaliese Michel... spero che sia ben fatto e che sia soprattutto che sia obiettivo perchè in campo religioso e molto facile trovare opinioni completamente schierate da una parte o dall'altra e quasi mai in mezzo.

    Anch'io ho intenzione di acquistarlo, in realtà é da qualche mese che sto facendo delle mie ricerche in tal senso, ho visitato anche il sito ufficiale di Annaliese...

    SOlo una cosa, tu che l'hai già visto ci sono momenti anche di horror puro oppure no...??? smile.gif
     
    Top
    .
  15. extrema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (signorG @ 8/10/2005, 18:25)
    il problema è che se il tuo giudizio fosse giusto in riferimento alla vicenda reale per forza di cose ne conseguerebbe che il film nn ha rispettato il vero senso della vicenda reale.
    cmq dopo che lo avrai visto riusciremo a capirci sicuramente meglio..

    Sicuro!!!!smile.gif

    da quello che ho letto ,però, so che effettivamente il film si é solo ispirato al libro ....cmq ti saprò dire.. wink.gif
     
    Top
    .
43 replies since 8/10/2005, 13:08   430 views
  Share  
.