Game of Thrones - Il Trono di Spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Luce verde la serie tv basata sulle Cronache di Martin

    Al via l'episodio pilota di Game of Thrones tratto dalla saga fantasy le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.



    La prima volta che si è parlato di un telefilm basato sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco era il lontano gennaio 2007 quando la tv via cavo HBO ha annunciato di aver acquistato i diritti della fortunata serie dello scrittore statunitense George R.R. Martin (notizie/6996).

    La HBO, la maggiore tv via cavo americana, ha prodotto serie cult come Sex and the City, Six feet under e I Soprano, e la recente ma già apprezzatissima True Blood, tratta dei romanzi di Charlaine Harris editi in Italia da Delos Books.
    A quasi due anni di distanza, finalmente la produzione di Game of Thrones, dal titolo del primo volume della saga, prenderà presto il via con la produzione dell'episodio pilota.

    Stando a quanto pubblicato da Variety è confermato che le vicende ambientate nei Sette Regni saranno adattate per la tv da David Benioff (La 25° ora, Troy, Il cacciatore di aquiloni e X-Men le origini: Wolverine) e da D.B. Weiss. Gli episodi saranno co-prodotti da Martin, dal responsabile del settore intrattenimento della HBO Carolyn Strauss, Guymon Cassidy e Vincent Gerardis.
    La Saga. Il continente di Westeros ha raggiunto una precaria stabilità. Dopo la sanguinosa "Guerra dell'usurpatore" Robert Baratheon siede sul Trono di Spade, appartenuto fino a quel momento alla famiglia Targaryen. Ciò che ha conquistato grazie alla schiacciante vittoria ottenuta durane la battaglia sul Tridente Re Robert ha cercato di consolidarlo attraverso il matrimonio con la bella e pericolosa Cersei, figlia del ricco e potente Tywin Lannister, Lord di Castel Granito, Scudo di Lannisport, Protettore dell'Ovest e Primo Cavaliere del defunto Re Aerys II Targaryen.

    Il fragile equilibrio viene incrinato con la morte del Primo Cavaliere Lord Jon Arryn, signore del Nido dell'Aquila, assassinio che mette in moto una serie di eventi che culminanno con la morte di Re Robert.

    Si apre così una sanguinosa guerra per la sua successione: i due fratelli Stannis e Renly Baratheon si oppongono a che il figlio di Robert Bartheon, Joffrey, salga al trono; le terre del Nord si dichiarano indipendenti e si riunisco intorno al Signore di Grande Inverno; gli Uomini delle Isole del Ferro si ribellano al re fantoccio e considerano i tumulti scoppiati sulla terra ferma un'ottima occasione per riconquistare le terre che erano state strappate da Robert Baratheon.

    Il regno, martoriato dalla Guerra dei cinque re, è minacciato dai Bruti, fuorilegge che vivono nelle terre ghiacciate del nord, dagli "Estranei", leggendarie creature in grado di risucchiare l'anima di un uomo, e da Daenerys Targaryen, l'unica sopravvissuta dell'antica casata, decisa a riprendere il trono usurpato con l'aiuto di tre draghi, creature forti e potenti che si credevano estinte.


    fonte fantasy magazine



    ragazzi se la serie tv sarà bella anche la metà di quanto son stupendi i libri, diverrà un capolavoro ;)
    la vogliooooo

    Edited by MrBlù - 24/4/2011, 18:22
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    i-romanzi-sono-fantasy-sullo-stile-lotr?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    ma che bella notizia!
    proprio in questi giorni ho iniziato a rileggermela ripartendo da "il trono di spade"... impagabile!
    Già che c'è lo zampino del buon vecchio Martin fa supporre che il prodotto finale sarà degno di nota....

    scimmia! :D
     
    Top
    .
  4. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 14/11/2008, 14:13)
    i-romanzi-sono-fantasy-sullo-stile-lotr?

    ti leggo solo ora mistere,
    è molto più malinconico e più crudo di Lotr, ci sono 3000 personaggi (protagonisti) molto dettagliati, ci sono miliardi colpi di scena che si susseguono uno dopo l'altro infatti il mio consiglio amichevole: non affezionativi ai personaggi :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    eheheh esatto Willy, ottimo consiglio!
    durante tutta la lettura pervade una sensazione e una domande ronza nella testa: ma è cosi sicuro che il bene debba vincere SEMPRE?? :)
     
    Top
    .
  6. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    http://www.fantasymagazine.it/notizie/1074...ghiaccio-e-del/

    cazzo non ce la faccio ad aspettare!!

