Passengers

Rodrigo García

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    passengers_ver2

    Passengers

    Titolo originale: Passengers
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Drammatico
    Durata:
    Regia: Rodrigo García
    Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/passengers/

    Cast: Anne Hathaway, Patrick Wilson, David Morse, Clea DuVall, Dianne Wiest, Chelah Horsdal, William B. Davis, Ryan Robbins, Andrew Wheeler
    Produzione: Mandate Pictures, Persistent Entertainment, Senator International
    Distribuzione: MOVIEMAX
    Data di uscita: 05 Dicembre 2008 (cinema)

    Trama:
    Dopo che un aereo precipita, apparentemente senza nessun motivo specifico, solo otto dei passeggeri soppravvivono. Una psicologa gli aiuterà a superare lo shock, ma qualcosa di strano sta accadendo: uno per volta, i sopravvissuti, spariscono in circostanze poco chiare. La dottoressa cerca allora di scoprire con i pochi elementi che ha a disposizione cosa c'é, realmente, dietro la caduta dell'aereo...



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:25
     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Che è lost cinematografico? :huh:
     
    Top
    .
  3. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    :sick:

    Passengers - Mistero ad alta quota



    Un film di Rodrigo García. Con Anne Hathaway, Patrick Wilson, Andre Braugher, Dianne Wiest, David Morse, William B. Davis, Ryan Robbins, Clea Duvall, Don Thompson, Andrew Wheeler, Chelah Horsdal, Karen Austin, Elzanne Fourie, Stacy Grant, Conner Dwelly

    Titolo originale Passengers. Drammatico, - USA 2008. - Moviemax data uscita 05/12/2008.



    Trama: Claire Summers è un psicologa incaricata di gestire e risolvere i traumi di un gruppo di sopravvissuti a una tragedia aerea, cercando anche di capire cosa sia successo nel cielo. A poco a poco i suoi assistiti evitano le riunioni, non si fanno trovare, spariscono. Claire entra in uno stato confusionale, non riesce a capire le loro motivazioni, e in più alcune persone la seguono e la controllano. Si concentra particolarmente su uno dei suoi pazienti, Eric, che sembra disinteressato alle spiegazioni del mistero ma si opera parecchio a corteggiarla. Ma con tutti questi fatti, le spiegazioni del disastro aereo sono ben lungi dal poter essere scoperte, e la psicologa non pare proprio in grado di trovarle.



    Commento: Ecco come trovare una parte per una bella (e anche in grado di fornire buone prove) attrice, per renderla totalmente priva di qualunque interesse. Anne Hathaway (la fascinosa protagonista del Diavolo veste prada e del recente Get Smart, al cinema di questi tempi anche con Rachel sta per sposarsi) sembra non aver letto il copione prima di accettare questa parte, visto che si tratta di uno dei suoi personaggi più privi di fascino che ha interpretato nella sua carriera. Passengers, che i sottotitolatori italiani hanno marcato come "Mistero ad alta quota", è un film che si rifa alla serie Tv Lost nel tema e nello spunto iniziale (il regista Rodrigo Garcia è un esperto del settore, collaborando a serie come Six Feet Under) per poi cercare di riprendere anche un vecchio (e misconosciuto) film di Peter Weir del 1993 come Fearless. La trama, quanto mai lineare e senza nessun sussulto, ci narra di una giovane psicologa di nome Claire (la Hathaway) che viene chiamata a studiare un gruppo di persone che sono sopravvissute miracolosamente a un disastron aereo. L'intento è quello di capire come è successo l'incidente e di assisterli, aiutandoli ad uscire dal trauma.
    Ma il gruppo si sfalda alla svelta, le persone spariscono man mano senza motivazione, non vengono alle riunioni, la psicologa si trova spaesata e senza spiegazioni. Tra l'altro il sopravvissuto a cui rimane più vicino, Eric (interpretato da Patrick Wilson, protagonista nel 2005 dell'interessante Hard Candy e del recente La terrazza sul lago), è molto interessato a lei e non molto a fornire ricordi dell'incidente. Tra sparizioni e corteggiamenti, Claire perde ogni logica di ragionamento anche se cerca di rimanere concentrata e professionale.
    Il thriller che i trailer di questo film promettevano è del tutto inesistente, la sua anima e il suo corpo sono fatti di noia e di nulla, il tutto è un mieloso filmino privo di qualunque interesse, venato da inserti amorosi, interrotto solo da discorsi lunghi e senza nessun mordente. La Hathaway cerca di salvare il salvabile con la sua dolce presenza, in un ruolo quanto mai casto (se recuperate un suo passato film dal titolo havoc, vedreste come possa essere sensuale), ma è impresa davvero ardua, una trama simile poteva essere sviluppata in ben altra maniera e non in questa logica di intenti vuota e priva di interesse. Non ci sono momenti di sorpresa, valori aggiunti di effetti, e la mano registica è davvero malferma.
    Oltre ai due interpreti principali sono presenti dei caratteristi visti in altri film:David Morse (Il miglio verde ma anche Doc House tv) tormenta la Hathaway, Clea Duvall è una degli otto sopravvissuti.
    In definitiva un film banalissimo, dai pregi artistici praticamente nulli, che la bella protagonista non solleva minimamente nonostante i suoi sforzi. Trama noiosa e ripetitiva dai dialoghi interminabili, è tutto teso ad arrivare alla"sorpresina"finale (del tutto telefonata e platonica) senza preoccuparsi di riempire decentemente tutto il resot del film. Anche se il cinema non crolla, essere passeggeri di questa esperienza cinematografica è davvero una perdita di tempo e un viaggio inutile.



    pubblicato su Cine Zone

    -----------------------------

    21 righe soltanto, ed è stata una fatica enorme arrivarci ...
     
    Top
    .
2 replies since 7/11/2008, 02:00   160 views
  Share  
.