    Sean bean per impersonare eddard stark ce lo vedo bene, mentre per Re Robert quando leggevo mi veniva in mente Brendan Gleeson :P

    però insomma per adesso procedono bene..ci sono ruoli per tutti :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Oh signur. questa notizia mi era sfuggita ...sono commosso :D
     
    Top
    .
  8. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    un altro fedele di Martin? :D
     
    Top
    .
  9. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Succose novità dalla HBO, il network che produrrà il serial tv tratto dalla saga fantasy dello scrittore americano George R. R. Martin: si arricchisce di nuovi personaggi il cast dell'episodio pilota di A Game of Thrones.
    Secondo quanto pubblicato dall'Hollywood Reporter il danese Nikolaj Coster-Waldau (Il mio Nome è Modesty, Wimbledon) è stato scelto per il ruolo del letale Sterminatore di Re, Jaime Lannister primogenito di Castel Granito erede di Ser Tywin.
    Guerriero temuto per la sua straordinaria abilità con la spada, lo Sterminatore di Re, fratello gemello della regina Cersei, deve il suo soprannome al terribile tradimento perpretato ai danni del re Aerys II, il Folle: Jamie, giovane membro dei Mantelli Bianchi, la guardia personale del sovrano dei Sette Regni, uccise il re che aveva giurato di proteggere.
    Trovata anche la giovane attrice per il ruolo della principessa in esilio Daenerys. Sarà la esile e biondissima Tamzin Merchant (The Tudors e Orgoglio e Pregiudizio) a indossare i panni dell'ultima discendente della casata di Targaryen.

    Nata dalla Tempesta, durante la Guerra dell'Usurpatore, Daenerys, insieme al fratello maggiore Viserys, riesce a scampare alla morte trovando rifugio al di là del mare nella città libera di Braavos. All'età di tredici anni, l'infelice giovane viene ceduta dal fratello in sposa a un potente capo tribù dei Dothraki, popolazione nomade e violenta. Viserys spera di usare gli uomini del cognato per vendicarsi dei suoi nemici e tornare a sedere sul Trono di Spade.

    Unico amico e fonte di consolazione per la principessa è il cavaliere Jorah Mormont che avrà il volto dello scozzese Iain Glen (Resident Evil, L'ultima legione, Lara Croft — Tomb Rider).
    Tra le new entry del cast c'è il nutrito gruppo di Grande Inverno, la roccaforte degli Stark protettori del Nord: sono Jennifer Ehle che interpreterà il ruolo di Caelyn Tully Stark, moglie di Ned; Richard Madden (Hope Springs), Robb il primogenito degli Stark e Re del Nord; Sophie Turner, la bella e ingenua Sansa; Maisie Williams la giovane e ribelle Arya; e Alfie Allen alias Theon della casata Greyjoy delle Isole di Ferro, cresciuto a Grande Inverno come protetto di Lord Eddard.

    Gli attori raggiungono così i colleghi Sean Bean (Eddard Stak), Kit Harrington (Jon Snow il Bastardo di Grande Inverno), Mark Addy (Re Robert Baratheon), Jack Gleeson (Joffrey Baratheon), Harry Lloyd (il principe Viserys) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister).

    Le riprede dell'episodio pilota della serie diretto da Tom McCarthy inizieranno a ottobre in Irlanda.




    Sbavvvv azzo solo a fine anno danno il via alle riprese...quindi uscirà tra più di una nno al serie :( :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline



    Cronache del ghiaccio e del fuoco (titolo originale A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy epico scritti da George Raymond Richard Martin.

    Il 17 gennaio 2007 il settimanale Variety segnala che l'emittente televisiva americana HBO ha acquistato i diritti per un adattamento della saga al piccolo schermo. Scritta e prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, la serie dovrebbe, sulla carta, coprire un romanzo per stagione. Martin ha intenzione di collaborare alla produzione della serie e di scrivere la sceneggiatura di un episodio per ciascuna stagione. Le possibili location per le riprese sono l'Europa e la Nuova Zelanda.

    Nell'agosto 2007 Martin ha asserito che la prima stesura dello script è completa, mentre in novembre ha annunciato che lo script è stato approvato dalla HBO ed è cominciato lo stanziamento dei fondi. Va però segnalato che non è ancora stato dato il nulla osta alla realizzazione della serie: lo sciopero degli sceneggiatori d'America ha presumibilmente rallentato il processo.

    Nell'aprile 2008 David Benioff ha confermato che la realizzazione dello script procede. Ha pensato che una possibile frase pubblicitaria per la serie potrebbe essere "I Soprano nella Terra di mezzo".

    Nel giugno 2008 Martin ha affermato sul suo blog che la seconda stesura dello script è terminata, ma ancora la HBO non ha deciso quale sarà il destino della serie. Se essa dovesse essere approvata, la BBC collaborerebbe alle spese come accaduto con la serie televisiva Roma, anch'essa della HBO.

    Nel novembre 2008 il blog di Martin riporta che la HBO ha commissionato la realizzazione di un episodio pilota prima di prendere una definitiva decisione sulla trasposizione televisiva dell'intero primo romanzo della serie. Nel Luglio 2009 la HBO annuncia i primi nomi del cast. Tra tutti spicca il nome di Sean Bean conosciuto dagli appassionati di fantasy per l'interpretazione di Boromir nel Signore Degli Anelli che interpreterà Ned Stark. Kit Harington sarà Jon Snow ed inoltre Mark Addy sarà Robert Baratheon, il re dei sette regni, Jack Gleeson sarà Joffrey Baratheon, Peter Dinklage interpreterà Tyrion Lannister, Harry Lloyd sarà Viserys Targaryen e Lena Headey sarà Cersei Lannister. Il casting è ancora lungo. Le riprese del pilot cominceranno ad ottobre a Belfast, nell'Irlanda del Nord.

    Il 5 marzo 2010 il canale via cavo HBO ha finalmente ordinato nove episodi della serie TV; infatti l'episodio pilota dell'adattamento delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha convinto il network a produrre l'intera prima stagione che si intitolerà "A Game of Thrones".

    Il 27 luglio 2010 sono iniziate le riprese.

    Fin'ora i libri pubblicati sono 9, da tempo (anni) si sta trepidando per il 10° volume, sembra che sia quasi pronto (anche se sono anni che Martin ripete la stessa cosa).
    La saga credo sia una delle piu belle e complesse saghe fantasy mai create, speriamo che il telefilm ne sia all'altezza. Visto che la HBO è lo stesso network de "I Soprano" credo si possa stare relativamente tranquilli.

    :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    attendiamo fiduciosi....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    ho iniziato a rileggere i libri...fantastico!
    speriamo che la serie sia degna...e non come LOTR dove hanno saltato interi capitoli!!!
     
    Top
    .
  13. wizard89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (overkill22 @ 6/8/2010, 08:05)
    ho iniziato a rileggere i libri...fantastico!
    speriamo che la serie sia degna...e non come LOTR dove hanno saltato interi capitoli!!!

    Mi sembra una cosa ingenerosa da dire nei confronti di LOTR. Intanto, trattandosi di un film (seppur diviso in tre grosse parti), non è paragonabile ad una serie tv, che, anche con una stagione di 12 episodi, riesce a raggiungere, e forse superare, tutta la saga di Jackson. Detto ciò, da grande appassionato di Tolkien, ma meno della trasposizione cinematografica, non si può non riconoscere l'ottimo lavoro svolto dalla buonanima di Jackson. E poi mi sembra scontato che non avrebbe mai potuto raccontare tutto quello presente nei libri (forse non basterebbe nemmeno una serie tv), senza contare, poi, che si tratta, sempre e comunque, di un film e non di un serial. Pietro ha fatto delle ottime scelte, non scherziamo ;)

    Comunque attendo anch'io, da buon lettore de Le Cronache, e speriamo ne esca qualcosa di valido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sembra interessante... :D
     
    Top
    .
  15. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (overkill22 @ 6/8/2010, 08:05)
    ho iniziato a rileggere i libri...fantastico!
    speriamo che la serie sia degna...e non come LOTR dove hanno saltato interi capitoli!!!

    logico che taglieranno anche qua.. come azz fanno a mettere tutto? :D è troppo grande da gestire senza tagli eheh
     
    Top
    .
184 replies since 14/11/2008, 14:03   4890 views
  Share  
.